CHIUSO Senjutsu: Battle for Japan [chiuso il 12 novembre 2021]

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
No.

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.182
Località
Milano
Goblons
216
Provo a riassumere la situazione, sentitevi liberi se avete notizie che confermino o smentiscono le mie affermazioni:
- spediscono prima tutte le versioni in inglese
- fin'ora i Bakers che hanno ricevuto la spedizione confermano che sono in inglese
- Bakers italiani che confermano ricezione uno...
- Italiani, Spagnoli quelli meno gettonati dalle spedizioni
- Bakers Belgio, Olanda e da questa settimana Germania ricevono le spedizioni regolarmente, un po' meno i francesi (dati che ho cercato di "capire" dai commenti pagina kickstarter)
- Non si è capito se stanno spedendo 500 spedizioni alla settimana, meno o più...bakers Europei circa 4000.
- spedizioni con GLS senza tracking, packaging al limite della sufficenza
- comunque buone le impressioni sul gioco in se stesso.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.819
Località
Estero
Goblons
16.574
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Mannaggia, più leggo e più mi pento di non aver acquistato questo gioco. In più ho pure ricominciato a giocare a For Honor, quindi mi sto autogenerando hype per averlo! 😂

Se qualcuno vende un all-in mi faccia sapere, che un pensiero lo faccio
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.123
Località
Aosta
Goblons
3.037
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Mannaggia, più leggo e più mi pento di non aver acquistato questo gioco. In più ho pure ricominciato a giocare a For Honor, quindi mi sto autogenerando hype per averlo! 😂

Se qualcuno vende un all-in mi faccia sapere, che un pensiero lo faccio

Se ti accontenti del base dovrebbe arrivare in retail con Pendragon. Non mi pare comunque che ci siano esclusive KS, quindi probabilmente avrai lo stesso contenuto, pagandolo meno e ricevendolo in tempi più brevi.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.819
Località
Estero
Goblons
16.574
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi ricordo poco di questo gioco e di perche' lo abbia passato. All'epoca l'avevo studiato parecchio.
Dagli unboxing, pare un bel gioco con libri in stile Jaws of the lion per il solo. Non so se ci siano campagna per il multigiocatore
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.123
Località
Aosta
Goblons
3.037
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
All'epoca del KS il gioco era stato abbastanza stroncato da KoA, che spingeva invece Harakiri, sempre a tema giapponese. Da quello che ho capito era comunque un prototipo, e da allora c'è stato un discreto sviluppo.
Mi sembra che rimanga un gioco piuttosto tattico, non è uno di quelli dove gli avversari si scambiano colpi in continuazione, è più un gioco di posizionamento, finte e parate, e dove si deve aspettare il momento giusto per colpire, ma pensonalmente lo trovo appropriato per l'ambientazione.
C'è una campagna per il solitario con un libro illustrato, e ci sono alcuni scenari che prevedono di usare anche le pagine come mappa, ma il cuore del gioco rimangono gli scontri e principalmente si usano terreni e scenari.
Per il multigiocatore secondo me la sua dimensione è quella dello skirmish, soprattutto 1vs1.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Se ti accontenti del base dovrebbe arrivare in retail con Pendragon. Non mi pare comunque che ci siano esclusive KS, quindi probabilmente avrai lo stesso contenuto, pagandolo meno e ricevendolo in tempi più brevi.


Purtroppo nella scatola base ci saranno solo 4 guerrieri. Gli altri 9-10 usciranno con espansioni a data da destinarsi (se mai usciranno). Per questo motivo vorrei acquistare il gioco in un blocco unico e non averci più a pensare
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.819
Località
Estero
Goblons
16.574
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Comunque più ci penso, più lo riguardo e più mi convinco che Senjutsu è un Arena Colossei che ci ha creduto
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.695
Località
Ravnica
Goblons
5.164
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Comunque più ci penso, più lo riguardo e più mi convinco che Senjutsu è un Arena Colossei che ci ha creduto
Io lo vedo come una sorta di Unmatched in salsa samurai, forse perché ognuno ha il proprio mazzetto.
Comunque sarebbe interessante una trasposizione gladiatoria 🤔

Seguii a suo tempo la campagna KS ma a causa dei dubbi sollevati sul gameplay, complice le poche esclusive tra l'altro estetiche e la localizzazione di Pendragon, decisi di rimandare al retail.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.695
Località
Ravnica
Goblons
5.164
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Le espansioni sono già acquistabili qui (in inglese)

Molto interessante, sbaglio o l'unica cosa che manca è la solo narrative campaign 2 (Winds of Change) che stava nella deluxe e mi sembra poi sia stata messa anche come add-on?
 

Riksize

Iniziato
Like a Ninja Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2020
Messaggi
257
Goblons
114
Io gioco col Giallo!
Kingdom Death Monster
Goemon Ishikawa XIII
Fujiko Mine
Commands & Colors Ancients
Molto interessante, sbaglio o l'unica cosa che manca è la solo narrative campaign 2 (Winds of Change) che stava nella deluxe e mi sembra poi sia stata messa anche come add-on?
Manca quella e anche l'arena XL
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.516
Località
Verona
Goblons
1.980
Utente Bgg
akirafudo75
Ehi, lasciamo dormire le scimmie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.182
Località
Milano
Goblons
216
Scusatemi....mi è arrivato questa mattina ....e sono pure in ferie....ma è il compleanno della Madre dei miei Figli....per ora posso dire che alla fine il pakaging era più che sufficiente, le miniature buone.
I personaggi mi sembrano differenziati a dovere. Appena ci gioco vi dico.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Scusatemi....mi è arrivato questa mattina ....e sono pure in ferie....ma è il compleanno della Madre dei miei Figli....per ora posso dire che alla fine il pakaging era più che sufficiente, le miniature buone.
I personaggi mi sembrano differenziati a dovere. Appena ci gioco vi dico.

Uomo saggio, che sai a cosa dare priorità per la tua sopravvivenza :asdgr:

Nei limiti del possibile, quando riesci a farci anche solo una partita facci sapere
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.182
Località
Milano
Goblons
216
La campagna narrativa non c'è o meglio c'è ma è praticamente un susseguirsi di scenari scollegati dove giochi uno dei due personaggi.
Per Provarlo si va a domani sera.....spero che nel mentre arrivi anche a tutti gli altri bakers.
 
Alto Basso