Shadows of Brimstone

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.950
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
944
Con un discreto ritardo (il KS è di luglio 2023) segnalo i prossimi core box di Shadows of Brimstone, previsti per il 2024, e con questo inauguro un thread per le uscite di questa ormai longeva serie, che mi sembra un po' poco discussa in questa sede, anche dai giocatori più American.

Hell Train lost_tomb.jpg fury_reich.jpg

Hell Train prosegue nell'espandere l'ambientazione originale, quella western-horror dei primi due core box, mentre Lost Tombs of Khamuntet inserisce nella serie una nuova ambientazione pulp con tombe egizie e archeologi alla ricerca di antichi manufatti. Per quest'ultimo set non manca -ovviamente- un'espansione che introduce spietati nazisti a intralciare i piani dei giocatori.
 
Ultima modifica:

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.586
Goblons
3.202
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Così veloci? Il KS è terminato lo scorso Luglio e siamo in attesa del PM. :oops:
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.439
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.149
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
questa serie purtroppo (e forse, inspiegabilmente) non è mai stata localizzata da nessun editore italiano... vero!?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.586
Goblons
3.202
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
  • Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.439
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.149
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
sisi, sapevo di questo grazie. Volevo appunto sapere c'era qualcosa di localizzato cartaceo ufficiale 🙄 peccato
Una traduzione ufficiale non ci sarà mai, temo. La FlyingFrog Games ha sempre osteggiato qualsiasi tipo di traduzione dei suoi giochi. 😢
 
  • Sad
Reazioni: Gil

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.950
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
944
Una traduzione ufficiale non ci sarà mai, temo. La FlyingFrog Games ha sempre osteggiato qualsiasi tipo di traduzione dei suoi giochi. 😢
Davvero? Non lo sapevo. Mi chiedo quale sia la ratio dietro a questa scelta...
(per pura curiosità... gioco felicemente ( e preferibilmente) roba in inglese e in ogni caso direi che SoB ha troppe espansioni da tradurre per renderlo praticabile in un mercato striminzito come quello italiano, soprattutto con un ritardo di 10 anni).
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Davvero? Non lo sapevo. Mi chiedo quale sia la ratio dietro a questa scelta...
(per pura curiosità... gioco felicemente ( e preferibilmente) roba in inglese e in ogni caso direi che SoB ha troppe espansioni da tradurre per renderlo praticabile in un mercato striminzito come quello italiano, soprattutto con un ritardo di 10 anni).
Sì, è dai tempi di Last Night on Earth che la FlyingFrog non gradisce localizzare i suoi giochi (il motivo lo sa solo lei. Boh!)
Però, almeno, non sembra intenzionata a ostacolare chi le realizza amatorialmente.
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
621
Goblons
638
dopo essermi visto e rivisto alcuni gameplay e diverse review, l'unica cosa che tiene a bada la mia scimmia è che per quel prezzo le miniature da montare sono un ostacolo invalicabile... aspetto un'occasione usato già set-up-pabile [montato e organizzato] mi perdo parte dell'esperienza ma ho già dato nei decenni precedenti. comunque non posso sfuggire in eterno a un erede spirituale del Warhammer Quest del 95, pure rinnovato in modo intelligente e con ambientazioni pure interessanti
 
  • Wow
Reazioni: Gil
Alto Basso