Consigli Shards of Infinity... Cercasi uno simile per il Solitario.

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.229
Goblons
1.019
:alesisi:Ciao, cerco un gioco simile esclusivamente per il Solitario.
Simile a Shard of Infinity + Esp. Reliquie del futuro. L'espansione permette di giocarlo in solitario.
Che sia esclusivamente italiano però.
Non i classici MARVEL o Star REALMS e simili ormai strariconosciuti, se ci fossero altri anche meno di successo, ma comunque fatti bene e sempre disponibili.
Simile a Shard of Infinity + Esp. Reliquie del futuro, l'ho visto da un amico, é fatto bene,bello, ma a dirla tutta mi sembra quasi frustrante giocarlo,difficilissimo batterlo. Poi diceva questo mio amico che anche i personaggi che andrò a giocarci non tutti si abbinano bene contro il nemico, accoppiate alcuni vincenti e alcuni perdenti e di scelta non è che ce ne sia poi così tanta. Vero non vero non lo so.
Qualche consiglio?
Considerate che ci giocherò casualmente, quindi che siano spese finite, nel senso acquisto gioco+Esp., poi posso stare ok... per parecchio tempo, senza "svenarmi" eheh.

Tankescen
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.356
Località
Verona
Goblons
982
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Beh, è stranoto ma è anche IL gioco da cui Reliquie del Futuro ha preso palese "spunto": Aeon's End

Una qualsiasi scatola base va benissimo e hai divertimento assicurato per anni. Se poi l'inglese è un problema c'è anche la recente versione in italiano della prima scatola.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.229
Goblons
1.019
Beh, è stranoto ma è anche IL gioco da cui Reliquie del Futuro ha preso palese "spunto": Aeon's End

Una qualsiasi scatola base va benissimo e hai divertimento assicurato per anni. Se poi l'inglese è un problema c'è anche la recente versione in italiano della prima scatola.
Lo avevo già nella lista, mi ero scordato di nominarlo. Aspetto migliori sconti nel nuovo.
In alternativa cercavo un gioco diciamo da intavolare di meno, botte tra sole carte senza troppe regole.
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.536
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.916
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
E se fosse Hero Realms con i moduli campagna?
Oppure ci sarebbero i giochi della serie Legendary Encounters
Ma probabilmente sono titoli che già conosci....
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.229
Goblons
1.019
E se fosse Hero Realms con i moduli campagna?
Oppure ci sarebbero i giochi della serie Legendary Encounters
Ma probabilmente sono titoli che già conosci....
Mai sentito. Girellando è solo inglese.
Su amazon ho fatto una stra-veloce ricerca,ma come mai arrivano fino e oltre i 200 euro?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.313
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.333
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Mai sentito. Girellando è solo inglese.
Su amazon ho fatto una stra-veloce ricerca,ma come mai arrivano fino e oltre i 200 euro?
Perché sono rari alcuni, e comunque la scatola ha sempre un tappetino i gomma e molte molte carte.
Gioco di deckbuilding a scenari che spesso riprendono dei film (alien, matrix, grosso guaio a chinatown).

Prendi Star Realms o Hero Realms, avevi già la risposta da solo
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.229
Goblons
1.019
Perché sono rari alcuni, e comunque la scatola ha sempre un tappetino i gomma e molte molte carte.
Gioco di deckbuilding a scenari che spesso riprendono dei film (alien, matrix, grosso guaio a chinatown).

Prendi Star Realms o Hero Realms, avevi già la risposta da solo
Li ho avuti e dati via. Alla fine giocati e rigiocati mi erano venuti a noia.
 

JigenJuice

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2021
Messaggi
405
Località
Udine/Cividale del Friuli
Goblons
258
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Space Hulk: Death Angel
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
ma a dirla tutta mi sembra quasi frustrante giocarlo,difficilissimo batterlo. Poi diceva questo mio amico che anche i personaggi che andrò a giocarci non tutti si abbinano bene contro il nemico, accoppiate alcuni vincenti e alcuni perdenti e di scelta non è che ce ne sia poi così tanta. Vero non vero non lo so.
Ti dirò, mi giungono nuove sia la difficoltà nel battere il bot (che non è una passeggiata ma con un po' di esperienza sono abbastanza fattibili ma non banali) sia, soprattutto, la questione dei match up tra i vari personaggi (tenendo presente che le carte che hanno un effetto aggiuntivo in base al personaggio che le gioca, introdotte con l' espansione, sono veramente poche sulla nella totalità del mazzo).
In più, c'è la possibilità di giocare il solitario anche con solo la scatola base, scaricando le regole di Relics of the Future dal sito Stoneforge (in inglese) ed ignorando la piccola personalizzazione iniziale del mazzo base (che consiste nell' aggiungere in partenza una delle carte dell' espansione che non è mai quella con l'effetto aggiuntivo in base al personaggio). Io l'ho giocato anche così e funziona uguale.
 

