Impressioni Shadows of Brimstone

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7
arkady72":dyvdpjhn ha scritto:
riccardo favalli":dyvdpjhn ha scritto:
Domanda, ma l'armored ashigaru del daimyo viene considerato sempre un eroe tranne quando si tira random per un encounter?

Se parli della versione avanzata si, è un eroe a tutti gli effetti tranne per risolvere gli encounters.
Ricordati comunque che essendo alleato, soltanto se ne hai 3 aumentano il livello della posse come se fossero un eroe in piu :)

Si versione avanzata, ma aspetta tranne per risolvere gli effetti random giusto?
Cioè se un encounter dice tutti gli eroi fanno un test o se un eroe è su questa tile ecc ecc in quel caso si considera un eroe giusto?? Se tutti gli eroi fanno un test e ad esempio devono aver successo piu' della metà anche lui fa la prova e viene considerato un eroe corretto??

PS: ma le regole dove si trovano che io ho visto solo un riassunto nel libretto di spiegazione del pacchetto Sumo (o shogun non ricordo)

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
452
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
riccardo favalli":3hvy2eoe ha scritto:
Si versione avanzata, ma aspetta tranne per risolvere gli effetti random giusto?
Cioè se un encounter dice tutti gli eroi fanno un test o se un eroe è su questa tile ecc ecc in quel caso si considera un eroe giusto?? Se tutti gli eroi fanno un test e ad esempio devono aver successo piu' della metà anche lui fa la prova e viene considerato un eroe corretto??

PS: ma le regole dove si trovano che io ho visto solo un riassunto nel libretto di spiegazione del pacchetto Sumo (o shogun non ricordo)

Si , si considera un eroe perche mi pare che l Ashigaru ha 1 o 2 su tutte le caratteristiche, c e scritto nella scheda :)

Le regole si trovano nel libretto , pero non ricordo se del Sumo o del Shogun...comunque sono le stesse degli alleati di Sob in sostanza :)

Gia che ci sono, che impressioni hai del gioco? Vedi un miglioramento rispetto a Sob?
Io ho fatto una sola missione con Assassino e Daimyo, e devo dire che hanno migliorato le sinergie con la Posse e le tiles piu grandi consentono un minimmo di tattica rispetto a prima!
In generle mi sembra che gli eroi , almeno inizialmente, siano piu forti di quelli di Sob :sisi:

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7
Ho trovato le classi più forti del precedente (tranne il daimyo) ma alla fin fine il gioco ha gli stessi pregi e difetti.
Ha un enorme effetto fortuna e poco che permetta di mitigarla (nel nostro gruppo ad esempio il Soldier ha avuto una fortuna sfacciata e sta a 1900xp, il daimyo una sfortuna sfacciata con ben 9 1 consecutivi e sta a 55xp.), ma d'altra parte la possibilità di espandere il pg è il suo grosso pregio.
Si sente la mancanza del Village, ci sono molti meno equipaggiamenti da comprare (o almeno cosi sembra) e di nuovo alcune classi sembrano parecchio sbilanciate.
Noi abbiamo alle spalle circa 7 avventure (tutte perse per Darkness) e ci ha dato l'impressione che le mappe siano mooolto piu' grandi e le darkness card molto piu' cattive.
Al momento stiamo giocando con Samurai, Soldier e Daimyo.

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
452
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
riccardo favalli":35lqgap2 ha scritto:
Ho trovato le classi più forti del precedente (tranne il daimyo) ma alla fin fine il gioco ha gli stessi pregi e difetti.
Ha un enorme effetto fortuna e poco che permetta di mitigarla (nel nostro gruppo ad esempio il Soldier ha avuto una fortuna sfacciata e sta a 1900xp, il daimyo una sfortuna sfacciata con ben 9 1 consecutivi e sta a 55xp.), ma d'altra parte la possibilità di espandere il pg è il suo grosso pregio.
Si sente la mancanza del Village, ci sono molti meno equipaggiamenti da comprare (o almeno cosi sembra) e di nuovo alcune classi sembrano parecchio sbilanciate.
Noi abbiamo alle spalle circa 7 avventure (tutte perse per Darkness) e ci ha dato l'impressione che le mappe siano mooolto piu' grandi e le darkness card molto piu' cattive.

