Sherlock Holmes Consulting Detective

gianlu9

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2006
Messaggi
140
Località
genova
Goblons
5
Ciao, volevo chiedere a Max se nella versione italiana saranno incluse le traduzioni delle 2 espansioni ufficiali uscite, sarebbe un incentivo ad acquistare il gioco anche per chi ha gia' la vecchia versione .

Gianluca
 

Mugnaio

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
734
Località
Milano
Goblons
0
gianlu9":3j5iq1lj ha scritto:
Ciao, volevo chiedere a Max se nella versione italiana saranno incluse le traduzioni delle 2 espansioni ufficiali uscite, sarebbe un incentivo ad acquistare il gioco anche per chi ha gia' la vecchia versione .

Gianluca

quotissimo, valutate bene questa possibilità!
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
gianlu9":2n3j08je ha scritto:
Ciao, volevo chiedere a Max se nella versione italiana saranno incluse le traduzioni delle 2 espansioni ufficiali uscite, sarebbe un incentivo ad acquistare il gioco anche per chi ha gia' la vecchia versione.
L'edizione italiana è uguale a quella francese della Ystari, quindi contiene esattamente i 10 casi ("missioni") originali.

ps: ma voi vi riferite a quali espansioni esattamente, quelle della vecchia edizione vero?
 

Mugnaio

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
734
Località
Milano
Goblons
0
io conoscevo un espansione in inglese della vecchia edizione, non sapevo ce ne fosse una seconda
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Mugnaio":2uuc0zat ha scritto:
io conoscevo un espansione in inglese della vecchia edizione, non sapevo ce ne fosse una seconda
Ecco appunto, quella non ci sarà. Se mi dite che la Ystari ha rilasciato espansioni allora se ne può parlare ;)

ps: so anche si alcuni casi "amatoriali", ma di "ufficiali" non so nulla
 

Mugnaio

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
734
Località
Milano
Goblons
0
in effetti basta vedere su BGG, ce ne sono anche più di 2 (e tutte ufficiali, dello stesso designer del gioco originale, non amatoriali).. cmq peccato
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Beh, anche la Ystari ha cominciato ad annunciare espansioni (per ora 1 che io sappia, ma uscirà non so quando). Il concetto è capire se ne ha pubblicate di qualsiasi forma fino ad oggi (anche sottoforma di contenuti scaricabili, non so...), in questo caso per l'edizione italiana ci si può informare. Il problema è che non mi risulta esserci materiale di questo tipo.

ps: scusate ho scritto Yello ovunque ma intendevo Ystari, ora ho corretto
 

Mugnaio

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
734
Località
Milano
Goblons
0
ah bene, quindi se ho capito i nuovi casi che escono da ystari ora potrebbero vedere una traduzione italiana giusto?
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Mugnaio":1m1kfcq4 ha scritto:
ah bene, quindi se ho capito i nuovi casi che escono da ystari ora potrebbero vedere una traduzione italiana giusto?
yessss! ;)
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Cambiando argomento, se capite un po' di francese (o se vi piace anche solo guardare le figure :grin: ) vi consiglio questo numero della rivista White Flag interamente dedicato al gioco: http://www.whiteflag.fr/download/WF111.pdf
 

Lupo-LL

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
669
Località
Roma
Goblons
0
a max... te spicci ? :))))))
dai che qui abbiamo voglia di giocare a questo gioco!

Lupo
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.672
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
524
Utente Bgg
Elijah Six
Sprunx":1ckjypyw ha scritto:
Ecco, vi linko l'annuncio dell'11 caso (che deve ancora uscire): http://www.ystari.com/wordpress/?p=2245
Sembra un caso nuovo creato ad hoc dall'autore francese Thomas Cauet. Interessante.

Le espansioni in inglese di Sherlock Holmes Consulting Detective pubblicate dalla Sleuth Publications:
- The Mansion Murders (5 casi)
- The Queen's Park Affair (1 caso)
- Adventures by Gaslight (originale in francese) (1 caso)
- Sherlock Holmes & the Baby (1 caso)
- West End Adventures (6 casi)

Sarebbe quasi da fare un po' di pressione alla Ystari, affinché pubblichino anche le varie espansioni già esistenti. Avere in totale 25 casi tutti assieme ovvierebbe (in parte) alla questione della longevità e sarebbe a dir poco fenomenale. Ma missà che resterà un'utopia. Peccato.

C'è poi anche uno spin-off del gioco:
- Gumshoe (ambientato a San Francisco negli anni '30)
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.672
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
524
Utente Bgg
Elijah Six
Sprunx":h2fyp268 ha scritto:
Cambiando argomento, se capite un po' di francese (o se vi piace anche solo guardare le figure :grin: ) vi consiglio questo numero della rivista White Flag interamente dedicato al gioco: http://www.whiteflag.fr/download/WF111.pdf
Grazie, l'ho letto solo adesso, molto interessante.

Dicono - quelli della Ystari - che hanno intenzione di proporre tutte le espansioni esistenti (sia quelle tradotte già ai tempi in francese, come anche quelle in inglese non tradotte), più anche casi nuovi originali (vedi appunto il caso di Thomas Cauet).

"Le but est en tout cas de proposer les extensions existantes, celles jamais publiées en français (West End Adventures), et des enquêtes originales."

Quindi forse l'utopia potrebbe diventare realtà (vedere tutto assieme). Anche se... "les résultats du jeu de base conditionneront tout le reste!"

I risultati delle vendite del gioco base condizioneranno tutto il resto. Speriamo bene.

Positivo è di certo il fatto che il gioco sia stato premiato in Francia con "L’As d’Or - Prix du Jury (2012)", guadagnando in questo modo di visibilità e popolarità.
(As d'Or, Palmares 2012)

Dai che ce la può fare.
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Posso aggiungere che in Francia la nuova edizione Ystari è stata un successo anche in termini di vendite. ;)
 

Matt81

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
3.218
Località
Milano
Goblons
3
Bene, anzi benissimo!
Se ha venduto cosi' bene speriamo che facciano uscire le vecchie espansioni e si spera anche una buona dose di nuove di pacca! E se asterion tradurrà tutto in italiano credo farà la felicità di molti estimatori di giochi investigativi e non.

I prossimi?
gumshoe e 221b baker street? :grin:
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.290
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
145
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Riprendo questa discussione perchè (fortemente) interessato.. :)

News??
 
Alto Basso