SHADOWS OF BRIMSTONE: dubbi

imola

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Ieri sera ho provato in solitario, tenendo due eroi, Shadows of Brimstone-city of the ancients, dopo aver letto il regolamento, per vedere come si sviluppava il gioco.
Dopo un paio di turni mi è capitato che il bandito si è trovato appena dentro una nuova tessera, e il pianista diagonalmente dietro di lui, nel corridoio della tessera di entrata. Ammesso che io non abbia mal interpretato alcuni passaggi del regolamento, le tessere adiacenti sono anche quelle diagonali (quindi in teoria un eroe potrebbe essere attaccato da 8 nemici contemporaneamente) e i nemici di un gruppo si muovono uno alla volta, scegliendo prima un eroe a caso verso cui dirigersi (entrando nello spazio più lontano possibile utile per attaccarlo), poi a seguire verso l'altro eroe con meno nemici dello stesso gruppo E che possa essere raggiunto. Quindi se un eroe non può essere raggiunto da altri nemici, perchè non ci sono più spazi adiacenti o perchè non c'è un percorso valido per raggiungerlo, se ne andranno tutti ad attaccare l'altro eroe, che magari si trova più esposto.
Ed è proprio quello che mi è successo: l'esplorazione della nuova tessera ha portato un attacco di 3 ragni e 6 strangolatori e dopo le attivazioni, il povero bandito si è ritrovato a dover subire gli attacchi di 5 strangolatori contemporaneamente e vi lascio indovinare come è andata a finire.
Vi chiedo: ho sbagliato qualcosa nel movimento dei mostri? Perchè se funziona così, mi sembra che potenzialmente ogni attacco di un gruppo dei nemici sia letale.

Altra cosuccia: una volta girato l'exploration token, va scartato o va rimesso assieme agli altri, rimescolandoli? Grazie a chi gentilmente mi vuol rispondere.

Alto Basso