Che strano, io trovo il Daimyo moolto performante, cosa confermata anche da parecchie opinioni sulla rete.
Poi perche dici che manca il Village?
Perche esiste il villaggio dove puoi comprare equipaggiamenti...forse ti riferisci alla controparte tipo Frontier Town?
In qual caso tocca aspettare che esce retail.. :grin:

riccardo favalli

Saggio
Goblons
7
arkady72":1s0v3t51 ha scritto:
riccardo favalli":1s0v3t51 ha scritto:

Che strano, io trovo il Daimyo moolto performante, cosa confermata anche da parecchie opinioni sulla rete.
Perche esiste il villaggio dove puoi comprare equipaggiamenti...forse ti riferisci alla controparte tipo Frontier Town?

si mi riferisco all'espansione Village o come si chiama che deve arrivate.
Il Daimyo ha lo svantaggio dell'alleato, che da un lato aiuta in combat ma:
Ruba exp e alimenta le sfortune.
A noi ad esempio ci ha quasi ucciso con il fuoco (sai l'evento che se un eroe è su una tessera fuoco tira un dado ecc ecc) ed essendo lui un eroe e potendosi muovere solo di 4 ha fatto espandere due volte il fuoco.
Oltre a ciò sempre con il fuoco praticamente si è suicidato, si muove di 4 e deve testare Lore (mi pare) ad ogni turno o subire 2 danni, avendo una caratteristica di 1 praticamente ad ogni turno si è preso due danni.
Altro evento in cui si doveva fare un test (non ricordo la caratteristica) se non superavano almeno piu' della metà degli eroi succedevano brutte cose (lui è una palla al piede perchè è un eroe e ha solo 1 al test).
Altro evento dove piu' eroi fallivano piu' era brutto l'evento.
Insomma ha fatto piu' danno che altro l'ashigaru.

arkady72

Saggio
Goblons
452
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
riccardo favalli":2esdzjxi ha scritto:
arkady72":2esdzjxi ha scritto:
riccardo favalli":2esdzjxi ha scritto:

si mi riferisco all'espansione Village o come si chiama che deve arrivate.
Il Daimyo ha lo svantaggio dell'alleato, che da un lato aiuta in combat ma:
Ruba exp e alimenta le sfortune.
A noi ad esempio ci ha quasi ucciso con il fuoco (sai l'evento che se un eroe è su una tessera fuoco tira un dado ecc ecc) ed essendo lui un eroe e potendosi muovere solo di 4 ha fatto espandere due volte il fuoco.
Oltre a ciò sempre con il fuoco praticamente si è suicidato, si muove di 4 e deve testare Lore (mi pare) ad ogni turno o subire 2 danni, avendo una caratteristica di 1 praticamente ad ogni turno si è preso due danni.
Altro evento in cui si doveva fare un test (non ricordo la caratteristica) se non superavano almeno piu' della metà degli eroi succedevano brutte cose (lui è una palla al piede perchè è un eroe e ha solo 1 al test).
Altro evento dove piu' eroi fallivano piu' era brutto l'evento.
Insomma ha fatto piu' danno che altro l'ashigaru.

A parte che avete avuto una sfiga assurda :rotfl:
A me del Daimyo son piaciute le battle tactics, tra attivazioni extra e bonus ad altri PG mi e sembrato abbastanza OP...
Ma quello che mi ha impressionato di piu e l Assassino, passa sempre gli escape test, si muove, spara e poi assalta, ignora l'armatura (o la defense nn ricordo)..in piu puo' ritirare un qualsiasi numero di dadi in difesa ..insomma abbastanza devastante!

riccardo favalli

Saggio
Goblons
7
arkady72":1eubtdxk ha scritto:
A parte che avete avuto una sfiga assurda :rotfl:
A me del Daimyo son piaciute le battle tactics, tra attivazioni extra e bonus ad altri PG mi e sembrato abbastanza OP...
Ma quello che mi ha impressionato di piu e l Assassino, passa sempre gli escape test, si muove, spara e poi assalta, ignora l'armatura (o la defense nn ricordo)..in piu puo' ritirare un qualsiasi numero di dadi in difesa ..insomma abbastanza devastante!

