Consigli Sherlock holmes - nuovi casi

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
805
Località
Manerbio (BS)
Goblons
397
Utente Bgg
ghk1
Ciao,
Posseggo la versione “base” di sherlock holmes consulente investigativo.
Ho visto che sono in commercio da un po’ 2 versioni nuove.
- jack lo squartatore e avventure nel west end
- carlton house e queen’s park
Hanno casi in comune col base o sono tutti nuovi?
Tra i due quale consigliate?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.713
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.458
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Entrambe le versioni hanno casi indipendenti tra loro e non richiedono di aver risolto il base.

Quella di Jack lo Squartatore inserisce 4 "casi" collegati tra loro per trovare il famoso assassino seriale. Gli altri 6 casi sono normali, indipendenti dagli altri 4, ma comunque consigliati da risolvere in ordine cronologico per utilizzare al meglio i giornali.

Non sono al momento in grado di consigliarti quale espansione è migliore dell'altra, ma puoi comunque fare una valutazione se ti interessa o meno risolvere i casi collegati in un'unica avventura di cui sopra.
 
Ultima modifica:

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Faccio una piccola precisazione...
Carlton House e Queen’s Park non contiene casi in comune con il gioco base ma, purtroppo, i primi due casi della scatola sono gli stessi identici che si potevano acquistare come promo della prima scatola.
La delusione all'apertura di questa Carlton House e Queen’s Park è stata cocente. Sapere di dover passare direttamente al terzo caso perchè i primi due li avevamo già fatti (e pure pagati) è stato deludente.
Alla mia domanda sul perchè ad Asmodee Italia mi hanno risposto che è stata una scelta della casa editrice madre...
Beh, scelta del cavolo se mi permettete... Io quei 2 casi extra li ho pagati 2 volte in questo modo.

Altra precisazione.. Non parlerei mai di "espansioni" né di "nuove versioni".. Sono semplicemente 3 scatole a se stanti con la stessa (o simile) meccanica di gioco.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.713
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.458
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Altra precisazione.. Non parlerei mai di "espansioni" né di "nuove versioni".. Sono semplicemente 3 scatole a se stanti con la stessa (o simile) meccanica di gioco.
Come li chiameresti?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Come li chiameresti?

Gli Unlock li chiami ogni volta nuova versione o espansione? Li chiami "Il nuovo Unlock - nome della scatola".
Ci sono i 3 Sherlock che si chiamano così.. Ma non sono nè nuove versioni, implicherebbe che re-implementano lo stesso gioco più vecchio, nè espansioni, implicherebbe che ci vuole la scatola base per giocarli..
Convieni con me caro il mio @volmay ?
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.713
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.458
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Gli Unlock li chiami ogni volta nuova versione o espansione? Li chiami "Il nuovo Unlock - nome della scatola".
Ci sono i 3 Sherlock che si chiamano così.. Ma non sono nè nuove versioni, implicherebbe che re-implementano lo stesso gioco più vecchio, nè espansioni, implicherebbe che ci vuole la scatola base per giocarli..
Convieni con me caro il mio @volmay ?
Gli Unlock non li ho mai chiamati, perché non li ho mai giocati, quindi non mi sono neanche mai posto il problema.

Non ho neanche mai detto che stai sbagliando: ho solo chiesto come li chiameresti.
Io ho usato "versioni" per mantenere la terminologia utilizzata dall'autore del thread.

Il problema di chiamarli "gli Sherlock" è che ci sono al momento una montagna di giochi con il nome del famoso investigatore nel titolo e quasi tutti sono libri-game / escape room.
Ad ogni modo ci vorrebbe un termine per definire queste "espansioni"... BGG usa "Reimplements", ma "reimplementazioni" non credo sia ancora del tutto corretto.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7

