serie tv: il trono di spade

A

Anonymous

Guest
ne ho viste le prime due puntate. non ho letto ne i libri di martin e ne giocato mai al gioco da tavolo.
mi ha fatto una buona impressione, anche se magari non recitato al top, ma e' comunque bello.

che ne pensate?

Kaboom84

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Io me lo sono visto tutto poco dopo che è uscita l'ultima puntata (in inlgese intendo) quindi si parla di mesi e mesi fa.Mi è piaciuto tantissimo.I miei amici addirittura subito a comprare i libri su amazon per sapere il seguito :D

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
C'era anche un'altra discussione da qualche altra parte... piena di spoiler...

Cmq visto anche io tempo fa, subbato in italiano. Mi è piaciuto talmente tanto che ora sto aspettando Aprile per l'uscita dell'11 libro (la 2a parte di A Dance With Dragon), dopo che mi son letto tutti gli altri 10 d'un fiato :grin:

ps nemmeno io avevo mai giocato a nulla basato sulla saga di Martin, ora ho il Trono di Spade LCG e mi piace tantissimo!!

Mononoke

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
A me é piaciuto parecchio, l'ho trovato veramente ben fatto e anche ben recitato.
In particolare trovo bravissimo l'attore che recita la parte di Tyrion Lannister.
In effetti mi é venuta la voglia di leggere i romanzi!

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Anche a me è piaciuto un sacco e rende molto bene i libri.
Il venerdi avevamo instaurato serata trono con moglie sorelle e relativi morosi :grin:

L'attore che interpreta Tyrion Lannister ha vinto anche l'emmy per quel ruolo :grin:

http://collider.com/emmy-award-winners-2011/115683/

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
242
Utente Bgg
Spock71
Ragazzi ma questa prima serie, a quali primi libri si riferisce, parlo dell'edizione italiana della Mondadori, io ho letto per il momento i primi 5 e poi ho smesso, ma prima di vedere il film vorrei leggere i romanzi, posso andare tranquillo con la visione? :?:

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Spock":1hvl7ut1 ha scritto:
Ragazzi ma questa prima serie, a quali primi libri si riferisce, parlo dell'edizione italiana della Mondadori, io ho letto per il momento i primi 5 e poi ho smesso, ma prima di vedere il film vorrei leggere i romanzi, posso andare tranquillo con la visione? :?:

Yes, si ferma ai primi due come eventi. Se sei al quinto, vai tranquillo. :grin:

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Ho visto tutta la serie e, per carità, il lavoro è certamente un buon lavoro. Se lo dice poi pure Aldo Grasso, che svolge da anni il mestiere di critico televisivo, direi che c'è almeno una mezza certezza.

Vorrei però far la parte dell'avvocato del diavolo, e perciò vi chiedo (e la domanda è rivolta specialmente ai lettori della saga): onestamente, non avete pensato che le scene "hot" fossero a volte un po' "oltre"? Non mi riferisco tanto al talamo di Drogo e Daenerys, quanto soprattutto alla rivelazione del rapporto omo, peraltro velato nei libri, corredata addirittura da effetti sonori, fra il Cavaliere di Fiori e Renly, o al racconto di Ditocorto mentre due professioniste si procurano vicendevole piacere. Lungi da me recitare la parte del bigotto! Tutto ciò che mi, e vi, chiedo è se ce n'era la necessità.

Altra cosa che non mi convince, come sempre per questi adattamenti di storie assai lunghe: qualcuno si sarà posto il problema di come fare, se continueranno ad adattare la serie allo schermo, a mantenere i personaggi più giovani tali, dato che gli anni passeranno anche per loro?

Un saluto a tutti,

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
Anche nei libri passa il tempo eh! Forse non quei 4/5 che serviranno a fare le varie serie, pero' un paio di anni o giù di lì, passano 8-O

Per le scene 'hot', sono rimasto un po' così 8-O , visto che leggendo il libro, le scene riportate nel telefilm, ce ne fosse stata una :lol: nel libro abbondano, ma di queste non ce n'è traccia!

Ancora più basito riguardo alla scena tra Loras e Renly! Nel libro (letto dopo aver visto la serie), si lascia veramente solo intendere che Renly sia gay...

Renly: "Non hai eredi Stanis, alla tua morte, il regno finirebbe ancora una volta nel caos."
Stanis: "Nonostante tu abbia una giovane e bella moglie, dubito tu possa darle mai dei figli..."

Forse, chi ha fatto la stesura dei copioni, ha messo appositamente queste scene, per evidenziare che nel libro ci sono e non le ha volute, più o meno togliere... che non siano quelle presenti nel libro, come ha detto Martin in un'intervista per una mittente Canadese: 'telefilm e libri sono due bestie differenti, ciò che c'è in uno, non necessariamente c'è nell'altro... ma va bene così.'

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
93
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Carina la serie eh, però è davvero la fiera della pecorella: inutile, bisogna vendere, e certa merce vende sempre. Nei primi due episodi ci rimani quasi male le prime volte che, come intermezzo tra le scene, per ravvivare un po' tutti quei faccioni da funerale sofferenti e tetri, ci piazzano due (o più) che si accoppiano. Poi ci fai l'abitudine.

