Turno 1 - L' AUTOVEICOLO VERDE
Nemmeno il tempo di uscire dalla taverna e.. quei lumaconi in salamoia mangiati da
Sarah fanno effetto, meglio passare la giornata sull'infermieria del Giaguaro Instancabile.
Piccoli inconvenienti a parte, il gruppo è pronto a partire. Ora l'importante è trovare nuovo equipaggiamento, qualche credito spaziale e soprattutto avere delle conoscenze in città che possano fornirci qualche lavoretto e magari darci una pista sul dove iniziare le indagini. La squadra decide di separarsi per velocizzare le ricerche.
Bilù decide di recarsi nei sobborghi della città, dove fra figure losche e teppisti vari incontra un venditore d'armi clandestino. "Immagino che l'importante sia non spiegare agli altri da dove venga questo". Ora la squadra è armata anche di un Fucile Laser a lungo raggio.
Stephson Fini, da buon sedicente mercante qual è, si reca nel quartiere dei bazar. Trattative su trattative, aste, tentativi di manipolazione portano alla squadra due cianfrusaglie rotte.. D'altronde non ha mai detto di essere un BUON commerciante. Ma se non altro è un Engineers, qualcosa saprà ricavare da quei materiali
Lo-Sc-40 attiva i suoi protocolli di sicurezza collegandosi alla rete globale e cancellando le tracce della squadra. Senza nemmeno mettere i piedi fuori da Friden’s Point, ci sono già varie persone che vogliono la testa di Sarah per i danni che ha causato e il Capitano Luke è pur sempre un ex-membro di Unity, cosa che tende a metterti nel mirino di gente che può ora vendicarsi
Luke e
Richson decidono invece di andare alla ricerca di contatti disposti a pagare per sporcarsi le mani. Quello trovato da Luke è perfetto: buona paga, lavoro facile, poco rischioso. Unica richiesta? Una squadra composta da 6 persone.. Sarah è ancora in infermieria per quelle lumache.. la squadra già sta iniziando ad odiarla.
Fortunatamente Richson, abituato ai giochi di potere della colonia dove abitava prima, ha la brillante idea di recarsi negli uffici di una organizzazione privata. Di facciata sono tutte pulite ed accoglienti, ma solo chi ci lavora sa le cose che sono diposte a fare per sbaragliare la concorrenza. La
Incorporated Proficiencies è una di queste, e ha estremamente bisogno di inserirsi all'interno della gilda dei
Cavalieri Del Soldo. Per farlo, ha bisogno di recuperare un pacco all'interno di una autoveicolo verde fermo in un parcheggio di periferia. Il tutto deve essere fatto verso mezzanotte, dove le telecamere di sicurezza sono attive e quindi bisognerà muoversi in piccoli gruppi di massimo 3 persone alla volta. Non sono forniti molti altri dettagli, ma loro hanno bisogno di una squadra per il recupero del pacco e i Revengers hanno bisogno di soldi, quindi..
Arriva la notte. La squadra è in posizione. L'autoveicolo verde è li nel parcheggio, come indicato dal nostro contatto, solo che..
Quelli sono membri di Unity! No è impossibile, cosa ci farebbe Unity ancora su questo pianeta? Devono essere ex-soldati assoldati da qualcuno.. ecco perchè la Incorporated Proficiencies non poteva venire di persona.
Ci sono due squadre di questi
Mercenari Esecutori che stanno pattugliando la zona, probablimente anche loro alla ricerca del pacco, ma sembra non sappiano dove devono guardare.
Il piano d'azione sarà questo: la prima squadra composta da Luke, Lo-Sc-40 e Stephson inizierà lo scontro a fuoco, inevitabile a questo punto perchè gli avversari sono troppo vicini al' autoveicolo, mentre Bilù sfrutterà la sua agilità per provare ad avvicinarsi di nascosto al pacco, e da Richson lo seguirà perchè.. beh ha ancora un po' paura dei cobattimenti.
Inizia lo scontro a fuoco. Luke è un abile fuciliere e Lo-Sc-40 ha un avanzato software di puntamento automatico, il loro fuoco incrociato costringe gli avversari a coprirsi e ferisce mortalmente uno di loro. Interviene quindi Stephson che, grazie al Fucile Laser recuperato nessuno sa dove (tranne Bilù), riesce a far fuori il l'altro membro della prima squadra avversaria.
Bilù e Richson non vengono notati dalla seconda squadra di mercenari, che si precipita nello scontro a fuoco cogliendo i Revengers un po' di sorpresa. Fortunatamente i loro attacchi non vanno a segno, e Stephson riesce a centrare in pieno volto il terzo mercenario. L'ultimo avversario rimasto decide quindi di fuggire, lasciando il percorso verso il pacco senza ostacoli.
Richson e Bilù, che intanto avevano raggiunto l'autoveicolo, vengono raggiunti dal Capitano Luke. Il pacco è li, sul sedile passeggero, pronto ad essere preso. E' tempo di fuggire, non prima però di notare uno strano particolare. Uno dei mercenari ha degli strani simboli in faccia: è uno psionico! Non solo sono ex-membri di Unity, ma in più hanno degli psionici tra le loro file.. il mistero si infittisce. Ah oltre ad essere uno psionico, aveva anche una Chela Energetica che farà molto comodo ai futuri scontri in mischia della squadra.
La Incorporated Proficiencies non dà spiegazioni su nulla di tutto ciò, si limita a pagare e a fornire gratitudine. Loro e della gilda dei Cavalieri Del Soldo. Iniziano ad esserci i primi "amici" per i Revengers, così come aumenta la schiera di rivali visto che il superstite della precedente missione avrà un capo a cui riferire l'accaduto..
Qualcuno sta tramando qualcosa su questo pianeta, e lo scontro di oggi è solo la punta dell'iceberg.
La squadra decide di spendere i crediti per equipaggiarsi meglio, in modo che tutti i membri possano partecipare ai futuri scontri a fuoco ora che sono più consapevoli di cosa vuol dire partecipare ad una missione. Viene inoltre comprato un modulo di difesa avanzato per Lo-Sc-40, la sua presenza sul campo di battaglia è essenziale. Rientrata in squadra anche Sarah, una nuova giornata si prospetta all'orizzonte..