Serata ludica martedì 25/10

rosco83

Esperto
1
First reaction SHOCK! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
480
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
rosco83
Board Game Arena
rosco83
Yucata
rosco83
kenparker":2z55i0pk ha scritto:
Se c'è un ulteriore posto mi unirei pure io.
Evoco @rosco83

paperoga":2z55i0pk ha scritto:
Se Rosco conferma giocheró a Tramways :grin:

meridio86":2z55i0pk ha scritto:
Se c è posto posso unirmi?

Purtroppo martedì faccio solo una scappata per recuperare un gioco poi....Riunione Condominiale: un classico di maggioranze in realtà poco controllabile in cui la parte di metagioco predomina e la fase di risoluzione risulta frustrante. :muro:
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.076
Località
milano
Goblons
853
Utente Bgg
paperoga
ma possibile che le riunioni di condominio sono sempre di martedí :-(
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
Si è abitudine, io l'ho fatta spostare al mercoledì facendo opera di lecchinaggio. :grin:
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
Insomma il tramway è saltato, il gioco Acchiappa strozza mordicchia, non ce l'ha nessuno.
Che facciamo allora?
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
Tutte le novità Esseniane sono già in tavoli chiusi e protetti, tocca tirar fuori il risiko?
 

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
rosco83":p8s3wugz ha scritto:
Purtroppo martedì faccio solo una scappata per recuperare un gioco poi....Riunione Condominiale: un classico di maggioranze in realtà poco controllabile in cui la parte di metagioco predomina e la fase di risoluzione risulta frustrante. :muro:
Grande Rosco :clap: :clap: ottima descrizione!!! Gioco stucchevole e poco coinvolgente. Però, pensandoci bene, potremmo inventarci un gioco con tanto di amministratore che scappa in Brasile con i soldi dell'acqua potabile, un collaborativo dove si vince solo se si riesce a evitare lite e stallo in un condominio pieno di problemi a cominciare dal tipo del piano sopra che riesce a essere in disaccordo anche sulle decisioni che lo favoriscono, e con quello che riesce a non essere d'accordo con i fiori piantati gratuitamente da un condomino appassionato di giardinaggio con il risultato che adesso si spendono soldi per il giardiniere imposto dall'amministratore. Pensiamoci ragazzi, Essen 2017 potrebbe essere l'obbiettivo!!!
(NdR. i fatti riportati sono effettivamanete accaduti nel mio condominio ma sono sicuro che potremmo riempirci un libro con i racconti di tutti)
 

il_matthew

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2008
Messaggi
57
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Bigby":2h17af5m ha scritto:
per chi vuole provare T.I.M.E. stories sono disponibile a portarlo e spiegarlo (io giocherò ad altro però :) )
A me piacerebbe provarlo!!!! Se disponibile più che volentieri!
 

eleanti

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
1.289
Località
Casalgrande (RE)
Goblons
0
Utente Bgg
eleanti
Qualcuno ha chiamato le novità di Essen?

Io e fireontheboard proponiamo due titoli semplici e relativamente veloci, quindi venghino siori!

The arrival di Martin Wallace, gioco in cui lo scopo è far proliferare mostriciattoli verdi mangiatori di anziani e bambini e allo stesso tempo non soccombere alla loro volontà.

1. Eleanti
2.fireontheboard
3. Paperoga
4. Mistake89 ? (Da confermare)


Riserva in caso di defezione di Mistake89: Klauz63

Captain Sonar, dove, in real time, ognuno di noi avrà un ruolo all'interno di una nave/sottomarino (altro che brividi da "Caccia a ottobre rosso"!), il cui il solo e unico scopo è di cancellare dalla faccia di tutti i mari gli avversari.

Ci gusta


1. Eleanti
2. Fireontheboard
3. Paperoga
4. Il matthew
5. Klauz63
6. NoFrets


Porteremo anche qualche fillerino per concludere la serata!
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.648
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
356
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Curioso per the arrival, ma non se riesco a venire domani :-(

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

il_matthew

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2008
Messaggi
57
Località
Milano (MI)
Goblons
0
eleanti":8cdy5r07 ha scritto:
Qualcuno ha chiamato le novità di Essen?

Io e fireontheboard proponiamo due titoli semplici e relativamente veloci, quindi venghino siori!

The arrival di Martin Wallace, gioco in cui lo scopo è far proliferare mostriciattoli verdi mangiatori di anziani e bambini e allo stesso tempo non soccombere alla loro volontà.

1. Eleanti
2.fireontheboard
3.
4.


Captain Sonar, dove, in real time, ognuno di noi avrà un ruolo all'interno di una nave/sottomarino (altro che brividi da "Caccia a ottobre rosso"!), il cui il solo e unico scopo è di cancellare dalla faccia di tutti i mari gli avversari.

Ci gusta


1. Eleanti
2. Fireontheboard
3.
4.
5.
6.


Porteremo anche qualche fillerino per concludere la serata!

io ci sono per sonar per il fine serata!!!!
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.076
Località
milano
Goblons
853
Utente Bgg
paperoga
eleanti":3ocge07c ha scritto:
Qualcuno ha chiamato le novità di Essen?

