[SESSIONE] Kingdom Death: Monster e i villaggi di MatBat

Verze77

Iniziato
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
84
MatBat":25rzq1e2 ha scritto:
Comunque la 1.5 mi porta una sfiga...

Magari descrivo meglio dopo ma:
Leone prologo, ok.
Leone anno 1: 3 morti, quello rimasto, senza braccio e gamba.
Primo intimacy: morte per parto.

Per fortuna ho tirato una tonnellata di materiali e il secondo intimacy mi ha dato due gemelli con bonus in forza.
Si va di Survival of the fittest e vaf*****lo :twisted:

Scusa la domanda probabilmente niubba:
Se nello scontro col leone liv.1 ti è sopravvissuto solo un personaggio, quindi avevi solo 1 punto endeavor da spendere nel settlement phase.
Come hai fatto a fare intimacy 2 volte?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
164
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Mik":1grul4gj ha scritto:
Avresti dovuto telefonare a @Eithereven o a qualcuno del suo gruppo è farti tirare qualche dado. Magari ti prestavano uno degli ottomila critici che fanno :facepalm:

Certo che quando la vita è un 1 continua, non c'è olio cuore che tenga.

Mi associo anche io a #prayforNemea

Comunque secondo me la tua mano tira dado voleva ricominciare con le regole nuove.... :p

[tag]Uillean[/tag] ed io facciamo ben poco... l'unico vero sfornacritici è il nostro supermod. :snob:

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
291
Botta di culo con le risorse del leone e di vari eventi, tra cui due Love Juice :approva:
Altrimenti avevo 1 solo punto endeavor, giustamente.

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
291
SATSUMA Anni 0-2

Partiamo con la 1.5 e battezziamo il nostro insediamento come la (nota) provincia giapponese che ha ospitato clan bellicosi come gli Shimizu, ed è stata protagonista della guerra Boshin.
I survivor li ho battezzati poi con nomi adatti, che ho già dimenticato. I primissimi 4 tenevano ancora i nomi del mito greco (del vecchio insediamento Nemea). Infatti hanno fatto una fine bruttissima... :morto:

Calci in culo al leone del prologo (anche se mi partono un paio di pietre) e ben altri 10 survivor iniziali si accampano vicino alla collina di lanterne.
Costruisco qualche pezzo rawhide, dardi d’osso e trasformo un teschio in un elmo.
Lo ammetto, non seguo le strategie ottimali e quindi innovo. Mi pare che vada bene perché becco Pittura al primo giro.

Marina, rimane a studiare casa e tre dei primi survivor e una novellina partono alla volta del primo Leone.
La caccia mi va molto bene e sulle tracce del mostro affetto un cucciolo di leone impunemente. Trovo uno spaventoso monolito di carne e corpi fusi insieme fa cui estraggo organi ancora palpitanti e raggiungo velocemente il leone.

Allora, i dardi sono stati fondamentali per bersagliare il mostro in agguato (ground fighting) ma la maledizione della 1.5 mi perseguita.
I miei fanno pochissimo (non ho tante armi) e il leone inanella una ferita critica dopo l’altra. Mi bricio una pietra e alla fine siamo costretti a lottare a mani nude.
Il risultato sono tre morti per emorragia e l’unico sopravvissuto, Telone, ha perso una gamba, un occhio e ha una frattura al bacino. :-G

La fase insediamento è decisiva.
sconvolti dalle perdite, gli abitanti erigono un tumulo funebre (graves) e si armano tantissimo con le molte risorse portate dal superstite.
Mi becco un bonus in luck, tiro fuori due set di rawhide completi, spada e ascia d’osso, due grassi di mostro, e uso l’occhio conservato dal primo leone per l’amuleto.
Innovo (inner lantern).
Per fortuna tra le risorse ci sono due afrodisiaci e quindi due tiri intimità che…
1) morte per parto e trauma per il padre che onorerà la memoria della ganza combattendo da vero uomo (honorable).
Partiamo bene… :morto:
2) Gemelli, gemelli cazzuti con bonus in coraggio perché scelgo il nuovo survival of the fittest che dà una grossa marcia in più a tutti.

