Generale [SESSIONE] Revenger's Odyssey - Five Parsecs From Home

GreyMoky

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2019
Messaggi
59
Località
Modena
Goblons
60
Ciao ragazzi.. anni fa comprai Five Parsecs From Home, che di fatto è un regolamento per combattimenti skirmish con campagna procedurale generata da lanci su tabelle e fantasia, a tema fantascientifico.

Con l'uscita della sua terza espansione, ho deciso di riprendere in mano il tutto ed imbastire una campagna.
Vi ripropongo il report di ogni turno di gioco, non so se qualcuno lo leggerà mai ma lo faccio come passatempo e magari per avere uno storico di quello che succede durante l'avventura.. chissà che in futuro non mi venga voglia di rileggerlo.

Quasi tutto quello che accade, così come i nomi e le caratteristiche di pianeti, corporazioni, nemici ed alleati è creato proceduralmente dai dadi.
Vi proporrò tutto in forma narrativa. Per il bookkeeping faccio tutto cartaceo, non esistono applicazioni preimpostate che permettano di fare tutto velocemente (esiste un sito web ma non comprende le espansioni). Per quanto riguarda la parte skirmish userò TaleSpires e la sua ambientazione Sci-Fi / Cyberpunk, non avrei modo di avere tutte le miniature e gli scenici necessari altrimenti.

Curioso anche io di cosa dicono dadi e tabelle, vediamo dove ci porta questo viaggio..
 

GreyMoky

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2019
Messaggi
59
Località
Modena
Goblons
60
Turno 0 - IN UNA GALASSIA LONTANA LONTANA

Mackensen 3.png

Ci troviamo su Mackensen 3, un pianeta in rovina situato ai confini dello spazio, lontano da scintillanti megalopoli. Da tempo ormai la Unity, il grande corpo intergalattico che governa la civiltà, ha abbandonato il pianeta. E' successo circa 5 anni fa quando gli Skulkers, una razza di ratti umanoidi, hanno cercato la loro indipendenza ad armi spianate, causando una serie di eventi che portarono alla Grande Guerra Mondiale. Le forze di Unity hanno risolto a modo loro le cose, prima bandendo gli Skulkers da Mackensen 3, poi riducendo in macerie ogni grande città prima di dichiarare instabile il pianeta, lasciandolo marcire a se stesso. Ora il ogni sorta di legislazione è lasciata alle piccole comunità che cercano ogni giorno di resistere a violenze e saccheggi dai predoni di turno.

Solo due grandi corporazioni mercantili sono rimaste in piedi e stanno ora provando a contendersi quel poco rimasto. Si tratta della Corporazione dei Mercanti di Mackensen 3, nata prima quindi più estesa sul pianeta, e dei Cavalieri del Soldo, più giovane e potente. In tutto questo trambusto è nato il Culto Della Corona, un culto religioso formato in grande parte da rifugiati psionici che hanno trovato casa in un pianeta dove non sono banditi, dato che su Mackensen 3 avere i poteri psionici è l'ultimo dei problemi.

Ma non tutti vivono alla giornata sperando di sopravvivere, c'è anche chi ha una missione più grande..

download_image_1699554345601.png

Nella colonia di Friden’s Point, si spalanca la porta della taverna Grizzul. Ad entrare è un misterioso individuo con una cicatrice sul volto. E' Luke Starkiller, un umano ex soldato addestrato fin dall'infanzia da Unity, ed è in cerca di vendetta. Non riesce a dimenticare le cose che ha visto e che ha dovuto fare su questo pianeta durante la guerra. Dopo aver scoperto che il Generale Mark ha abbandonato anch'egli Unity dopo la guerra, lo sta cercando. Sa che quei terribili ordini non possono essere stati casuali, deve esserci qualcosa di più grande sotto, ed infatti il Generale è ora sparito sulla superficie del pianeta e sta tremando chissà cosa.

Luke per intraprendere la sua missione che lo porterà in giro per il globo e forse anche per la galassia, ha chiesto un prestito alla corporazione Associated Connection, con i quali al mercato nero ha potuto comprare una strana navicella aliena chiamata Giaguaro Instancabile dal suo precedente proprietario. Dopo averla rimessa in sesto ora Luke si trova nella taverna per trovare qualcuno in grado di aiutarlo perchè sa che da solo potrà fare ben poco.