Io e fireontheboard proponiamo due titoli semplici e relativamente veloci, quindi venghino siori!

The arrival di Martin Wallace, gioco in cui lo scopo è far proliferare mostriciattoli verdi mangiatori di anziani e bambini e allo stesso tempo non soccombere alla loro volontà.

1. Eleanti
2.fireontheboard
3.
4.


Captain Sonar, dove, in real time, ognuno di noi avrà un ruolo all'interno di una nave/sottomarino (altro che brividi da "Caccia a ottobre rosso"!), il cui il solo e unico scopo è di cancellare dalla faccia di tutti i mari gli avversari.

Ci gusta


1. Eleanti
2. Fireontheboard
3.
4.
5.
6.


Porteremo anche qualche fillerino per concludere la serata!

Segnatemi per il primo è se non facciamo tardi anche per il secondo
 

NoFrets

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Giugno 2015
Messaggi
159
Goblons
0
Utente Bgg
No_Frets
Io farei molto volentieri The Arrival anche in vista di Essen a Milano, in attesa della copia di Kenparker... però arrivo alle 21.15, troppo tardi?
 

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
eleanti":1jhtje2w ha scritto:
The arrival di Martin Wallace Captain Sonar.......
Se c'è ancora posto mi prenoto per entrambi, tra l'altro CS mi aveva intrigato leggendo le recensioni sul forum.
 

eleanti

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
1.289
Località
Casalgrande (RE)
Goblons
0
Utente Bgg
eleanti
mistake89":2xhl1ntx ha scritto:
Curioso per the arrival, ma non se riesco a venire domani :-(

inviato dalla mia scatoletta mobile

Mi ero persa questo tuo messaggio
Ti metto in "?"

Entro quando ci fai sapere se ci sei?
 

eleanti

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
1.289
Località
Casalgrande (RE)
Goblons
0
Utente Bgg
eleanti
NoFretz, iniziare la spiega di the arrival alle 21.15 è tardi (noi arriviamo presto) quindi ti inserisco in Captain sonar!

Klauz, mi ero persa il messaggio di mistake89.
Se non viene, sei il primo della lista ad essere inserito!
In ogni caso, sei il sesto a Captain sonar!!
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.076
Località
milano
Goblons
853
Utente Bgg
paperoga
eleanti":1nn2l2mj ha scritto:
NoFretz, iniziare la spiega di the arrival alle 21.15 è tardi (noi arriviamo presto) quindi ti inserisco in Captain sonar!

Klauz, mi ero persa il messaggio di mistake89.
Se non viene, sei il primo della lista ad essere inserito!
In ogni caso, sei il sesto a Captain sonar!!

La solita casinista, d'altra parte cosa ci si può aspettare da una fan di Friese
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
Klauz63":1s9qd50e ha scritto:
rosco83":1s9qd50e ha scritto:
Purtroppo martedì faccio solo una scappata per recuperare un gioco poi....Riunione Condominiale: un classico di maggioranze in realtà poco controllabile in cui la parte di metagioco predomina e la fase di risoluzione risulta frustrante. :muro:
Grande Rosco :clap: :clap: ottima descrizione!!! Gioco stucchevole e poco coinvolgente. Però, pensandoci bene, potremmo inventarci un gioco con tanto di amministratore che scappa in Brasile con i soldi dell'acqua potabile, un collaborativo dove si vince solo se si riesce a evitare lite e stallo in un condominio pieno di problemi a cominciare dal tipo del piano sopra che riesce a essere in disaccordo anche sulle decisioni che lo favoriscono, e con quello che riesce a non essere d'accordo con i fiori piantati gratuitamente da un condomino appassionato di giardinaggio con il risultato che adesso si spendono soldi per il giardiniere imposto dall'amministratore. Pensiamoci ragazzi, Essen 2017 potrebbe essere l'obbiettivo!!!
(NdR. i fatti riportati sono effettivamanete accaduti nel mio condominio ma sono sicuro che potremmo riempirci un libro con i racconti di tutti)

Nell'ultima assemblea di condominio a cui sono dovuto andare non sono mancate le minacce, anche pesanti... "ti spacco la cassetta delle poste in testa" (la cassetta delle poste era l'argomento all'ordine del giorno). Io aggiungerei quindi anche qualche elemento di wargame tattico genere squirmish o guerriglia urbana! :asd:

Scherzi a parte, forse riesco a passare martedì, c'era probabilmente in programma Pax Renaissance.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.648
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
356
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
eleanti":21irjp8x ha scritto:
NoFretz, iniziare la spiega di the arrival alle 21.15 è tardi (noi arriviamo presto) quindi ti inserisco in Captain sonar!

Klauz, mi ero persa il messaggio di mistake89.
Se non viene, sei il primo della lista ad essere inserito!
In ogni caso, sei il sesto a Captain sonar!!
Domani in mattinata, ma nel caso lascio direttamente il posto a klauz che è sicuro di essere lì - e alla peggio lo provo il 5 :)

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
eleanti":1o0iwpvi ha scritto:
Klauz, mi ero persa il messaggio di mistake89
No prob per me, ci mancherebbe :approva:
 
Alto Basso