Una spaventosa tempesta precede l’apparizione di forme mostruose all’orizzonte… Gorm Time!
Visto che il leone ha portato rogna, si decide di seguire la strana creatura.
Il primo Gorm viene ammazzato con facilita, grazie anche alla preveggenza dell’amuleto felino.
Riesco anche a portare in alto una locazione “colpo mortale” e a uccidere il mostro attivandola.
Un survivor strappa l’organo bioluminescente del gorm, bagnandosi di liquidi corrosivi che gli distruggono un occhio ma accelerano il suo metabolismo (+1speed).

Tornati al villaggio, i cacciatori insegnano le caratteristiche del nuovo mostro ai più giovani (consiglio degli anziani, regalo a un paio di tizi qualche bonus).
Temendo le tempeste Gorm annuali, tento di innovare e mi va molto bene (Hovel). Intanto i miei iniziano sperimentare con i fluidi corporei un po’ schifosi del Gorm (chimica Gorm, Nigredo)
Decido di conservare il raro organo luminoso, insieme al fegato del mostro, sperando di poter costruire in seguito na delle armi migliori del gioco.
Le poche risorse rimaste vengono usate per delle bende di tessuto animale e per una grande lama creata con le costole seghettate del Gorm.

Tento anche un tiro intimacy che va malissimo… decido di usare il famoso reroll di Survival of the Fittest della madre e salvo madre e figlia.

MatBat

Gran Maestro
Goblons
291
Satsuma - solo armi anni 2/3

Galvanizzati dalla sconfitta del Gorm, gli abitanti decidono di cacciare ancora questi puzzolenti pachidermi.
La caccia è abbastanza veloce anche se a un certo punto i guerrieri si imbattono in quattro cadaveri irriconoscibili che sembrano essere stati straziati da un grosso felino. Lo spettacolo risveglia in loro strani timori ancestrali, ma si fanno forza e recuperano alcune pietre affilate dalle mani dei cadaveri.

Anche il secondo Gorm viene ucciso rapidamente. grazie all'amuleto felino i cacciatori riescono a evitare i contrattacchi del pachiderma.
Ryoma, a colpi d'ascia, mutila le articolazioni del mostro e, ormai esperto della sua anatomia, guadagna l'abilità "mammoth hunter" (bonus a colpite i mostri grossi ai fianchi). Al ritorno, due guerrieri, Karin e Kazuki, litigano ferocemente e Kazuki ha la peggio, rimanendo ferito.

Tornati al villaggio, ho tutti m materiali per un'arma speciale, tranne uno.
Decido di sperimentare con il primo livello della chimica Dorm, Nigredo, e buttare nel pentolone alchilico un paio di organi. Il risultato è esattamente quello che volevo: un osso delle scheletro Gorm. Questo riesco finalmente a combinarlo con l'organo bioluminescente e creare la Riot Mace, :clap: una delle migliori mazze del gioco (2 colpi al 5+, forza 5, mortale e se infligge critici il mostro è stordito e usa la basica action per un turno invece della carta IA).
Tento un tiro a costo un punto endeavor sulla chimica Gorm di base e ottengo una costola dentellata... vabbè facciamo una seconda rib blade.
Un tiro intimacy buino mi tira su a 15 al popolazione e posso scegliere il principio sociale. vado dritto su "Accept the darkness" (siamo tutti mostri e l'oscurità va accolta e non contrasta) che mi protegge dai traumi mentali peggiori.

Uso gli ultimi punti endeavor per far prendere un punto esperienza a testa a Karin e Arihiro (ascoltando le cazzate del vecchio e storpio telone :asd: ),
in modo da fargli prendere un'arma preferita: mazza e spada a due mani.

