arkady72":2esdzjxi ha scritto:
riccardo favalli":2esdzjxi ha scritto:
Ho trovato le classi più forti del precedente (tranne il daimyo) ma alla fin fine il gioco ha gli stessi pregi e difetti.
Ha un enorme effetto fortuna e poco che permetta di mitigarla (nel nostro gruppo ad esempio il Soldier ha avuto una fortuna sfacciata e sta a 1900xp, il daimyo una sfortuna sfacciata con ben 9 1 consecutivi e sta a 55xp.), ma d'altra parte la possibilità di espandere il pg è il suo grosso pregio.
Si sente la mancanza del Village, ci sono molti meno equipaggiamenti da comprare (o almeno cosi sembra) e di nuovo alcune classi sembrano parecchio sbilanciate.
Noi abbiamo alle spalle circa 7 avventure (tutte perse per Darkness) e ci ha dato l'impressione che le mappe siano mooolto piu' grandi e le darkness card molto piu' cattive.
Al momento stiamo giocando con Samurai, Soldier e Daimyo.
Che strano, io trovo il Daimyo moolto performante, cosa confermata anche da parecchie opinioni sulla rete.
Poi perche dici che manca il Village?
Perche esiste il villaggio dove puoi comprare equipaggiamenti...forse ti riferisci alla controparte tipo Frontier Town?
In qual caso tocca aspettare che esce retail.. :grin:
si mi riferisco all'espansione Village o come si chiama che deve arrivate.
Il Daimyo ha lo svantaggio dell'alleato, che da un lato aiuta in combat ma:
Ruba exp e alimenta le sfortune.
A noi ad esempio ci ha quasi ucciso con il fuoco (sai l'evento che se un eroe è su una tessera fuoco tira un dado ecc ecc) ed essendo lui un eroe e potendosi muovere solo di 4 ha fatto espandere due volte il fuoco.
Oltre a ciò sempre con il fuoco praticamente si è suicidato, si muove di 4 e deve testare Lore (mi pare) ad ogni turno o subire 2 danni, avendo una caratteristica di 1 praticamente ad ogni turno si è preso due danni.
Altro evento in cui si doveva fare un test (non ricordo la caratteristica) se non superavano almeno piu' della metà degli eroi succedevano brutte cose (lui è una palla al piede perchè è un eroe e ha solo 1 al test).
Altro evento dove piu' eroi fallivano piu' era brutto l'evento.
Insomma ha fatto piu' danno che altro l'ashigaru.