Shadows in the fog

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.077
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Mi piacerebbe provare l'ultima versione del mio giocone fantasy il più possibile durante le giornate di sabato e domenica al PLAY, e ricevere poi in questo topic le vostre impressioni.

SHADOWS IN THE FOG è un gioco fantasy fortemente imperniato sulla crescita dei personaggi controllati che possone essere differenziati tramite una selezione di un centinaio di diversi talenti senza veri limiti di classe.

Il gioco rinuncia ad un tabellone per narrarsi in una semplice serie di avventure di stampo quasi ruolistico che comprendono in genere uno o più scontri con avversari e delle situazioni di approccio che rendono gli scontri stessi più o meno facili. Talvolta anche azzerandoli. Gli approcci fanno rifermento ai talenti dei vostri personaggi: è sufficiente avere il giusto talento per potersene avvantaggiare, senza alcun lancio di dado. Se l'avete funziona e basta.

Gli avversari contro cui vi scontrerete saranno mossi da una semplice intelligenza artificiale che li rende veramente differenti e vari nelle reazioni, non solo un insieme di statistiche.

Quello che mi preme far notare è che i talenti più volte citati, che sono il fulcro del gioco, e gli equipaggiamenti, sono fortemente differenti da tutto ciò che abbiate mai visto in un gioco fantasy. I semplici bonus alle caratteristiche o ai lanci di dado mi hanno sempre irritato. C'è una forte interazione con tutti gli elementi del gioco.
Vi verrà ad esempio difficile colpire un agile goblin con la vostra ascia bipenne con cui siete soliti spezzare in due i golem, allo stesso modo nel quale difficilmente uno stocco scalfirà una robusta armatura, se non tramite un giusto affondo. Potrete insomma diventare spaventosamente forti e trovare lo stesso l'avversario che... non fa per voi.

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Rinnovando il benvenuto a Linx nell'area playtest di Giochi con l'Autore, non posso che consigliare fortemente a tutti gli amanti del fantasy di provare questo gioco.
E' semplicemente diverso da qualsiasi cosa io abbia mai provato, e lo dico in senso positivo :)

dRILLeR

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
VOGLIO PROVARLO!! 8-O
Il problema potrebbe essere la durata visto che sono impegnato nell'area dimostrazione...
Quanto tempo ci vuole per spiegazione + partita? :grin:

galletto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Galletto
Fantasy

Mi associo alla domanda (e alla voglia!) di Driller!
Galletto

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.077
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Dipende molto in realtà dallo sviluppo del gioco, perchè la durata delle avventure cambia molto fra un tipo e l'altro e a seconda dei talenti posseduti. Diciamo che varia da 2 ore (con una spiegazione pre partita rapida, integrata DURANTE la prima e seconda avventura e SENZA l'avventurona finale che può durare come 2 o 3 delle normali) a 4 con spiegazione ben fatta, piena coscienza del gioco e qualche avventura con avversari che fanno "perder tempo".
Il vantaggio è che essendo un gioco dove divertirsi nel mentre conta più che vincere con le condizioni di vittoria dettate da 6 avventure da fare, niente vieta di stabilire in partenza (o nel mentre) di farne meno... anche se mi è accaduto solo una volta di dover sospendere una partita.

dRILLeR

Veterano
Goblons
0
Spero di riuscire a fare la "partita breve", ma dipenderà molto dall'affluenza di gente nell'area dimostrazione. Di sicuro un saluto però passo a fartelo!
;)
Ciaoo!

vagabondo

Iniziato
Sito Web
www.ipercosmo.net
Goblons
0
Vorrei provarlo anche io.
Sabato sono libero dalle 9 alle 13 e dalle 17 fino a fine serata.
Domenica invece dalle 13 in poi: riesco ad unirmi?

linx

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
1.077
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Mi hanno dato un'anticipazione degli appuntamenti.
Ho libere le giornate di sabato e domenica fino alle 15.30 (non credo di poter essere lì per le 9.00 però).
Dopo le 16.00 invece tutto dipenderà dagli editori che incontrerò nelle 2 giornate.
Quindi cercatemi di mattina che è meglio. Per la durata una soluzione si trova di sicuro. L'importante però è che mi cercate voi, senò non vi conoscerò mai...

gudam01

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
ciao Linx,
io saro' libero solo nel pomeriggio xche' sabato mattina sono impegnato con il Nazionale di Coloni e domenica mattina con il Torneo di Alta Tensione .. xo' ci terrei a vedere come funziona sto giocone che descrivi!
Se nel pomeriggio, prima delle 15.30, riusciamo ad incontrarci, potrei almeno vedere come funziona e tu se vuoi potresti fare una partita a Castles :) Mi piacerebbe sapere che ne pensi dopo averci giocato!
ciao e a presto
Marco

linx

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
1.077
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Fortunatamente il tuo dura molto meno e si può incastrare una partita più facilmente. Anche perchè sei nella stessa area e visivamente ti pesco più facilmente :)

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Stiamo anche predisponendo dei badge.

Alto Basso