Terzo anno è tempo di antilope.
Armo di riot Mace Arihiro visto che ha luck+1 e incomincia. afre i critici a 8+.
Durante la caccia che si protrae mentre l'antiope si sposta, si raccolgono varie risorse e poi i cacciatori si ritornano davanti alla statua, perfettamente scolpita di un uomo su un trono. Ryoma decide di curiosare --) e non appena tocca la statua, scompare l suo posto c'è un uomo uguale alla statua, mentre una scultura molto simile a Ryoma e seduta sul trono con un'espressione di orrore sul volto.
Lo sconosciuto decide di unirsi alla caccia e i tre rimasti sono troppo sconvolti per opporsi
(in pratica è un nuovo survivor senza i bonus di nascita del villaggio, la specializzazione in un arma, scudo, un botto di insanita e punti survival e un paio di disorder, uno assai buono, immortal).

Lo scontro con l'antilope e facilitato da un fastidioso volatile che con le sue grida stridule copre l'attacco dei cacciatori che partono per primi.
L aparte del leone lo fa Arihiro che riesce. piantare parecchi critici che fanno saltare pezzi di antilope in giro. Durante lo scontro, Karin frega tra l'erba e trova una spaventosa zecca grande come un'arancia. Cosa fa? la mangia!! :Straeyes:
Mi va bene sul tiro masticazione e Karin guadagna +1 evasione per un ottimo +2 complessivo.

Si torna a casa con una marea di materiali.
La faida tra Karin e Kazuki termina. Ovvero si gonfiano di botte e fanno pace (ma saltano la prossima caccia).
Da tutte le risorse costruisco la locazione Stone Circle che produce 3 pezzi del set dell'antilope.
Credo anche un amuleto portafortuna (si combina bene con un paio i armi con affinità blu).
Nasce il 16° abitante :clap:
Infine provo ancora la chimica base e ottengo i materiali per fare una Gaxe (un'ascia seghettata tenuta insieme da tendini di Gorm).

Imagino che tutte le armi serviranno perché una strana figura coperta di acciaio e trofei insanguinati si avvicina al villaggio...
(prossimo scontro: nemesi Butcher)

MatBat

Gran Maestro
Goblons
291
Nemesi - Butcher

Il butcher viene corcato di mazzate :twisted:
grazie all'amuleto i guerrieri colpiscono con pochi rischi. Il mostro ruggisce e li abbatte con manrovesci fortissimi.
La coppia di mammine disegna archi di sangue, ma i guerrieri Satsuma non demordono lo buttano a terra più volte mentre l'ascia di Rumiko e la mazza di Matabei trovano varchi nella sua difesa.
Impazzito di rabbia il Butcher inizia a urlare in modo spaventoso, qualcosa dentro Rumiko si spezza (fear of the dark, porc! un disorder tragico) :muro:
Poi le mandibole del mostro si serrano sul suo cranio (emorragia intercraniale, addio punti survival).

Insieme a Rumiko combatte il sue gemello, Ryuki con un enorme spadone di costole di Gorm. Pianta altre due ferite strappando i trofei del Butcher.
La creatura azzanna anche Ryuki che usa il suo reroll (una volta per vita) e l'abilità tough per non farsi decapitare.
Il risultato è che il ragazzo sblocca del tutto, va in frenzy: prende +1 speed (aveva giù un +1) e lo spadone gli pare leggerissimo.
Il butcher si prende una raffica di sparate che lo butta a terra e la mazza di Matabei lo finisce.

Tiro molto bene sul risultato della battaglia e urlando "miaaa!", Ryuki impugna una dell mannaie del mostro.
:metal: :metal: :metal:

Si torna a casa felici anche se la povera Rumiko ha deciso che non esce più di casa, ma proprio mai più (Fear of the Dark)
Durante la fase insediamento abbaino una catena a raffica di eventi:
- Tempesta Gorm, nulla di fatto (tuti a casa al calduccio)

- Triathlon della morte. a spregio faccio partecipare anche Rumiko e lo storpio Telone.
Incredibilmente Telone perde tutte le gare: corsa, oratoria, lotta libera. (diventa zoppo, apatico e perde un braccio)
Viene spedito a calci fuori dal villaggio, con vaghe scuse e citazioni tipo "Spartaa!!" esiliato=morto

- Si festeggia l'invenzione del forno per pizza (Lantern oven), Fighting art segreta e +1 in forza all'inventore :sisi:

- Dato che il forno è la quinta innovazione si triggera anche l'arrivo del cavaliere del crepuscolo che regala la superspada un po' inutile a quello che si sta diplomando in mazze contundenti (grazie eh).