Dopo un intero giorno passato a parlare e contrattare con chiunque entrasse nella taverna, una scapestrata banda di "eroi" si riunisce attorno al tavolo, brinando a quella che sarà l'avventura che cambierà il destino di ognuno di loro. Troviamo dunque:

Sara.png
Sarah Torjan, un umana proveniente da un enclave isolata sul pianeta. Da quando è stata espulsa dall'enclave ha combianto solo disastri, scatenando risse e aizzando scontri in giro per le varie città. Si è unita alla squadra in cerca di avventura perchè niente fa più casino di una squadra in cerca di vendetta, nonostante siano molte le persone che le stanno dando la caccia per i farsi ripagare i danni da ciò che ha distrutto

Richson.png
Richson Paine, un umano proveniente da quella che era una pacifica e tecnologica colonia, ora in rovina ma dove è comunque possibile trovare dei resti di tecnologia HighTec. Questi resti fanno pero gola ai banditi che da tempo razziano la città. Richson ha quindi raccolto ciò che poteva ed è quindi fuggito da tutto ciò diventando un nomade. Nonostante il suo passato in mezzo al lusso non lo renda molto utile ai combattimenti, si è unito alla squadra per ritrovare la sua libertà

losc.png
Richson è accompagnato da Lo-sc-40, il suo Bot Modello Sicurezza-Combattente che lo protegge in ogni circostanza. Farà sicuramente comodo alla squadra.

Stephen.png
Stephson Fini è un Engineers, una razza umanoide dal fisico magro e fragile. Era un burocrate, ed anche lui è dovuto fuggire perchè i nemici che si è fatto nel tempo avrebbero avuto vita facile nel fargliela pagare dopo il crollo della società. Si è finto un commerciante spostandosi di città in città, ed ora ha trovato una nuova banda che gli renderà facile questa fuga

Bilu.png
Bilù è un Feral, una razza ibrida fra umani ed animali, dalle sembianze di un lupo umanoide. Facente parte della classe operaia di una grande città, ha apporifittato della guerra per abbandonare tutto, impugnare le armi e diventare un cacciatore di tesori. Si è unito alla squadra in cerca di ricchezza

Luke.png
Capitano Luke, pronto a guidare la squadra alla vendetta

La squadra mette insieme il poco che ha, ovvero 23 crediti intergalattici, l'attrezzatura da soldato del Capitano Luke composta da fucile automatico ed armatura da combattimento, qualche pistola e lo sgangherato fucile a pompa di Bilù. Richson è quello che di più contriubuisce alla causa, dato che dalla suo colonia HighTech è riuscito a portarsi via un purificatore d'acqua, una cassetta Med-Pacth ed un Sonic Emitter

Caricato tutto sulla stiva del Giaguaro instancabile, la squadra è pronta a partire..

Loro sono i Revengers!
 
Ultima modifica:

GreyMoky

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2019
Messaggi
59
Località
Modena
Goblons
60
Turno 1 - L' AUTOVEICOLO VERDE

download_image_1699868198863.png

Nemmeno il tempo di uscire dalla taverna e.. quei lumaconi in salamoia mangiati da Sarah fanno effetto, meglio passare la giornata sull'infermieria del Giaguaro Instancabile.

Piccoli inconvenienti a parte, il gruppo è pronto a partire. Ora l'importante è trovare nuovo equipaggiamento, qualche credito spaziale e soprattutto avere delle conoscenze in città che possano fornirci qualche lavoretto e magari darci una pista sul dove iniziare le indagini. La squadra decide di separarsi per velocizzare le ricerche.

Bilù decide di recarsi nei sobborghi della città, dove fra figure losche e teppisti vari incontra un venditore d'armi clandestino. "Immagino che l'importante sia non spiegare agli altri da dove venga questo". Ora la squadra è armata anche di un Fucile Laser a lungo raggio.

Stephson Fini, da buon sedicente mercante qual è, si reca nel quartiere dei bazar. Trattative su trattative, aste, tentativi di manipolazione portano alla squadra due cianfrusaglie rotte.. D'altronde non ha mai detto di essere un BUON commerciante. Ma se non altro è un Engineers, qualcosa saprà ricavare da quei materiali

Lo-Sc-40 attiva i suoi protocolli di sicurezza collegandosi alla rete globale e cancellando le tracce della squadra. Senza nemmeno mettere i piedi fuori da Friden’s Point, ci sono già varie persone che vogliono la testa di Sarah per i danni che ha causato e il Capitano Luke è pur sempre un ex-membro di Unity, cosa che tende a metterti nel mirino di gente che può ora vendicarsi

