Impressioni "Sei sicuro?" Asmodee

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.164
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
La risposta è sì. Sicuro che sia un gioco orribile. E difficilmente trovare party game così brutti da farmi venire voglia di non giocarli mai più.
Il gioco: lavagnetta alla mano in cui scrivere la risposta ad una domanda che il gioco ci farà. Ad esempio:"Record mondiale di salto in alto? In metri"
Ognuno scrivere la risposta in un range: da x a y.
3 punti a chi azzecca il range nel minor scarto possibile, 1 punto a chi ha indovinato il range, 0 a chi non è nel range. E qui sale il crimine: se tu hai sbagliato anche solo di 1( es. Risposta 1.71 tu hai scritto 1.72/1.73) non ricevi nulla. Nulla. Magari sei quello che si è avvicinato di più ma il tizio che ha scritto 1/1mln prende 1 punto e tu nulla. Il gioco più frustrante di sempre. Nel mezzo ci sono anche 3 poteri attivabili 1 volta per partita: scambio risposta, copia risposta e raddoppio. Vi lascio immaginare cosa succede quando azzecchi e qualcuno ti cambia la risposta con un altro....
Troppo difficile per bambini, troppo frustrante per gli adulti. Non so veramente il perché di un gioco del genere. E quest'anno ce ne sono veramente tanti 😀😀😀😀
Ps: Un plauso alla dimostratrice Asmodee che mi ha sopportato nello svolgimento del gioco e nelle mie rimostranze.

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.405
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Ma stai parlando di wavelenght?

Astolbrando

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
185
no wavelenght hai una scala soggettiva fra due etichette opposte, come caldo/freddo. Carino quello :sisi:

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.164
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
mi hai dato tuttavia un'idea di attività con gli anziani :asd:

il tutto non è stato vano :asd:
Ottimo. Spero apprezzeranno
no wavelenght hai una scala soggettiva fra due etichette opposte, come caldo/freddo. Carino quello :sisi:
Esatto. Almeno in wawe c'è gioco di squadra e discussione. Qui c'è solo nervoso e basta.
Aluccio:
Mi sembrava avere una dinamica divertente "Fun Facts", sullo stesso filone
Non lo conosco. Cosa ti aveva ispirato?

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.239
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
😂 hai ragione!
Non avevo collegato.
Chissà perchè l'avevo preso per un indovinello 😂😂
Cervello spento proprio.
Grazie :)

Aahha figurati! In realtà era successa più o meno la stessa cosa anche a me. Del tipo "Ma che dice questo?" :asd:
Che poi l'autore del topic è stato bravo anche a mettere le virgolette e tutto, ma il titolo del gioco è proprio buffo.

Ottimo. Spero apprezzeranno

Esatto. Almeno in wawe c'è gioco di squadra e discussione. Qui c'è solo nervoso e basta.

Non lo conosco. Cosa ti aveva ispirato?

Se vuoi è sul sito Asmodee, in 2 minuti ti leggi le regole.
Comunque è un cooperativo alla Just One, con il punteggio di squadra finale tipo "5 punti così così" oppure "8 punti, dai è andata meglio!".
Quindi soffre di quel problema dove lo stimolo ludico è sotto lo zero a mio parere, sono quei prodotti che considero un'attività più che un gioco, ecco.

Però penso possa riservare qualche risata.
Di fatto i giocatori tirano a indovinare le risposte degli altri su una domanda comune (carta pescata a caso). Il twist è che puoi inserire la tua risposta in mezzo a quella degli altri giocatori, dovendo andare a creare una sorta di classifica (le risposte sono sempre in base numerica dal basso all'alto).
Poi riveli le risposte e ti insulti per gli errori commessi.

Non sto a spiegarlo in dettaglio che vado OT :p
EDIT: alla fine l'ho spiegato

Ultima modifica:
Alto Basso