Per chi ha visto anche l'ultimo Conan, apprezzabile, anche in questo senso, lo sforzo che hanno fatto nel caratterizzare Kal-Drogo in modo diverso da Conan, siccome stesso attore e personaggio assai simile erano un problema:

- C. è perfettamente rasato, K.D. ha il barbotto
- C. ha il sottanone, K.D. i braghini di pelle
- Ma soprattutto, a letto C. è un fantasista, K.D. conosce solo la pecorina

Già mi vedo lo slogan della seconda serie:
Il Trono di Spade 2° serie: ora con il 20% di pecorina in più.

A parte questo, il premio a Peter Dinklage è molto meritato.

Jehuty

Grande Goblin
z
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
Sol_Invictus":3egrakog ha scritto:
Il Trono di Spade 2° serie: ora con il 20% di pecorina in più.

Bhé, non so se hai letto i libri o visto tutta la serie, ma visto Drogo... direi che il 20% è in meno :lol:

ps: nei libri specificano che i Dothraki mettono a pecora chi non rispettano o non sono degni di guardarli in faccia, tipo le schiave.

Mononoke

Novizio
Goblons
0
Beh, diciamo che l'effetto sonoro della scena gay si poteva evitare... più che altro per la mancanza di finezza del rumore in se... oltretutto non é che gli spettatori siano così tonti da aver bisogno del rumore per capire cosa stava succedendo!

Mononoke

Novizio
Goblons
0
Sono molto contenta che Peter Dinklage abbia vinto l'Emmy, é davvero meritato... riesce a rendere estremamente affascinante il suo personaggio, secondo me é il migliore attore della serie.

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
Io ho letto tutti i libri (tranne l'ultimo) e la serie tv mi è piaciuta molto, ben fatta (d'altronde Martin ha partecipato alla sceneggiatura).
Gli attori generalmente molto bravi, bravissimo Peter Dinklage (Tyrion), molto calzanti quasi tutti gli altri.
La più grande delusione è Jon Snow, uno dei protagonisti, che secondo me è stato scelto male.
Per quanto riguarda le scene hot, nel libro ce ne sono molte di più, ma anche me hanno infastidito, non per il contenuto, ma soprattutto perché messe per fare audience (mi irferisco alle due scene citate da un altro utente, le due schiave e Renly e Loras).
Adesso aspettiamo la seconda serie che stanno già girando. A tal proposito, e riguardo all'invecchiamento, avevo letto che stanno girando due serie contemporaneamente: qualcuno sa che corrispondono entrambe al secondo libro (inglese) o al secondo e terzo?

@Spock: 5 libri??? Come, hai lasciato un libro a metà!
I primi 4 libri in inglese, intaliano sono stati spezzati rispettivamente in 2/2/3/2 libri (ed il quinto sarà pure in 3 parti, per ora ne è usita solamente una).

Jehuty

Grande Goblin
z
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
Concordo su Jon Snow... l'attore del telefilm ha due espressioni:

1): :dontget:
2): :dontget:

Aimhé pessimo pessimo pessimo :respiro:

Il personaggio del telefilm che ci è piaciuto di più, anzi I personaggi, sono stati Edd ed Arya Stark! La piccola sembra la vera Arya!

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
242
Utente Bgg
Spock71
@Spock: 5 libri??? Come, hai lasciato un libro a metà!
I primi 4 libri in inglese, intaliano sono stati spezzati rispettivamente in 2/2/3/2 libri (ed il quinto sarà pure in 3 parti, per ora ne è usita solamente una).

Guarda , comprai i primi 7 libri Mondadori, quindi fino al terzo inglese sono coperto, ma finito il quinto mi sono preso una pausa, per leggere qualcos'altro, non sapevo nemmeno che il terzo era spezzato in tre parti, figurati :-o

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
Jehuty":1s0lpf89 ha scritto:
Concordo su Jon Snow... l'attore del telefilm ha due espressioni:

1): :dontget:
2): :dontget:

Aimhé pessimo pessimo pessimo :respiro:

Il personaggio del telefilm che ci è piaciuto di più, anzi I personaggi, sono stati Edd ed Arya Stark! La piccola sembra la vera Arya!

Il migliore è Tyrion, Danaerys pure molto brava, molto calzanti (cioè come me li aspettavo dal libro) Arya, Bran, Samwell Tarly, Cersei.
Ottimo cast mediamente, non mi è piaciuto molto (a parte l'insulso Jon Snow) Jaime Lannister. Peccato davvero per Jon Snow che è un personaggio fondamentale nel libro e dovremo piangercelo a lungo.

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
500
Utente Bgg
castef

elgamoth

Illuminato
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
7
comunque vedendo le nuove serie usa...si nota che le scene di sesso e violenza aumentano a dismisura.

fa audience e fa "serie da duri".

nulla distrano che ce ne siano a profusione anche qui...

Alto Basso