[Shadows over Camelot] Carte bianche e Imprese concluse

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Ciao a tutti.

Altro dubbio che m'è venuto in mente rileggendo le istruzioni (la partita della settimana scorsa, che avrebbe dovuto essere la prima, è poi purtroppo saltata).

Faccio un esempio: l'Impresa di Excalibur è ormai conclusa e i Cavalieri hanno la spada. Progresso del Male: esce una carta nera dell'Impresa Excalibur, dunque aggiungo una nuova catapulta all'assedio. Progresso del Bene: sono a Camelot, pesco 2 carte bianche e una è dell'Impresa Excalibur. Cosa ci faccio? Me la tengo, così che nel caso in cui ne trovo altre 2 posso guarire di (ben) 1 punto vita? Posso scartarla? La brucio?

Grazie!

Namida

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
io ci farei un falò;)....cmq credo tu possa tenerla per avere(ben) un punto vita quando ne trovi altre

bandian

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
unabattutaalgiorno.blog.deejay.it
Goblons
0
Ecco 30 cose da fare quando hai in mano una carta bianca di Excalibur e l'impresa Excalibur è terminata:

1)Aspettare che te ne arrivano altre 2 per recuperare un punto vita
2)Attaccarla con una molletta alla ruota di una catapulta così da avere l'impressione di avere una catapulta a motore
3)Usarla come sottocoppa per poggiarci il graal
4)Farci un filtrino per fumarsi un pitto sbriciolato
5)Mischiarla tra le carte di coloretto, solo per fare un dispetto a chi giocherà a quel gioco
6)Alzarla verso il cielo e gridare EXCALIBUUUUR, nella speranza che questo ti faccia diventare Re d'Inghilterra
7)Aspettare 2 carte morgana per giocare a carta vince carta perde
8)Passarla ad artù spacciandola per "carta fondamentale" e vedere la sua faccia
9)Dire agli altri "ehi, sulla mia carta c'è una donna nuda"
10)Piegarla fino a formare un origami a forma di Bruno Cathala
11)Metterla nel tasachino della giacca, nella speranza che la roccia in cui è incastrata excalibur possa un giorno fermare una pallottola
12)Scambiarla con una lana e un legno con un giocatore del tavolo accanto
13)Darla al supermercato quando ti chiedono "Carta" o "Bancomat"?
14)Mostrarla ad una ragazza dopo avergli detto se vuole vedere il tuo spadone
15)Portarsela in bagno per avere qualcosa da leggere
16)Metterla nel portafoglio tra le foto dei tuoi genitori
17)Contare le lettere della parola EXCALIBUR
18)Ragionare sul fatto che EXCALIBUR sia un nome un pò spocchioso per una spada
19)Pensare a cosa sarebbe in grado di fare lo Chef Tony con quella spada
20)Sostenere con i tuoi amici che saresti in grado di farti la barba con EXCALIBUR
21)Cercare di convincere i tuoi amici che sei tu ad aver estratto la spada nella roccia
22)Mostrare ai tuoi amici increduli la roccia
23)Rimettere la spada nella roccia
24)Accorgerti della stronzata che hai appena fatto
25)Nasconderla per fare incazzare il padrone del gioco
26)Dire "Aulì Eulè Tulilemblemblù " nella speranza che la carta si alzi in volo
27)Farsi tanti taglietti su un dito per tenersi svegli nei tempi morti del gioco
28)Mangiarla e dire agli altri che i coloni di Puerto Rico sono più gustosi
29)Spacciarla come abbonamento del treno per Camelot
30)Utilizzare il metodo Uri Geller per cercare di trasformarla in un Merlino

Namida

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
8)Passarla ad artù spacciandola per "carta fondamentale" e vedere la sua faccia

grazie del suggerimento

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
531
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Kraken":11ap1uj8 ha scritto:
...pesco 2 carte bianche e una è dell'Impresa Excalibur.
Ma non ci sono le carte dell'impresa di excalibur:!: (a parte la Dama del Lago, ma è una sola)
Per quella quest basta scartare una carta bianca qualunque!

Ti sei forse confuso con la quest del graal? in tal è comunque sempre utile per farla pescare al traditore, per guarirsi (come dici tu), per recuparare Excalibur (questa volta dico giusto :) ), per scartarle quando le carte nere lo richiedono, e per tutte le altre cose già dette da bandian. :)
Ciao!

fenomeno

Saggio
Editor
Goblons
0
Flad-Nag":1w7sflcg ha scritto:
Scusate, ma quali sono le carte bianche dell'impresa Excalibur? :roll:

FN
Penso che metà dei lettori di sto topic siano rimasti scioccati da questa risposta :grin:

PS: Bandian sei sempre il mejo :lol:

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Flad-Nag":12igs03m ha scritto:
Scusate, ma quali sono le carte bianche dell'impresa Excalibur? :roll:

FN

:eek:hmy_sm: :smile_sm: ...non ci sono Teo!

Probabilmente ha ragione -ea- si è sbagliato con la carta Graal.

Flad-Nag

Esperto
Sito Web
www.giochingiro.it
Goblons
0
Utente Bgg
Flad-Nag
Board Game Arena
Flad-Nag
Starmaster":1578dmpr ha scritto:
...non ci sono Teo!

E' per questo che ho posto la domanda, Starmy! :roll:
Ci ho giocato giusto ieri sera! ;)

Io mi sono piegato dal ridere alla 6!!! :

6)Alzarla verso il cielo e gridare EXCALIBUUUUR, nella speranza che questo ti faccia diventare Re d'Inghilterra

Ciao!
Teo

Kraken

Illuminato
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Verissimo, non esistono carte bianche per Excalibur, tranne la Dama del Lago. Scusate un povero giocatore che deve ancora assimilare tutte le regole.

Comunque, ne abbiam fatte due. La prima, persa malamente, la seconda, gestita come si deve e vinta. La prossima volta tiriamo fuori le carte Lealtà: stavolta abbiam provato senza carta Traditore all'inizio.

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Kraken":36y1acqj ha scritto:
Verissimo, non esistono carte bianche per Excalibur, tranne la Dama del Lago. Scusate un povero giocatore che deve ancora assimilare tutte le regole.

Comunque, ne abbiam fatte due. La prima, persa malamente, la seconda, gestita come si deve e vinta. La prossima volta tiriamo fuori le carte Lealtà: stavolta abbiam provato senza carta Traditore all'inizio.

Porc! è proprio il traditore in gioco che rende Schadows over Camelot un bellissimo titolo. Vedrai che col traditore vi divertirete un sacco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso