CHIUSO Shadows of Brimstone: Lost Tombs + Hell Train

Troc

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
101
Goblons
40
Io sto cercando Forbiddem fortress, qualcuno se ne vuole "sbarazzare" ?
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.475
Località
Milano
Goblons
1.252
E io ho alcune espansioni di Forbidden Fortress in vendita 🙂
 

Troc

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
101
Goblons
40
Grazie raga, appena ho un attimo di tempo vi scrivo in privato :)
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.395
Località
Roma
Goblons
4.439
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ho letto tutto il topic e ci ho trovato dei validi consigli e risposte a domande che avevo in testa.

Gli unici setting che mi attirano sono Gates of Valhalla e Valley of the serpent king. Credo di aver capito che sono dei set base giocabili tranquillamente "da soli". Chiedo:

- recuperando le versioni retail sono sufficientemente longeve per quante partite (più o meno?) o sono solo un prodotto "esca" che ti costringe poi a comprare altre scatole perchè il base è "monco"?

- è un gioco valido per la partita one shot?

- tra le due ambientazioni (mi piacciono entrambe) meccanicamente c'è ne è una migliore dell'altra? Quale consigliereste?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.850
Goblons
3.436
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Ho letto tutto il topic e ci ho trovato dei validi consigli e risposte a domande che avevo in testa.

Gli unici setting che mi attirano sono Gates of Valhalla e Valley of the serpent king. Credo di aver capito che sono dei set base giocabili tranquillamente "da soli". Chiedo:
Provo a rispondere, ovviamente è solo il mio punto di vista.
- recuperando le versioni retail sono sufficientemente longeve per quante partite (più o meno?) o sono solo un prodotto "esca" che ti costringe poi a comprare altre scatole perchè il base è "monco"?
Se parliamo del solo core retail, GoV e VotSK sono quelli più limitati in assoluto.
Metterei in conto al meno il set di tile extra, qualche nemico per aumentare la varietà e tenere d'occhio la futura uscita di Perilous Expeditions
- è un gioco valido per la partita one shot?
Funziona ma non lo consiglio, il punto di forza è l'evoluzione dei personaggi giocando scenari concatenati (campagna).
- tra le due ambientazioni (mi piacciono entrambe) meccanicamente c'è ne è una migliore dell'altra? Quale consigliereste?
Si somigliano molto, ad esempio le carte abilità di gruppo sono una novità introdotta per entrambi questi nuovi core.
In particolare qui la tabella degli avanzamenti è unica per tutti i personaggi dello stesso gruppo (conquistador o vichinghi) e forse appiattisce un pò la caratterizzazione rispetto ai core precedenti. (Wild West e Forbidden Fortress)
Personalmente preferisco la meccanica della furia (GoV) rispetto a quella dell'ambizione (VotSK)
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
755
Goblons
772
Ho recentemente recuperato molto materiale delle interazioni precedenti e iniziato a giocare... Per ora ne ho abbastanza ma mi chiedo cosa fare rispetto ai due nuovi core... vedo che c'è ancora Late Pledge e che costa parecchio, ma che potrebbe facilmente ripagarsi... Peccato non essere saliti sul carro al momento opportuno...
Quanto resterà ancora aperto il late pledge?
Per chi ha Western, Valhalla e Conquistadores, cosa aggiungono questi nuovi core set? Li avete trovati stimolanti?
 

Lughe

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2022
Messaggi
302
Goblons
306
Ma scusate,il PM deve ancora aprire o me lo sono perso io fra le molteplici email?

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.850
Goblons
3.436
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.850
Goblons
3.436
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
755
Goblons
772
Scusate, ho fatto confusione fra PL per la finalizzazione e Late Pledge, che è quello aperto benchè a prezzi maggiorati rispetto alla campagna
 
Alto Basso