I sopravvissuti fanno un sospirose, pensando che sono pieni di ossa e magari potrebbero costruire un bel laboratorio per le armi, ma....

MatBat

Gran Maestro
Goblons
291
... Il mattino dopo il corpo mutilato di Telone viene ritrovato infilzato su un palo appuntito al centro del villaggio.
tutti gli abitanti sono in preda al panico.

Rumiko si volta e scorge un uomo gigantesco che si avvicina, gli occhi sono due pozze di oscurità.
In mano tiene una lanterna che emette una luce bluastra e pulsante che le fa vibrare il cranio. L'uomo si avvicina con passi silenziosi.
Rumiko cerca di urlare, ma la sua voce è silenziosa. L'unico suono che ode è il pulsare della lanterna.
Nessun altro nel villaggio sembra accorgersi del gigante, i loro occhi sono fissi sul cadavere mutilato.

Lo sguardo vuoto di Rumiko incontra quello dei volti di pietra sul terreno.
L'uomo misterioso sembra accorgersi della sua presenza e le si avvicina, portandosi dietro la bolla di silenzio creata dalla lanterna.
Rumiko sente qualcosa di strano e terribile crescere dentro di lei. Anche gli altri sopravvissuti si accorgono che qualcosa è cambiato: un sorriso disperato deforma il volto della donna e la sua risata inquietante risveglia gli altri abitanti che si accorgono della nuova minaccia.

Rumiko guadagna "Abyssal sadist", che cancella Fear of the Dark, e guida il villaggio contro la nuova nemesi.
:metal:

«Il cacciatore è arrivato da una lontana città dorata. Sta cacciando per qualche spaventoso scopo. Giunge senza rimorso, senza pietà.
Giunge per tutti voi.»

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=l9R9kcOO8f4[/tube]

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Nooooo!! Il Manhunter?! Questa mi mancava nei racconti di MatBat!!

Dajeeeeeee!!! :metal:

ancelot

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
23
Grande!!!! Aspettiamo nuove avventure

Inviato dal mio U PULSE LITE utilizzando Tapatalk

MatBat

Gran Maestro
Goblons
291
Parto con 4 sopravvissuti:

- Rumiko, quasi nulla, rib blade, amuleto felino, grasso
- Karin, full rawhide, seconda rib blade
- Arihiro, full rawhide, riot mace, bende, lucky charm
- Ryuki, pezzi sparso di antilope, grassi, mannaia del Butcher.

I quattro sono abbastanza fiduciosi: hanno appena circondato il Manhunter e 4 colonne che gli impediscono di muoversi liberamente.
Il girante avanza tranquillo, abbatte una colonna di petra con un calcio :Straeyes: e afferra Karin.
Tombstone piledriver!!

Lo sontro è rapido e brutale. I manhunter fissa il suo sguardo spietato su Rumiko. che si sente male per l'aura omicida della creatura, vacilla ma resta in piedi. Arihiro riesce ferire l'avversario, colpendolo con la mazza sul gomito, che trema per la scossa e dalla manica del manhunter cade una piccola fila di liquido rosso. Ryuki si avvicina ma è troppo distante per attaccare.
Il nemico ride "Patetici, non riuscite a fare altro, povere prede!" e abbatte Rumiko con un pugno.
Con ascia e mazza, Ryuki e Arihiro riescono a ferirlo alla gambe e torace evitando i suoi contrattacchi.
Arihiro evita la presa che precede il Tombstone e sorride. per poco... Il manhunter prende la rincorsa lo travolge e prosegue inarrestabile, polverizza una colonna con una spallata e abbatte Karin che si era appena rialzata. :-/