Luke e Richson decidono invece di andare alla ricerca di contatti disposti a pagare per sporcarsi le mani. Quello trovato da Luke è perfetto: buona paga, lavoro facile, poco rischioso. Unica richiesta? Una squadra composta da 6 persone.. Sarah è ancora in infermieria per quelle lumache.. la squadra già sta iniziando ad odiarla.
Fortunatamente Richson, abituato ai giochi di potere della colonia dove abitava prima, ha la brillante idea di recarsi negli uffici di una organizzazione privata. Di facciata sono tutte pulite ed accoglienti, ma solo chi ci lavora sa le cose che sono diposte a fare per sbaragliare la concorrenza. La Incorporated Proficiencies è una di queste, e ha estremamente bisogno di inserirsi all'interno della gilda dei Cavalieri Del Soldo. Per farlo, ha bisogno di recuperare un pacco all'interno di una autoveicolo verde fermo in un parcheggio di periferia. Il tutto deve essere fatto verso mezzanotte, dove le telecamere di sicurezza sono attive e quindi bisognerà muoversi in piccoli gruppi di massimo 3 persone alla volta. Non sono forniti molti altri dettagli, ma loro hanno bisogno di una squadra per il recupero del pacco e i Revengers hanno bisogno di soldi, quindi..

WhatsApp Image 2023-11-12 at 22.57.54(6).jpeg

WhatsApp Image 2023-11-12 at 22.57.54(1).jpeg

WhatsApp Image 2023-11-12 at 22.57.54(2).jpeg
Arriva la notte. La squadra è in posizione. L'autoveicolo verde è li nel parcheggio, come indicato dal nostro contatto, solo che..

WhatsApp Image 2023-11-12 at 22.57.54(4).jpeg
Quelli sono membri di Unity! No è impossibile, cosa ci farebbe Unity ancora su questo pianeta? Devono essere ex-soldati assoldati da qualcuno.. ecco perchè la Incorporated Proficiencies non poteva venire di persona.
Ci sono due squadre di questi Mercenari Esecutori che stanno pattugliando la zona, probablimente anche loro alla ricerca del pacco, ma sembra non sappiano dove devono guardare.
Il piano d'azione sarà questo: la prima squadra composta da Luke, Lo-Sc-40 e Stephson inizierà lo scontro a fuoco, inevitabile a questo punto perchè gli avversari sono troppo vicini al' autoveicolo, mentre Bilù sfrutterà la sua agilità per provare ad avvicinarsi di nascosto al pacco, e da Richson lo seguirà perchè.. beh ha ancora un po' paura dei cobattimenti.

WhatsApp Image 2023-11-12 at 22.57.54(3).jpeg
Inizia lo scontro a fuoco. Luke è un abile fuciliere e Lo-Sc-40 ha un avanzato software di puntamento automatico, il loro fuoco incrociato costringe gli avversari a coprirsi e ferisce mortalmente uno di loro. Interviene quindi Stephson che, grazie al Fucile Laser recuperato nessuno sa dove (tranne Bilù), riesce a far fuori il l'altro membro della prima squadra avversaria.

WhatsApp Image 2023-11-12 at 22.57.54(5).jpeg
Bilù e Richson non vengono notati dalla seconda squadra di mercenari, che si precipita nello scontro a fuoco cogliendo i Revengers un po' di sorpresa. Fortunatamente i loro attacchi non vanno a segno, e Stephson riesce a centrare in pieno volto il terzo mercenario. L'ultimo avversario rimasto decide quindi di fuggire, lasciando il percorso verso il pacco senza ostacoli.

WhatsApp Image 2023-11-12 at 22.57.54.jpeg
Richson e Bilù, che intanto avevano raggiunto l'autoveicolo, vengono raggiunti dal Capitano Luke. Il pacco è li, sul sedile passeggero, pronto ad essere preso. E' tempo di fuggire, non prima però di notare uno strano particolare. Uno dei mercenari ha degli strani simboli in faccia: è uno psionico! Non solo sono ex-membri di Unity, ma in più hanno degli psionici tra le loro file.. il mistero si infittisce. Ah oltre ad essere uno psionico, aveva anche una Chela Energetica che farà molto comodo ai futuri scontri in mischia della squadra.

La Incorporated Proficiencies non dà spiegazioni su nulla di tutto ciò, si limita a pagare e a fornire gratitudine. Loro e della gilda dei Cavalieri Del Soldo. Iniziano ad esserci i primi "amici" per i Revengers, così come aumenta la schiera di rivali visto che il superstite della precedente missione avrà un capo a cui riferire l'accaduto..

Qualcuno sta tramando qualcosa su questo pianeta, e lo scontro di oggi è solo la punta dell'iceberg.

La squadra decide di spendere i crediti per equipaggiarsi meglio, in modo che tutti i membri possano partecipare ai futuri scontri a fuoco ora che sono più consapevoli di cosa vuol dire partecipare ad una missione. Viene inoltre comprato un modulo di difesa avanzato per Lo-Sc-40, la sua presenza sul campo di battaglia è essenziale. Rientrata in squadra anche Sarah, una nuova giornata si prospetta all'orizzonte..
 
Alto Basso