serata ludica di venerdì 12-01-18

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Io non ci sarò. Però come sempre avremo a disposizione le nostre due salette in UESM.


P.S. se non vedete una discussione già aperta della serata che vi interessa non siate timidi e aprite un nuovo argomento.
 

UtterMarcus

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
809
Località
Torino - Brianza
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
2
Utente Bgg
UtterMarcus
Board Game Arena
UtterMarcus
kenparker":1bgyljvm ha scritto:
P.S. se non vedete una discussione già aperta della serata che vi interessa non siate timidi e aprite un nuovo argomento.
non è timidezza è che non gliene frega niente a nessuno, e quando arriva gente nuova tutti a fregarsene, bella compagnia :)

ma Io e Merlino ci siamo e portiamo giochi stellari! ovviamente con selezione all'ingresso del bar spaziale, si accettano crediti galattici, grazie.


[shadow=blue]chi c'è c'è chi non c'è non c è chi è stato è stato e chi è stato non è[/shadow]
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
UtterMarcus":1v4m6vzm ha scritto:
kenparker":1v4m6vzm ha scritto:
P.S. se non vedete una discussione già aperta della serata che vi interessa non siate timidi e aprite un nuovo argomento.
non è timidezza è che non gliene frega niente a nessuno, e quando arriva gente nuova tutti a fregarsene, bella compagnia :)

ma Io e Merlino ci siamo e portiamo giochi stellari! ovviamente con selezione all'ingresso del bar spaziale, si accettano crediti galattici, grazie.


[shadow=blue]chi c'è c'è chi non c'è non c è chi è stato è stato e chi è stato non è[/shadow]

Non è del tutto vero, vedo ormai ogni sera molti volti nuovi e questo mi fa piacere. E mi sembra che in un modo o nell'altro riescono tutti a giocare.
Lo specifico perché buttare così una frase sul forum, anche se so le tue buone intenzioni, potrebbe far arrivare messaggi distorti a chi legge e non conosce la nostra realtà.

Al contrario invito tutti a venirci a trovare e, se siete un po' timidi, lasciate un messaggio nel forum e vedrete che quando verrete a trovarci verrete accolti!
 

UtterMarcus

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
809
Località
Torino - Brianza
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
2
Utente Bgg
UtterMarcus
Board Game Arena
UtterMarcus
kenparker":1mtljvs1 ha scritto:
Non è del tutto vero, vedo ormai ogni sera molti volti nuovi e questo mi fa piacere. E mi sembra che in un modo o nell'altro riescono tutti a giocare.
Lo specifico perché buttare così una frase sul forum, anche se so le tue buone intenzioni, potrebbe far arrivare messaggi distorti a chi legge e non conosce la nostra realtà.

Al contrario invito tutti a venirci a trovare e, se siete un po' timidi, lasciate un messaggio nel forum e vedrete che quando verrete a trovarci verrete accolti!
mi dispiace che la verità bruci ma il forum parla chiaro mesi di post sempre delle stesse persone, se stasera mi da tanto siamo in 4 io, tu, barbagianni che regolarmente scrive anche solo per confermare la sua presenza (che va benissimo) e Rosco che ha cliccato sul mi piace ma che nel forum non partecipa mai. per fortuna invece saremo molti di più ma la verità è che il forum è completamente ignorato e da qui la mia provocazione :) niente di personale ovvio.
 

crazybanker

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
150
Località
Vimodrone
Goblons
6
Utente Bgg
darioben
temo che molti utilizzino whats up per organizzarsi (se non ho capito male esiste una chat del gruppo)il che è sicuramente più immediato ma in effetti taglia fuori tutti i nuovo utenti. se lo scorso settembre non avessi intercettato in Forum Pepita e Paperoga - la mia prima partita poi in tana - magari sarei ancora a casa mia a giocare a Vassal al PC... ero in precedenza passato una sera al club, avevo curiosato tra i i tavoli di giocatori impegnati a giocare (che "giustamente" non avevano tempo da dedicarmi)e me ne ero poi tornato a casa. Con il forum invece è stato facile organizzare la prima partita di una serie ancora troppo breve....
UtterMarcus stasera ci sarò ma dammi ancora il tempo prima di provare TTA...
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
crazybanker":3g5hgd1y ha scritto:
se lo scorso settembre non avessi intercettato in Forum Pepita e Paperoga - la mia prima partita poi in tana - magari sarei ancora a casa mia a giocare a Vassal al PC...

