CHIUSO Sheol

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
470
Poco sopra ho scritto che, semmai fosse arrivato a 240k€ nelle ultime 48 ore, avrebbe potuto farcela, ma difficilmente con solo i NUOVI BACKERS.
Sono a 243k€ e 20 min fa è scattato il countdown delle ultime 48 ore.
In media nelle ultime 48h salvo casi eccezionali si fanno 1/6 o 1/10 dei backers totali, arriveranno massimo a 2300 backers, che non basteranno a finanziare.
Stanno puntando anche sul far trasformare i pledge da 3€, 79€ e 129€ in quello da 199€ con l'aggiunta di un'espansione gratuita.
In linea di massima con questa trovata dovrebbero farcela, prendo i popcorn e mi godo fiducioso il rush finale, sperando non finisca in un epic fail LOL.
Io spero davvero che ce la facciano. Campagna un po' lenta ma che sarebbe sicuramente di grande soddisfazione.
300k al primo progetto non sono affatto pochi.

Anche se gli basterebbe una parolina magica...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.051
Utente Bgg
Pask
Piccola osservazione per come hanno impostato il ks, 300k erano i veri soldi che gli servivano per produrre il gioco, giusto?

Adesso se ci arrivano è grazie alle espansioni, ma sono sicuri di non fare la botta in caso andasse funded?

AlexanderPal

Gran Maestro
Goblons
470
Piccola osservazione per come hanno impostato il ks, 300k erano i veri soldi che gli servivano per produrre il gioco, giusto?

Adesso se ci arrivano è grazie alle espansioni, ma sono sicuri di non fare la botta in caso andasse funded?
Erano alcuni dubbi di backers stranieri che hanno abbandonato il pledge.

Il rischio c'è, oppure avevano messo un plausibile margine abbondante a cui sono disposti a rinunciare (almeno in parte)... Chissà...

CarloalbertoVignali

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
929
La penso esattamente come Alexander, secondo me 300k€ erano i soldi necessari per fare il base con un certo margine di sicurezza (il primo ks e l'inesperienza può portare sicuramente ad imprevisti), la loro intenzione iniziale era (imho) raccogliere una cifra come quella solo da KS e solo con il base.
Bisogna considerare però che molti progetti in fase Pledge Manager fanno un quantitativo di soldi considerevole (a volte anche la cifra stessa di ks): secondo me in questo momento stanno puntando il loro guadagno a quel momento; non hanno intenzione di vanificare mesi di lavoro e allo stato attuale necessiteranno sicuramente di incassi immediati dopo i soldi investiti. Staranno riducendosi il margine di guadagno ai minimi sindacali.
Per ii momento la raccolta sta andando bene, 5.000€ e 40 backers in 1 ora e mezza.

Fedayn69

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ho buttato 3 euro per il PM. Rimarranno tali se non ci sarà la possibilità di giocarlo in italiano (PDF o altro) in caso contrario andrò All-in nel PM.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
io ho un compare dell'associazione che lo fa, per cui sono fuori.
Spero riescano, anche se davvero, a bocce ferme, voglio chiedere loro bene le motivazioni di questa strutturazione.

AlexanderPal

Gran Maestro
Goblons
470
Ultime 28h e quasi al 90%. Potrebbero farcela.

So che sono ripetitivo e ormai ne avrete le pa**e piene, ma è davvero un dispiacere che questo progetto non abbia avuto attenzione sufficiente nel Paese di origine...

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.051
Utente Bgg
Pask
Ultime 28h e quasi al 90%. Potrebbero farcela.

So che sono ripetitivo e ormai ne avrete le pa**e piene, ma è davvero un dispiacere che questo progetto non abbia avuto attenzione sufficiente nel Paese di origine...

Prendila con filosofia, soldi risparmiati ;)?

Ultima modifica:

AlexanderPal

Gran Maestro
Goblons
470
Potrei dire lo stesso: ma é davvero un dispiacere che questo progetto non abbia avuto attenzione sufficente per il Paese di origine.
Vero, ma anche avere solo poco più di 90 backers nostrani, tra cui ci siamo anche noi fan che abbiamo messo i 3€ perché ci crediamo, sono veramente pochi in un progetto "nostro"...

Fedayn69

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
@AlexanderPal potevano trovare mille soluzioni, esempio pagamento della traduzione a fasce in base al raggiungimento del numero di sostenitori. Sono certo che avrebbero almeno triplicato il numero di sostenitori italiani. Ma la bandiera Italiana doveva essere presente fin da subito sul KS di un progetto sviluppato in Italiano e prodotto in Italia!!

paperonzolo

Iniziato
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
196
Utente Bgg
paperonzolo
Board Game Arena
paperonzolo
Vero, ma anche avere solo poco più di 90 backers nostrani, tra cui ci siamo anche noi fan che abbiamo messo i 3€ perché ci crediamo, sono veramente pochi in un progetto "nostro"...

Ciao, a mio modo di vedere i sostenitori italiani sono pochi proprio a causa di quanto sottinteso da Fedayn. In più aggiungerei le spese per altri progetti altrettanto interessanti (Hel, Nemesis etc.).

AlexanderPal

Gran Maestro
Goblons
470
Ciao, a mio modo di vedere i sostenitori italiani sono pochi proprio a causa di quanto sottinteso da Fedayn. In più aggiungerei le spese per altri progetti altrettanto interessanti (Hel, Nemesis etc.).
Certo, è quello che sostengo sin dall'inizio. Ma tra Hel e Sheol, avrei scelto il progetto italiano e credo che altri avrebbero fatto la stessa identica scelta, se ci fosse stata la lingua.

In un periodo difficile per tutti in cui comunque cerchiamo di limitarci negli acquisti (in parte), ci buttiamo su quello più consono alle nostre caratteristiche e, nel caso di un narrativo (ne escono uno al mese, se non di più) si punta anche a chi ci dà la possibilità di godercelo senza la fatica di tradurre...per me era una cosa da tenere in considerazione.

A questo punto, il rischio sul margine lo avevano speso nella traduzione, invece che nello stampare gli add-on per arrivare funded (poi magari mi sbaglio, eh)

AlexanderPal

Gran Maestro
Goblons
470
Messaggio da KS che "prega" di alzare il pledge. Ho provato a rispondergli, chissà!

Edit: niente, rispondono solo che metteranno i file digitali in lingua e che a meno di collaborazioni, non stamperanno in italiano

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.071
Felice che il progetto sian andato in porto anche se davvero per il rotto della cuffia, di sicuro non un KS trionfante ed in pompa magna.
Spero rientrino nelle spese in quanto € 300.000 e spiccioli una volta pagati gli stipendi e le spese di produzione (da rispalmarsi su varie fonti e per i mesi a venire ) non credo siano poi molti, è ragionevole pensare che Sheol a questo punto sarà più che altro un banco di prova, una vetrina, per dimostrare al mondo il loro valore e per poter imbastire un eventuale KS futuro con migliori speranze di successo.
Detto questo sono fermo nella mia convinzione che se avessero dato maggior fiducia all'italico popolo ludico i risultati sarebbero stati ben superiori.

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
193
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Uffa io sto venendo attanagliato dai dubbi mi sa che abbasso a 3€ e ciaone...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AlexanderPal

Gran Maestro
Goblons
470
Nella notte, il miracolo!
Anch'io rimango della convinzione che se avessero dato fiducia ai connazionali avrebbero sofferto meno.
Aver completamente "snobbato" gli italiani non è stata una mossa molto chiara, chissà se un giorno sapremo il perché...

Alto Basso