Dopo due turni di colpi brutali il mostro è molo ferito. Riesce ad afferrare Rumiko per un Tombstone piledriver e le vertebre della donna cedono (latra lesione permanente che la lascia un rottame). Ryuki trancia due dita del manhunter e taglia la falda del cappello. Il gigante gli pianta una ginocchiata nell'inguine facendolo svenire per il dolore (e addio intimacy per il futuro). Primo fendente a segno di Karin, ripagato da un manrovescio che le spezza la mandibola.
Arihiro decide di farla finita il prima possibile, lancia una founding stone di riserva che si pianta nel torace del Manhunter... barcolla, sputa sangue e si allontana con una promessa.

Pesti e insanguinati, i quattro ritornano al villaggio portandosi dietro la strana lanterna abbandonata dalla nemesi...

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
42
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
MatBat":2dp1is14 ha scritto:
Parto con 4 sopravvissuti:

- Rumiko, quasi nulla, rib blade, amuleto felino, grasso
- Karin, full rawhide, seconda rib blade
- Arihiro, full rawhide, riot mace, bende, lucky charm
- Ryuki, pezzi sparso di antilope, grassi, mannaia del Butcher.

I quattro sono abbastanza fiduciosi: hanno appena circondato il Manhunter e 4 colonne che gli impediscono di muoversi liberamente.
Il girante avanza tranquillo, abbatte una colonna di petra con un calcio :Straeyes: e afferra Karin.
Tombstone piledriver!!

l'esito sembra impietoso.... :asd:

ancelot

Veterano
Goblons
23
Grande battaglia!!! Immagino ci sarà un seguito.... Poveri survivor sempre più malconci!!!!

Inviato dal mio U PULSE LITE utilizzando Tapatalk

MatBat

Gran Maestro
Goblons
291
Non sono più riuscito a giocare (magari stasera) ma ho ripreso in mano le schede per sistemare il resto della fase insediamento.
(fatto un oggetto e tirato su l'esperienza dei novellini con la Lantern hoarde).

Cose buone:
Mi sono accorto che ero pieno di acanthus secco durante lo scontro.
Quindi la schiena incrinata di Rumiko e i gioielli spappolati di Ryuki sono stati annullati come lesioni :approva:

Cose brutte:
ripensandoci, dare Abyssal sadist a Rumiko è stato un errore strategico notevole.
La sua lesioni cranica le impedisce di avere punti survival, quindi è carne inutile. Mi ero esaltato all'idea di annullare con la fighting art Fear of the dark.
Avrei fatto meglio a darla al tizio strano trovato nell'evento della statua di pietra: abyssal sadist + immortal è una grande combo.

MatBat

Gran Maestro
Goblons
291
Aggiornamenti, che non mettano racconti dettagliati:

Ho infilato dentro tre brevi sessioni in cui mi sono concentrato sulla caccia all'antilope e un singolo leone.
Il risultato è che ora ho due set completi della Screaming armor che promette molto bene (ho anche una King's Spear da accoppiare).
Ho raggiunto con due survivor il livello proficency con mazza e armi a due mani.
Un paio di tizi hanno anche un preoccupante livello di insanity (15 e 17) e sono praticamente esclusi dalla caccia all'antilope (non spoilero ma è meglio non essere a insanity 15+ alla fine).