Le battle tactics sono random, cosa che odio, e al daimyo è uscito:
Cura di 2 un alleato
Evoca 1d3 alleati (il daimyo voleva fare un pg NON basato sugli ally)
Dai due combat extra a tutti gli ally (dopo aver scelto di non prendere la carta base del d3 ally e non aver preso l'evoca 1d3 ally)
Attacca tutti i nemici intorno a te.

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Io ho ancora questo da vendere

edit: venduto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Allora, sondaggio:
Quando avete ricevuto il pledge di FF? Io avevo chiesto ad un utente della Tana, pagando inanticipo, se mi prendeva alcuni set di dadi aggiuntivi con il suo Pledge. Vengo a sapere, per MIA iniziativa, che costui ha ricevuto il pledge un mese fa, ma che non gli sono arrivati i dadi.
La persona in questione 1) NON mi ha avvisato che non era arrivata la roba 1 mese fa; 2) NON aveva scritto nulla alla FFG per reclamare l'ammanco.
A parte il discutibile comportamento della persona in questione (capitano tutti a me) io vi domando: voi avete ricevuto tutto? avete avuto problemi? Erano forse previsti più invii? 2 wave?

welta

Iniziato
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
108
Utente Bgg
welta
Io non ho preso i dadi, ma secondo me erano add-onn, e tutti gli add-on vengono spediti con la wave 2 (quindi è giusto che il tizio non li abbia ricevuti nella prima wave). Per quanto riguarda la wave 2, era inteso che sarebbero partite le spedizioni una volta consegnato il "base", poi boh, per ora a quanto ne so solo alcuni americani hanno ricevuto la notifica di spedizione.

arkady72

Saggio
Goblons
452
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Leles":2eev0fyt ha scritto:
Allora, sondaggio:
Quando avete ricevuto il pledge di FF? Io avevo chiesto ad un utente della Tana, pagando inanticipo, se mi prendeva alcuni set di dadi aggiuntivi con il suo Pledge. Vengo a sapere, per MIA iniziativa, che costui ha ricevuto il pledge un mese fa, ma che non gli sono arrivati i dadi.
La persona in questione 1) NON mi ha avvisato che non era arrivata la roba 1 mese fa; 2) NON aveva scritto nulla alla FFG per reclamare l'ammanco.
A parte il discutibile comportamento della persona in questione (capitano tutti a me) io vi domando: voi avete ricevuto tutto? avete avuto problemi? Erano forse previsti più invii? 2 wave?

Discutibile comportamento , ancora insisti

Ti ho ridato i soldi, finiscila con questa solfa

Cosa avrei dovuto dirti che non erano arrivati e dovevo tempestare la
FF quando hanno già detto che gli add in sarebbero stati spediti successivamente ?
Dalle tue reazioni e messaggi sarebbe stato uno stillicidio .

Come ti stanno dicendo anche qui (e 3)arriveranno con la wave 2, a saperlo che eri uno stalker di questo genere non avrei mai accettato di farti il favore.

Si sono io la persona discutibile, statemi alla larga.

Leles

Onnisciente
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Insomma lo sapevano tutti, tranne te!

