Satsuma - anno del leone LY 8
Sessione di oggi anno In preparazione all'orribile anno delle due nemesi decido di cacciare un leone di livello 2
(soprattutto per armi/arpa dorata). In realtà non è tecnicamente un anno con doppia nemesi: alla fine della caccia inizia l'anno 9, dove affronterò per forza il primo Kingsman. Però tornato dallo scontro scatta l'anno 10, in cui subito durante la fase insediamento ci sarà l'attacco del Manhunter di livello 2. (c***zi insomma).
Parto carico con:
- Matabei con rawhide completo, lancia e occhio felino, e abilità Trailblazer che mi fa partire con una casella di caccia di vantaggio.
- Arihiro, quello con la proficency mazze e Riot mace + set Screaming completo
- Ryuki con Screaming completo e mannaia del butcher (e la lanterna del Manhunter per riposare durante la caccia)
- Rumiko, che non ha la lesione terribile che avevo registrato (non avevo considerato l'abilità tough, quindi è solo sorda :grin: )
Visto che mena abbastanza provo a darle la rib blade, bende e rawhide completa.
Tutte le cose che avevo previsto nella fase di caccia vanno un po' all'aria.
Primo evento: cucciolo di leone. Essendo bruttissime persone i miei lo affettano subito.
Ma questa volta va male, arriva la mamma. Arrabbiata.
Mood "Enraged" subito in gioco: ogni zampata fa minimo 4 danni
Per i primi turni me la cavo, grazie anche a ben quattro zone di erba alta in gioco che, combinata con buoni valori di evasione, mandano a vuoto gli attacchi della leonessa. Poi le cose degenerano. Il mostro fa girare un paio di volte "Ruggito terribile", la versione potenziata del ruggito base, che sparpaglia per il terrore i miei (e poi fa partire un attacco sul più distante a portata). Mi ritrovo con i cacciatori tutti troppo distanti, soprattutto Arhiro che doveva essere la mia macchina da colpi critici e che ha finito i punti survival.
Ryuki si lancia, incosciente, contro la leonessa e grazie alla spaventosa mannaia e al suo +1 speed riesce (miracolo) a infliggere 5 ferite in un turno senza reazioni nefaste. poi si salva dal perdere una gamba al turno dopo, grazie alla pozione di acanthus.
rumiko viene poi bersagliata per due turni dal mostro senza che io riesca a infliggere molte ferite (con l'occhio ho rivelato la trappola e cerco di tenerla due carte sotto). Scarifico una founding stone per spezzare la zampa della creatura e togliergli l'azione "Grab".
Poi l'armatura di Rumiko non regge a un'ultimo attacco e si becca due ferite gravi. <:-(
Tough la protegge un poco (+1 ai risultati, tranne 1 naturale) ma gli artigli le spezzano un femore e le incrinano le vertebre.
La faccio rialzare a forza e la donna, eroica, fa il suo primo colpo critico con lo spadone, tranciando la mandibola inferiore della leonessa!
(curiosamente la Rib Blade è una spada pesante ma è l'unica che non richiede di avere due mani per essere usata :approva: ).
Nella sfortuna... la mutilazione di Rumiko fa scartare "Enraged" e il mostro diventa già meno letale.
Decido di farla finita in fretta. Ryuki è finalmente in linea con il mostro è posso usare l'abilità in carica dello screaming set per impattarci contro e ridurgli temporaneamente la resistenza. Due colpi di mannaia mettono fine allo scontro.
Il bottino è soddisfacente e gli eventi annuali vengono sopportarti stoicamente dal villaggio /tempesta Gorm e pioggia acida).
Riesco a creare uno spadone zambato, un katar e un arco con i pezzi del leone.
Provo a innovare e la cosa più interessante è "Scultura".
Visto che Rumiko ha una lesione abbastanza grave (le vertebre incrinate le rallentano il movimento e, purtroppo, le impediscono di attivare la maggior parte delle armi), lascio che sfoghi la sua rabbia sull'argilla... La grottesca scultura che campeggia al centro del villaggio trasmette una sensazione di rabbia rassegnata (in pratica le faccio perdere l'abilità tough, ma la posso memorizzare nella cultura e insegnarla ad altri survivor).
L'ultimo punto attività parte per un sacrificio all'altare del villaggio che mi aggiunge un punto armatura in più nel prossimo scontro con la nemesi.
Tengo in sospeso un bel o' di materiali. Potrei anche fare un secondo katar, molto rischioso perché accoppiati fanno molti attacchi, ma contro una certa abilità del Kingsman potrebbe servire...