L'ultima antilope è stata un livello 2, cui pensavo di essere preparato, Ma mi ha picchiato duro calpestando a morte con "diabolical" due survivor in rapida successione. Li ha centrati sempre al torace e alla fine... :morto:
Lo scontro è stato abbastanza tosto perché uno dei due rimanenti survivor che - in teoria- doveva menare, ha sviluppato una fobia per il sangue.
così. ogni volta che qualcuno si beccava un token emorragia, gli prendeva la caghella e si buttava a terra! :asd:

Spero di apparecchiare KD di nuovo sabato.
L'idea è caccia al leone per un anno, livello 1 o 2, sperando di avere materiali per alcune armi che mi mancano.
Che poi ho un anno-laterna drammatico: nemesi Kingsman + scontro speciale contro Manhunter di livello 2 :-/

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.668
Conan
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
MatBat":mjr9l6xd ha scritto:
Che poi ho un anno-laterna drammatico: nemesi Kingsman + scontro speciale contro Manhunter di livello 2 :-/
Questi 2 in un solo anno? :ninja: :Straeyes:

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
794
Cerca di affrontarlo in un periodo dell'anno lontano da wrestlemania... in quel periodo la tombstone fa molto male! :asd:

MatBat

Gran Maestro
Goblons
291
Satsuma - anno del leone LY 8

Sessione di oggi anno In preparazione all'orribile anno delle due nemesi decido di cacciare un leone di livello 2
(soprattutto per armi/arpa dorata). In realtà non è tecnicamente un anno con doppia nemesi: alla fine della caccia inizia l'anno 9, dove affronterò per forza il primo Kingsman. Però tornato dallo scontro scatta l'anno 10, in cui subito durante la fase insediamento ci sarà l'attacco del Manhunter di livello 2. (c***zi insomma).

Parto carico con:
- Matabei con rawhide completo, lancia e occhio felino, e abilità Trailblazer che mi fa partire con una casella di caccia di vantaggio.
- Arihiro, quello con la proficency mazze e Riot mace + set Screaming completo
- Ryuki con Screaming completo e mannaia del butcher (e la lanterna del Manhunter per riposare durante la caccia)
- Rumiko, che non ha la lesione terribile che avevo registrato (non avevo considerato l'abilità tough, quindi è solo sorda :grin: )
Visto che mena abbastanza provo a darle la rib blade, bende e rawhide completa.

Tutte le cose che avevo previsto nella fase di caccia vanno un po' all'aria.
Primo evento: cucciolo di leone. Essendo bruttissime persone i miei lo affettano subito.
Ma questa volta va male, arriva la mamma. Arrabbiata.
Mood "Enraged" subito in gioco: ogni zampata fa minimo 4 danni :piange:

Per i primi turni me la cavo, grazie anche a ben quattro zone di erba alta in gioco che, combinata con buoni valori di evasione, mandano a vuoto gli attacchi della leonessa. Poi le cose degenerano. Il mostro fa girare un paio di volte "Ruggito terribile", la versione potenziata del ruggito base, che sparpaglia per il terrore i miei (e poi fa partire un attacco sul più distante a portata). Mi ritrovo con i cacciatori tutti troppo distanti, soprattutto Arhiro che doveva essere la mia macchina da colpi critici e che ha finito i punti survival.

Ryuki si lancia, incosciente, contro la leonessa e grazie alla spaventosa mannaia e al suo +1 speed riesce (miracolo) a infliggere 5 ferite in un turno senza reazioni nefaste. poi si salva dal perdere una gamba al turno dopo, grazie alla pozione di acanthus.
rumiko viene poi bersagliata per due turni dal mostro senza che io riesca a infliggere molte ferite (con l'occhio ho rivelato la trappola e cerco di tenerla due carte sotto). Scarifico una founding stone per spezzare la zampa della creatura e togliergli l'azione "Grab".

Poi l'armatura di Rumiko non regge a un'ultimo attacco e si becca due ferite gravi. <:-(
Tough la protegge un poco (+1 ai risultati, tranne 1 naturale) ma gli artigli le spezzano un femore e le incrinano le vertebre.
La faccio rialzare a forza e la donna, eroica, fa il suo primo colpo critico con lo spadone, tranciando la mandibola inferiore della leonessa!
(curiosamente la Rib Blade è una spada pesante ma è l'unica che non richiede di avere due mani per essere usata :approva: ).
Nella sfortuna... la mutilazione di Rumiko fa scartare "Enraged" e il mostro diventa già meno letale.