LaTigre

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2016
Messaggi
66
Goblons
63
Questi sono usciti tutti in ITA ma onestamente non saprei dirti su prezzo/disponibilità e sempre con le carte, e funzionano perfettamente in solo.
Prova a dare un occhio a:
-The Lost Expedition
-Skytear Horde
-Aeon's End
-Venerdì

Tra i titoli di carte che hanno un approccio più "alla Magic", quindi con molte espansioni e personalizzazioni del mazzo, notissimi questi, ma il migliore per me resta:
-Il Signore degli Anelli (Revised)
non l'ho provato ma ti segnalo anche
-Earthborne Rangers

Se invece vuoi considerare i giochi in inglese:
-Apex Theropod
-Legendary Encounters: Alien
-Imperium: Classic (ci sono 2 scatole di espanioni/stand alone "Legend" e "Horizons", quest'ultima ancora inedita)
 
Ultima modifica:

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.229
Goblons
1.019
Alla fine l'ho acquistato per il Solitario: Shards of Infinity + Esp. Reliquie del futuro. Tutto ITA.

A me pare molto carino e ben fatto. Buona rigiocabilità e sfida tosta, anche troppo tosta.
Ho fatto diverse partite quasi tutte perse.
Alla fine ho optato per "barare!" definitivamente dandomi un pochetto di respiro contro la Nemesis. Quando va a pescare una carta dello stesso suo colore si aggiunge ogni volta +3 Padronanza. Adesso gli aggiungo solo +1.
Che poi alla fine ogni volta tocca a lei fa disastri disumani al 90% delle volte. La pesca delle carte ha 1 possibilità su 4 di farsi ogni volta +3. Mi è capitato spesso che 3 volte su 4 si vada a pescare il suo colore e che sul tavolo ci fossero almeno 2 scagnozzi sempre da arruolare...questa pesca bizzarrina che non si può prevenire.
Un pò di respiro non guasta.
A parte questo mi diverte. Una partitina veloce dopo cena me la faccio con piacere prima di mettermi negli fps online..eheheh. Si intavola in 30 secondi e speedy in tutto.
Comunque per me gioco promosso.
 

Wala91

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.078
Località
Piacenza
Goblons
633
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Alla fine l'ho acquistato per il Solitario: Shards of Infinity + Esp. Reliquie del futuro. Tutto ITA.

A me pare molto carino e ben fatto. Buona rigiocabilità e sfida tosta, anche troppo tosta.
Ho fatto diverse partite quasi tutte perse.
Alla fine ho optato per "barare!" definitivamente dandomi un pochetto di respiro contro la Nemesis. Quando va a pescare una carta dello stesso suo colore si aggiunge ogni volta +3 Padronanza. Adesso gli aggiungo solo +1.
Che poi alla fine ogni volta tocca a lei fa disastri disumani al 90% delle volte. La pesca delle carte ha 1 possibilità su 4 di farsi ogni volta +3. Mi è capitato spesso che 3 volte su 4 si vada a pescare il suo colore e che sul tavolo ci fossero almeno 2 scagnozzi sempre da arruolare...questa pesca bizzarrina che non si può prevenire.
Un pò di respiro non guasta.
A parte questo mi diverte. Una partitina veloce dopo cena me la faccio con piacere prima di mettermi negli fps online..eheheh. Si intavola in 30 secondi e speedy in tutto.
Comunque per me gioco promosso.

A distanza di qualche mese confermi le impressioni ? lo stai ancora giocando ?
 

DavideS

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2017
Messaggi
2
Località
Villafranca di Verona
Goblons
3
Molto bello perché si intavola velocemente
Aeon's è il più bello in assoluto ma ci vuole 15 minuti per prepararlo
Al secondo posto..Venerdì veloce e bello.. Molto bello
 
Alto Basso