Andrea_81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
850
Goblons
752
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Ciao,
Posseggo la versione “base” di sherlock holmes consulente investigativo.
Ho visto che sono in commercio da un po’ 2 versioni nuove.
- jack lo squartatore e avventure nel west end
- carlton house e queen’s park
Hanno casi in comune col base o sono tutti nuovi?
Tra i due quale consigliate?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho giocato a "Delitti del Tamigi e altri casi" apprezzandolo molto.
Non conosco gli altri due, ma io penso di prendere "Carlton House e Queen's Park" come "prosecuzione". Ne ho sentito parlare bene.
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
805
Località
Manerbio (BS)
Goblons
397
Utente Bgg
ghk1
Ma Delitti del Tamigi è la "revisione" del gioco base o un altro gioco sé stante?
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
805
Località
Manerbio (BS)
Goblons
397
Utente Bgg
ghk1
No, ho quello più vecchio (con Sherlock in copertina)
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
805
Località
Manerbio (BS)
Goblons
397
Utente Bgg
ghk1
quindi per me non ha senso prendere questo con i delitti del Tamigi, a meno di mania di completismo.......
Vorrei qualcosa di totalmente nuovo, altrimenti la spesa non mi sembra abbia molto senso.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
Io sono circa a metà di Carlton house e Queens Park. I casi sono molto buoni e più difficili di quelli che hai già fatto quindi è un ottima naturale prosecuzione (è la seconda scatola in ordine cronologicamente uscita). Gli ultimi tre casi sono tutti collegati tra loro e si giocano con una modalità leggermente differente dagli altri. Io ti consiglierei di andare in ordine cronologico quindi :
1) i delitti del Tamigi ( o quello con Sherlock in copertina che sono la stessa versione
2) Carlton house e Queens Park
3) i delitti di jack lo squartatore
4) quando uscirà la scatola verde degli irregolari di backers streets
 

Andrea_81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
850
Goblons
752
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
quindi per me non ha senso prendere questo con i delitti del Tamigi, a meno di mania di completismo.......
Vorrei qualcosa di totalmente nuovo, altrimenti la spesa non mi sembra abbia molto senso.
No certo, non ha senso. Il gioco è praticamente lo stesso.
 

kery

Iniziato
15 anni con i goblins!
Registrato
22 Giugno 2007
Messaggi
307
Località
brixia
Goblons
12
Io sono al terzo caso di Carlton House, che voi sappiate l'edizione italiana ha degli errori gravi che rovinano l'esperienza di gioco? Visto che sono casi monouso è meglio saperlo prima :)
 

Benga

Novizio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2014
Messaggi
100
Goblons
19
Io sono al terzo caso di Carlton House, che voi sappiate l'edizione italiana ha degli errori gravi che rovinano l'esperienza di gioco? Visto che sono casi monouso è meglio saperlo prima :)
Io ho fatto i primi 7 casi e non ho riscontrato alcun problema.

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
Anche a me mancano gli ultimi tre casi e per ora non ho riscontrato problemi nel giocarlo.
 

Benga

Novizio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2014
Messaggi
100
Goblons
19
Io sono al terzo caso di Carlton House, che voi sappiate l'edizione italiana ha degli errori gravi che rovinano l'esperienza di gioco? Visto che sono casi monouso è meglio saperlo prima :)
Ormai il primo caso lo hai superato, comunque mi è venuto in mente che qua c'è un piccolo errore che non pregiudica la risoluzione, però a me aveva dato parecchio da pensare.

Ad un certo punto si parla di un fodero vuoto appeso nel muro, e viene detto esplicitamente ad un'altezza di circa tre metri. In realtà nella versione inglese il fodero è a 5 piedi di altezza, quindi circa un metro e mezzo.

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.747
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.399
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Apparte che ho fatto tardi e ora sono stanco....

Non è andata molto bene la prima partita da solo, ho avuto un po' di problemi...

1) la mappa è casuale, ma l'inizio è sempre con la verde 1 e 2?, poi il resto non è come nel tutorial ma mescoli tutte le tessere (anche quelle mai viste con campo profughi, dedalo e labirinto?) Oppure alcune tessere sono solo delle espansioni (IO ho la Mage Knight Ultimate Edition)?

2) idem per le altre carte avanzate e/o magia e/o artefatto, nel tutorial mi diceva di utilizzare solo alcune carte numerate, ora devo metterle tutte dentro il mazzo, oppure alcune sono per le espansioni?

3) idem come prima per i gettoni mostro...

4) le carte unità oro quando le posso comprare?

5) non mi sembra che sia spiegato molto bene come conquistare una città (la prima di livello 5 a 3 mostri, come li devo combattere?)

6)Ho usato per la prima volta Arithea, ma la sua tessera rituale del dolore mi sembra troppo forte, cioè ad ogni round la posso gettare via due ferite, ma soprattutto dal turno dopo posso utilizzare una ferita per avere + 3 su cosa mi pare.... Mi sembra veramente troppo OP (oltrettuto le ferite utilizzate così a regola non posso nemmeno scartarle, quindi ad ogni turno mi trovo tantissime +3).

7) combattimenti multipli, boh?!?

Grazie vó a letto
 
Alto Basso