Decido di farla finita in fretta. Ryuki è finalmente in linea con il mostro è posso usare l'abilità in carica dello screaming set per impattarci contro e ridurgli temporaneamente la resistenza. Due colpi di mannaia mettono fine allo scontro.

Il bottino è soddisfacente e gli eventi annuali vengono sopportarti stoicamente dal villaggio /tempesta Gorm e pioggia acida).
Riesco a creare uno spadone zambato, un katar e un arco con i pezzi del leone.
Provo a innovare e la cosa più interessante è "Scultura".
Visto che Rumiko ha una lesione abbastanza grave (le vertebre incrinate le rallentano il movimento e, purtroppo, le impediscono di attivare la maggior parte delle armi), lascio che sfoghi la sua rabbia sull'argilla... La grottesca scultura che campeggia al centro del villaggio trasmette una sensazione di rabbia rassegnata (in pratica le faccio perdere l'abilità tough, ma la posso memorizzare nella cultura e insegnarla ad altri survivor).
L'ultimo punto attività parte per un sacrificio all'altare del villaggio che mi aggiunge un punto armatura in più nel prossimo scontro con la nemesi.

Tengo in sospeso un bel o' di materiali. Potrei anche fare un secondo katar, molto rischioso perché accoppiati fanno molti attacchi, ma contro una certa abilità del Kingsman potrebbe servire... :pippotto:

MatBat

Gran Maestro
Goblons
291
Nemesi - Kingsman

Il misterioso cavaliere è tornato è questa volta non è intenzionato risparmiare il villaggio.
Gli mando addosso quattro guerrieri ben equipaggiati (proviamo i datar appaiati che di solito sono una sentenza di morte...).
All'inizio lascio che il Kingsman parta per primo cercando di indirizzarlo verso un survivor che usa dash per spostarsi. Poi gli salto addosso.
Lo scontro è abbastanza spaventoso: con due guerrieri riesco bucare le carte "Pressure" e a prendere la tecnica seghetta King Step. Riesco buttare dentro un po' di ferite colpendo la schiena del mostro, meno protetta. Ma il Kingsman ha poche locazioni che possono essere ferite con i critici e la mazza di Arihiro non ha molto effetto.
grazie all'occhio felino vedo che la trappola è in testa al mazzo e decido di farla saltare attivare: un fiotto di acido corrosivo esplode dall'elmo del Kingsman e scioglie una parte di armatura di un guerriero.
Il turno successivo sono ingolosito e (spero di non aver sbagliato regola) uso uno dei survivor con King Step per togliere solo due delle tre carte pressure e colpire due volte. L'idea è attaccare una sola locazione e poi usare l'occhio prima di far agire gli altri.

Dramma! <:-( La primissima carta è la trappola che butta a terra Arhiro e la survivor con i Katar. Gli altri attacca ma senza successo. Tenete anche conto che sto esaurendo i punti survivor a un ritmo impressionante.

La carta IA successiva è la peggiore che poteva capitarmi: Coup de grace.
Il Kingsman si avvicina ad Arhiro, ancora a terra, gli pianta un piede corazzato sulla schiena e gli conficca la spada nel collo. Un rapido strattone e la testa del guerriero schizza in aria seguita da un fiotto di sangue (-1 survival a tutti per il terrore).

Poi ha inizio la parte più disperata dello scontro. I tre superstiti chiudono il mostro in un angolo della plancia e lo tempestano di colpi.
Un fendente d'ascia incrina l'asta dell'alabarda, abbassando la precisione del Kingsman. Questo coi salva la vita perché i tre hanno valori di evasioni alti e il Kingsman inizia a colpire al 7+. è una lotta contro il tempo per vedere che cosa cede prima, se le armature e i corpi dei survivor o la corazza del Kingsman (che è ridotto a pochissime azioni, tipo hook and pull con cui colpisce e trascina via un bersaglio). All'ultimo mi arriva in faccia la terza trappola che colpisce a ben 11 di forza!! :Straeyes:

Per qualche miracolo divino l'esplosione di acido fa solo danni superficiali e punti emorragia :ave:
Un colpo di zambato che infilza il mostro, ed è finita. Peccato che la maledizione del re colpisca subito la guerriera che ha inflitto il colpo mortale: la carne del suo braccio si scioglie come cera, mentre le unghie si allungano a dismisura arrotolandosi all'indietro, fino a formare una corazza lucida intorno alle ossa. La donna rimane a guardare, disperata, quello che resta del suo braccio, una fusione di ossa e metallo fin troppo simile a quello del mostro appena ucciso...

