CHIUSO Sheol

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.800
Goblons
3.416
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
1588939140043.png
Cooperativo [1-4], esplorazione, sopravvivenza e combattimenti. Utilizzo di dadi, gestione della mano (carte).
Link:
> KS <
Bgg
 
Ultima modifica:

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.356
Località
Rovigo
Goblons
1.937
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
uhm, non capisco... è un tower defense? Perché se fosse di quel genere passo senza remore
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Quando cercare la luce, non è l'originalità.
 

Fedayn69

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2020
Messaggi
218
Goblons
0
Link KS
Il Manuale sarà sicuramente tradotto, mentre il gioco avrà bisogno di un numero minimo di Sostenitori Italiani che sarà specificato nella pagina KS una volta aperta.

Sito Ufficiale
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.029
Località
Bologna
Goblons
883
Tenevo d'occhio il progetto da diversi mesi, dopo l'annuncio ufficiale del 13 maggio come data di lancio ho iniziato a spulciarmi un pò i video tutorial:

Il gioco è un collaborativo di esplorazione e sopravvivenza, per 1-4 giocatori strutturato a campagna con regole introdotte nel corso della stessa (per questo lo hanno definito come una sorta di LEGACY).


Gioco in pillole:

-6 pg tra cui scegliere, specializzazione nei diversi campi;
64466870_2343282835990725_8591016790614605824_o.jpg 67824795_2376568812662127_8653312795867086848_o.jpg
-armi e oggetti con varie caratteristiche specifiche;
schedapg.jpg

-movimento su griglia : fondamentale sarà per un pg utilizzare la Lux per creare percorsi illuminati, attraverso la strumentazione che ha a disposizione;
avamposti.jpg
-corruzione: la Lux rappresenta anche la vita del pg, se va sotto una certa soglia, si corromperà entrando in una sorta di modalità berserk(?), in cui gli sarà permesso di esplorare luoghi completamente bui però però mantenendo certe accortezze (pena la morte);
corruzione.jpg
-lancio dadi (combattimenti, spawn mostri );
-deck carte personalizzato (gestione azioni);
typecards.jpg
-componente narrativa;
-crafting/riparazione oggetti;
-estrazione mineraria: Umbra è il materiale minerario utilizzato come moneta di scambio e crafting/riparazione di oggetti. Serve per sintetizzare la Lux.
-boss con intelligenza artificiale complessa;
84065513_2548213622164311_9007350128352165888_o.jpg 84391822_2562316920753981_4714943603523190784_o.jpg
-shop per acquisto oggetti;
- ipotizzo city building:
la cittadella da cui i sopravvissuti partono per le loro spedizioni si evolverà, diventando sempre più alta, complessa ed articolata (si strutturerà materialmente in 4 livelli e 12 pezzi [miniature]);
-il pledge comprenderà 40+ miniature -> a detta loro commissionate ad una delle aziende leader del settore (per ora i rendering sono veramente spettacolari, la resa in stampa sembra abbozzata);
-il gioco riceverà una localizzazione in ITALIANO per il REGOLAMENTO, per il resto non è dato sapersi.
-Sembra esserci veramente tanto altro di cui parlare, ma non si sono sbottonati (credo per evitare spoiler) -> ergo non si sa molto sullo scopo delle missioni dei vari capitoli;
-Non ho trovato info su prezzo e durata del gioco;



Accenni di Lore: "Sulle rovine di quelle che un tempo erano le grandi metropoli, ora sorge la Cittadella, L'isola della Luce. Il mondo è immerso nell'ombra, immensa, onnipresente. Smorza i tuoi pensieri, schiaccia la tua anima. Ciò che resta dell'umanità si è radunata qui, dietro le mura alte 300 metri, per combattere e sperare fino alla fine. L'oscurità vista dall'alto sembra un oceano sconfinato, esseri terribili si muovono tra ciò che resta delle nostre città, in cerca di sopravvissuti o di piccoli avamposti circostanti di esiliati. Nessuno sa quale sia lo scopo delle ombre, sembra vogliano semplicemente portare desolazione e morte a tutto ciò che incontrano. Due grandi Mech sentinella sorvegliano le porte delle grandi mura, in attesa dei pochi mercanti che viaggiano tra gli avamposti esterni o degli scout che osano sfidare l'oscurità per cercare qualcosa di cui nemmeno loro sono sicuri. Qualcuno afferma che il nostro sole, lassù da qualche parte esista ancora; per ora non possiamo fare altro che fidarci di queste parole."

Piccola curiosità:
SHEOL: in ebraico שאול (Sh'ol), è il termine usato nell'Antico Testamento o Tanakh per indicare il regno dei morti.
ebreo.jpg

PS: il progetto ha già più di 4000 backer pronti a pledgiare sulla pagina di pre-lancio (numeri veramente alti, ma per quanto mi riguarda giustificati per l'imponenza del progetto). Considerate che sarà il loro primo KS, per di più fatto da Italiani. Non sfiguriamo!!
Vi invito a dare un'occhiata al loro sito per approfondire Lore e Meccaniche:

Questo invece è un video di unboxing del materiale di gioco:

Pagina Fb per rimanere aggiornati sulle news:

Pagina di prelancio KS:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.800
Goblons
3.416
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Grazie per l'approfondimento, visto il periodo pienissimo di KS interessanti sarà una bella battaglia. ?
Riguardo modelli e grafica di schede/carte, sono curioso di capire se sono definitivi.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.029
Località
Bologna
Goblons
883
Grazie per l'approfondimento, visto il periodo pienissimo di KS interessanti sarà una bella battaglia. ?
Riguardo modelli e grafica di schede/carte, sono curioso di capire se sono definitivi.