Pepita e Paperoga Santi subito.
Appena verrò santificato proibirò l'uso di uazzap :asd:
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
UtterMarcus":5wv12513 ha scritto:
kenparker":5wv12513 ha scritto:
Non è del tutto vero, vedo ormai ogni sera molti volti nuovi e questo mi fa piacere. E mi sembra che in un modo o nell'altro riescono tutti a giocare.
Lo specifico perché buttare così una frase sul forum, anche se so le tue buone intenzioni, potrebbe far arrivare messaggi distorti a chi legge e non conosce la nostra realtà.

Al contrario invito tutti a venirci a trovare e, se siete un po' timidi, lasciate un messaggio nel forum e vedrete che quando verrete a trovarci verrete accolti!
mi dispiace che la verità bruci ma il forum parla chiaro mesi di post sempre delle stesse persone, se stasera mi da tanto siamo in 4 io, tu, barbagianni che regolarmente scrive anche solo per confermare la sua presenza (che va benissimo) e Rosco che ha cliccato sul mi piace ma che nel forum non partecipa mai. per fortuna invece saremo molti di più ma la verità è che il forum è completamente ignorato e da qui la mia provocazione :) niente di personale ovvio.

su questo hai completamente ragione sul fatto che ce ne freghiamo della "gente nuova" non sono d'accordo
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
Come giocatore, appassionato, facente parte del direttivo, simpatica canaglia, esorto sempre tutti a scrivere almeno qualcosa qui sul forum.
Se come tutti dicono, siamo il riferimento per il gdt in Italia, dovremmo per lo meno scrivere quello che facciamo, altri lo leggono e magari eccoli arrivare una sera in tana.
 

UtterMarcus

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
809
Località
Torino - Brianza
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
2
Utente Bgg
UtterMarcus
Board Game Arena
UtterMarcus
crazybanker":1hl47o6d ha scritto:
UtterMarcus stasera ci sarò ma dammi ancora il tempo prima di provare TTA...
propongo un pulsar completo, ma in seconda serata devo assolutamente giocare con merlino :)
qualcosa da fare lo si trova sempre se riesco arrivo per le 20
mentre per TTA tu dai dai una occhiata al tutorial HANDBOOK e se ancora ti piace lo si gioca senza problemi e spiego io
https://czechgames.com/en/through-the-ages/downloads/
 

Tunarock

Babbano
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Ottobre 2017
Messaggi
61
Goblons
7
Utente Bgg
Tunarock
Dal mio punto di vista il forum è decisamente utile e si riesce sicuramente ad organizzarsi meglio qui sul forum rispetto alla chat. Poi per la mia prima serata è stato fondamentale, venire in sede al buio, senza sapere nulla di chi è presente o a cosa si gioca, non sarebbe stata la stessa cosa. Quindi un grazie di cuore a chi supporta in modo attivo il forum :)
ci vediamo martedì
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.517
Località
milano
Goblons
636
Io ci sono stasera, ma vorrei andare via presto. Mi porto dietro Argent, per 3, massimo massimo 4 giocatori, mi farebbe piacere giocarlo.
 

Drager

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
199
Località
Milano - Perugia
Goblons
0
Utente Bgg
Drager85
Ciao.
sarò anch'io della(/e) partite. Non so se in prima serata avrò già un tavolo, ma nel dubbio mi porto dietro:
  • Troyes
  • Race for the Galaxy (completo di tutte le espansioni uscite in Italia - compreso l'orb)
  • Terraforming Mars + espansioni
  • Dice forge
(posso anche prestare quello che non uso senza problemi :approva: )

Se qualcuno è interessato, fatevi avanti
 

sashaza65

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2013
Messaggi
301
Località
Cinisello Balsamo
Goblons
0
Utente Bgg
sashazav65
UtterMarcus":3d872x0i ha scritto:
kenparker":3d872x0i ha scritto:
P.S. se non vedete una discussione già aperta della serata che vi interessa non siate timidi e aprite un nuovo argomento.
non è timidezza è che non gliene frega niente a nessuno, e quando arriva gente nuova tutti a fregarsene, bella compagnia :)

ma Io e Merlino ci siamo e portiamo giochi stellari! ovviamente con selezione all'ingresso del bar spaziale, si accettano crediti galattici, grazie.


[shadow=blue]chi c'è c'è chi non c'è non c è chi è stato è stato e chi è stato non è[/shadow]

secondo me l'usom delle nuove tecnologie, leggasi whatsup, ha dato un colpo preciso e mirato al forum.
nessuna dietrologia o colpevolizzare, anzi, lo strumento è sicuramente più immediato e veloce ma il rischio è di farsi il proprio orticello, e il resto chi se ne...
 

crazybanker

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
150
Località
Vimodrone
Goblons
6
Utente Bgg
darioben
Contrordine stasera sono in servizio / ci si vede sicuramente martedì
 
Alto Basso