Shadows in the fog

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.160
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Il gioco è finito (l'ultima variazione sul finale mi convince). Ovviamente posso migliorarlo o variarlo, ma non ha molto senso prima di sentire eventuali necessità di un editore.

A Lucca l'ho presentato ad uno dei pochi editori italiani che possa veramente pubblicarlo e sembrava seriamente interessato. Purtroppo non ho avuto il tempo di farlo provare sul posto. Ho lasciato il prototipo nelle sue mani ma, al momento attuale, non ho avuto nuove notizie (non che io sia uno molto insistente...).

Volevo postare qui una minirecensione ma ha poco senso senza un pò di esempi di materiale. E quello non posso postarlo perchè nel mio proto ho usato belle immagini protette (immagino) da copyright.
Gli interessati mi scrivano un MP con la loro mail: vi invio la brochure illustrativa che uso per proporre il gioco agli editori corredata di una selezione di materiale.
Vi assicuro che ci capirete di più che leggendovi un manuale non illustrato (immaginate di leggere il manuale di Wow senza esempi e illustrazioni!!!)

clez

Veterano
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
inviato pm con mail!!!! Attendo di assaggiare la tua opera :)

EDIT: Ho potuto leggere il pdf di presentazione e devo dire che fa una certa impressione per la mole di lavoro che si intuisce abbia prodotto.
Sembra un gioco di un certo livello, complicato il giusto per poterlo apprezzare fino in fondo e sopratutto molto molto vario.
Mi hanno stupito tantissimo le schede/carte illustrate, perché da quello che si legge, si capisce che c'è una meccanica dietro molto interessante e da ad intendere anche che spesso senza l'ausilio di un compagno si faccia fatica a giocare, quindi cooperatività, un fattore graditissimo nei giochi.

A questo punto, posso solo sperare di poterlo provare presto!!! :) O magari trovarlo sugli scaffali di qualche negozio ;)

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.160
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Eccomi di nuovo qui.
Shadow in the fog non è sparito.
Sono anzi qui per annunciarvi che chi verrà al PLAY potrebbe cogliere una delle poche occasioni che può avere per provarlo.
Sarò sabato e domenica nell'area dei Creatori Di Divertimento col gioco schierato e la voglia di farlo provare a quanta più gente possibile. Per mettere a punto un gioco del genere ci vogliono decine di partite per provare tutte le combinazioni del centinaio di diversi talenti.

Cosa è cambiato dall'ultima descrizione?
1) Ho optato per un sistema base che rende più controllabile la durata della partita e la crescita dei personaggi (così la smettete di fare i pavidi e affrontare le missioni stupide pure se siete invincibili come superman).
2) Ho dato molte più scelte ai giocatori durante gli scontri, differenziando anche le velocità di reazione dei singoli avversari.
3) Ho differenziato i talenti in 4 arti (militari, sociali, arcane e naturali) per un maggior controllo sulla propria evoluzione (anche se a me piaceva tantissimo partire con un mago e finire con un berserker massacratore :( ) virando anche verso un sistema che dà le carte in mano ai giocatori, per potersele studiare comodamente senza dover continuamente allungare il collo sul tavolo.
4) Ho semplificato enormemente (momentaneamente :twisted: ) il sistema di corruzione optando per un sistema semplice per il "traditore" del gioco, che però potrà palesarsi anche presto durante il gioco, dando vita a molti più scontri diretti fra mega eroi (e massacrare un compagno diverte almeno il doppio)
...) ...più un sacco di semplificazioni che aiutano a sbattersi il meno possibile durante il gioco che incidono più sui tempi di gioco che sulla sua profondità.

clez

Veterano
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
Ottimo, spero proprio di trovare un posto al tuo tavolo per dargli un'occhiata!!! :)

linx

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
1.160
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Mi sono attrezzato con una bella stampa verticale in A3 da appendere al tavolino, così mi trovate con più facilità.
Vi ricordo che sarò nell'area dei Creatori Di Divertimento.
Spero che i tavoli siano da American Game. :-? Perdo un sacco di tempo quando devo continuare a mettere le cose una sopra l'altra e spostarle in continuazione...

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
linx":1ykmspud ha scritto:
Mi sono attrezzato con una bella stampa verticale in A3 da appendere al tavolino, così mi trovate con più facilità.
Vi ricordo che sarò nell'area dei Creatori Di Divertimento.
Spero che i tavoli siano da American Game. :-? Perdo un sacco di tempo quando devo continuare a mettere le cose una sopra l'altra e spostarle in continuazione...

I tavoli sono 150x75

Alto Basso