MatBat

Gran Maestro
Goblons
291
Buon anno a tutti.

avevo sperato di riuscire a fare una scorpacciata di sessioni di KD sotto Natale, ma complici i soliti impegni della stagioni, un sacco di problemi di salute e altro... in pratica sono riuscito a riprendere la campagna ieri pomeriggio.

Come preannunciato mi arriva la doppia nemesi. O meglio, dopo l'anno occupato dal Kingsman e prima di partire per la caccia dell'anno successivo, il Manhunter torna per cercare di sottomettere l'insediamento.
Mando una squadra equipaggiata al meglio: Pelledipietra (set antilope, Riot Mace), Ayami (set antilope, mannaia del Butcher), Jun (set rawhide, katar singolo e bonus sui critici) e Benkei (set rawhide, rib blade e occhio felino per il supporto). In mezzo ci sono parecchi grassi di mostro, founding stone aggiuntive, bende e cerco di combinare il più possibile i bonus sui colpi critici.

Tanto il Manhunter parte per primo ed è quasi impossibile evitare il suo "full stride" (muove al massimo verso un bersaglio a caso e parte con un bel tombstone piledriver. E questo prima di fare la sua vera azione! :piange: ).

Per prima cosa il Manhuter spacca a testate una delle 6 colonne sparse sul campo, acchiappa Pelledipietra e lo pianta a terra. per fortuna, il disorder "immortale" lo protegge. In pratica finché è pazzo e ha abbastanza punti insanity li usa come armatura, ma di contro usa molto male i punti survival.
Poi al volo una spallata butta a terra Ayami. Il gigante si volta e estrae uno strano tubo di metallo dalla giacca.
Lo punta verso Ayami, a terra, e una spaventosa esplosione scuote i sopravvissuti. Ayami sente un dolore improvviso al fianco: una strana scheggia di metallo ha perforato la sua armatura, facendo una ferita superficiale.

(ok , voi lo avete capito. Il manhunter ha una coppia di revolver!! ) :piange: A differenza della nemesi precedente, scoprirò che questo spara un casino più che dare calci e mosse di wrestling.
Inizio a tirare su i due guerrieri a terra con l'incoraggiamento e guardo le carte locazione con occhio. Purtroppo solo un attacco di Pelledipietra e Ayami va a segno e i due vengono ributtata. terra dal contrattacco del mostro. Jun e Benkei sono rimasti nascosti dietro a due colonne e, non essendoci bersagli, il Manhunter usa la sua azione istintiva: "Impazienza". Incomincia a insultare noi smidollati vigliacchi, sparando diversi colpi in aria. il rumore scuote i nervi dei survivor (fa danni alla sanity di tutti). Jun sblocca e inizia a ridere isterica (-1 speed e bersaglio prioritario).

Il mostro tira dritto verso Jun e inizia a sparare a raffica contro di lei. In teoria, l'attacco ha un bel malus per colpire e Jun parecchia evasione. Il manuhunter colpisce all'8... In pratica, pianta quattro colpi a segno e altri due aggiuntivi :morto: :morto: (continua a sparare finché non falliscono tutti). La ragazza muore all'istante, crivellata di colpi che praticamente le staccano un braccio. Iniziamo alla grande. <:-(

EDIT
saltata connessione e non ha salvato. Ho perso mezz'ora di testo :piange: :piange: :piange:
Non so se ho cuore di riprendere (pure la fatality sul forum..)

Alto Basso