-Design/illustrazioni di carte credo siano semi-definitive.
-Schede giocatore, secondo me, potrebbero subire variazioni nella struttura (forse troveranno il modo di integrare la barra LUX (vita) all'interno della stessa, senza dover aggiungere una barra separata.
-Il tabellone di gioco è leggermente aggiornato nelle ultime versioni (la barra della prosperità della cittadella ora è integrata nella plancia di gioco).
In tutta probabilità miglioreranno i materiali di stampa (cartoncino, carte telate), nei tutorial del prototipo si vedono token ritagliati con le forbici ed incollati con lo scotch e che le carte non sono particolarmente robuste (insomma, mi sembra chiaro non trattarsi di una versione da mettere in vendita).
La scelta grafica la apprezzo veramente tanto, sia per il pattern di colori, sia per le illustrazioni e i characters design.

PICCOLO OT SU KS:
Lascia stare!!! XD in questo periodo ho "i piedi" in 5 progetti:
Frosthaven (PM), Euthia (5 Maggio), HeL: the last saga (12 Maggio), Sheol (13 Maggio) e Nemesis Lockdown (Maggio),
poi c'è quella spada di Damocle di 7th Citadel (Q2?), oltre che ai rinviati Primal: The Awakenin, Sankokushin: Five Sacrifice, ISS: Vanguard e tanti altri titoli a cui ho rimediato mettendomi il prosciutto sugli occhi o di cui mi sono autoconvinto facciano schifo... Mai visto un anno così colmo di roba interessante, ed ogni anno è sempre peggio.
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Suggestiva ambientazione, un progetto ambiziosetto per essere al primo ks! Grazie per la segnalazione, ci darò senz’altro un’occhiata ??
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.356
Località
Rovigo
Goblons
1.937
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
ma si sono messi tutti d'accordo? Questo mese è un bagno di sangue... tra l'altro ho pure dei pm da chiudere
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.029
Località
Bologna
Goblons
883

preview del KS è online!
sono attivi 2 pledge: 89€ (4 miniature) e 129€ (47 miniature).
verranno aggiunti 3 addon da 30€ cad, e uno sconto per un eventuale all-in (ipotizzo 200€).
le spese di spedizione sono piuttosto alte: 27-34€ e potrebbero variare in base agli SG.
Le traduzioni sembrano possibili con 500 backers e il raggiungimento di certe cifre totali.

video preview in ITALIANO:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Gil

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Il goal realistico di 300k è una zappa sui piedi... spero il fatto di avere una versione standee alla oathsworn faccia leva... io dico solo sbav, poi fate voi ?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.468
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.522
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
mamma mia...momento davvero no per il lancio. Mi guardo due video e spero non mi piaccia :p
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.434
Località
Milano
Goblons
1.211
Dicono che se ci saranno molti backer italiani potranno fare una versione italiana. Sarebbe figo!
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
493
Località
Ravenna
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Parte estetica e contesto narrativo mi piacciono e direi che sono abbastanza originali. Questo weekend vedrò di guardare qualche video o leggere almeno le regole. Sono solo un poco perplesso sui costi del pledge senza tutte le miniature.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.029
Località
Bologna
Goblons
883
Il goal realistico di 300k è una zappa sui piedi... spero il fatto di avere una versione standee alla oathsworn faccia leva... io dico solo sbav, poi fate voi ?

Considera che la pagina preview aveva 4300 follower pronti a diventare backer: se anche 1500 di questi facessero il pledge da 129€ (193k€) e 1500 facessero quello da 89€ (133k€) e i restanti 1500 stessero li a tentennare, raggiungerebbero l'obbiettivo senza problemi. Potrebbe potenzialmente superare il milione di euro senza problemi e anche di più.
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Interessante e ben fatta la pagina di preview ??. Ma solo a me preoccupano tutte quelle miniature zeppe di fili sottilissimi? Sarà possibile stamparle così? E in ogni caso, non rischiano di essere fragilissime? ?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.468
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.522
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
visto il filmato che illustra bene o male ambientazione (bella) e meccaniche (insomma). Non so, per ora sto alla finestra. Il materiale è tanto ma il costo pure. L'idea di costruire le stradine di luce non è che mi esalti molto.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.356
Località
Rovigo
Goblons
1.937
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
la prima impressione sembra una bomba, mi piace molto lo stile e l'ambientazione, sembra tutto molto originale. Però senza traduzione per me è comunque un No
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Considera che la pagina preview aveva 4300 follower pronti a diventare backer: se anche 1500 di questi facessero il pledge da 129€ (193k€) e 1500 facessero quello da 89€ (133k€) e i restanti 1500 stessero li a tentennare, raggiungerebbero l'obbiettivo senza problemi. Potrebbe potenzialmente superare il milione di euro senza problemi e anche di più.

ah io non ho mai visto un ks con un goal realistico riuscire bene eh... Alla fine è più importante vedere quel 100% in 10 minuti che altro. Poi oh, a me il gioco ispira assai per più di un motivo, ho pure provato a sgraffignare una copia preview, ma niente :( perchè meccaniche insomma @Agzaroth ? non sarà niente di trascendentale, ma mi sembra faccia il uso lavoro :D
 
Alto Basso