arkady72

Saggio
Goblons
452
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
no è che mi volevo rubare i dadi con i 34 euro annessi,lo confesso (cit)

welta

Iniziato
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
108
Utente Bgg
welta
Dato che se ne parlava

riccardo favalli

Saggio
Goblons
7
Piccola impressione al netto di circa 10-12 missioni.....
o abbiamo una sfortuna assurda noi...o abbiamo scelto gli eroi piu' scarsi del gioco o la difficoltà è esagerata.
Su dieci dodici missioni le abbiamo perse TUTTE sempre per colpa della darkness.
Alcune Darkness e alcune tessere sono assurde, distruggono una partita in dieci secondi, per non parlare di quei maledetti samurai non morti!
Ad esempio...missione dove si deve trovare il libro per poi chiudere il portale.
Si parte tirando un bel D6 sulla darkness e si fa 6 cosi si parte già con 3 darkness, la prima HBD è ovviamente un doppio 2 (o era 3?) e la Darkness aumenta di 2, le prime due carte darkness pompano i mostri (che ovviamente incontreremo).
Arriviamo dopo giri infiniti di corridoi al libro e qua peschiamo una hard (giochiamo in 3 quindi sarebbe medium lo standard), la hard dice di pescare due medium, una medium dice di pescare due easy.
Insomma ci troviamo in plancia 6 non morti, 6 vermi che sputano, 1 oni e 3 volanti (non ricordo come si chiamano).
Riusciamo a tenere botta (uno muore ma abbiamo il revive) fino a che mancano solo 6 non morti e 3 vermi, uccidiamo tre samurai, tiriamo due resuscitano, turno dopo uccidiamo 4 samurai 3 resuscitano. Uccidiamo 3 samurai con un pò di sfiga e tutti e tre resuscitano.
Ora va bene che abbiamo un pò di sfortuna con il gioco.....ma non è assurdo che i non morti tornino su come funghi? Cioè in sostanza se finisci gli eslosivi e ti girano male i dadi rimani bloccato a vita! Anche perchè già hanno 4 difesa poi pure armor 5+!
Non so cosa pensare.....non è la prima partita a SOB, ma qua non riusciamo a vincere manco mezza missione e sempre per mancanza di tempo. Quasi sempre perchè bloccati da carte o da mostri o perchè giriamo all'infinito in cerca di simboli che non arrivano.
Solo noi abbiamo avuto un esperienza simile?

Ps giochiamo con samurai, soldier e daimyo.

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
126

welta

Iniziato
Goblons
108
Utente Bgg
welta
Io aspetterò philibert.... :pippotto:

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
Ciao ragazzi!

Al Dice Fes hanno mostrato in preview che l'intero range di miniature dei due core Wild West (City of the Ancient e Swamps of Death) sara' a breve riprodotto con sculpts migliori.

Cosi' finalmente SoB si levera' la nomea di avere miniature orribili nei set base.

In questo topic di Boardgames Geek hanno postato delle immagini:

https://boardgamegeek.com/thread/2292074/dice-fest-news

Inoltre al Dice Fest hanno rilasciato alcuni nuovi prodotti, tra cui:

Enemy Trait Pack#3 (Tentacles, Stranglers, Night Terrors),

Una miniatura per Jef Scafford,

Due tessere mostro per Jeff Scafford ed il Luogotente degli Scafford di cui non ricordo il nome.

Delle carte threat a tema Scafford che mixano Dark Stone Brutes, Scafford Gang e uno dei due luogotenenti.

Un set di sprue con mutazioni per eroi classiche per chi ama modificarli (non io!)

riccardo favalli":rm1zn3dv ha scritto:

Ciao Riccardo!

Avete avuto sfortuna/non siete ancora molto pratici del gioco.

Le carte Darkness e le carte Growing Dread possono essere molto pericolose! Ed e' bello cosi'! :)

Ci sono alcuni eroi che all'apparenza sembrano piu' deboli degli altri (hanno meno abilita' picchiose ad esempio) ma possono difendervi/manipolare le carte Darkness/Growind Dread.

Se pensate che le carte Darkness vi creino troppi problemi, provate a inserire uno di questi eroi nel gruppo e vedete come va!

Nel set Forbidden Fortress CREDO che sia la Kitsune ad avere questo genere di abilita'. Forse anche la Geisha.

Mungi87

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Ciao a tutti, se qualcuno ha da vendere i core box già assemblati sono interessato. Meglio se non dipinti.
Potrei avere un kingdom death quasi completo da scambiare.
Contatti via mp.
grazie!

Alto Basso