Secret Weapons of the Third Reich

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Altro gioco interessante all'orizzonte :



Secret Weapons of the Third Reich è un gioco per 1-4 giocatori che simula la corsa agli armamenti della seconda guerra mondiale dal punto di vista tedesco. Dalle basi sottomarine segrete in Groenlandia alla misteriosa Base 211 a Neuschwabenland, e in Antartide, questo gioco ricrea le storie incredibili della tecnologia nazista, dalle famose bombe volanti V-1 e V-2 ai veri e propri dischi volanti, improbabilmente derivati dal lavoro di Nikola Tesla. I giocatori saranno in grado di portare il progetto Haunebu a compimento? Sarà Hans Kammler a fuggire con il suo ultimo battaglione di dischi volanti nel lato oscuro della luna? Sarà la flotta sottomarina tedesca a dirigersi in Antartide per continuare la guerra dopo la fine ? Oppure gli scienziati tedeschi potrebbero produrre una bomba atomica per lasciarla cadere su New York da un disco volante elettro-gravitazionale o all'interno della testata di una intercontinentale futuristica V-3 ? Sarebbe anche possibile costruire un enorme pistola satellitare solare per colpire l'America?

Scopri le risposte a tutte queste domande in Secret Weapons of the Third Reich, il gioco di piazzamento dei lavoratori in modalità semi-cooperativa / semi-competitiva per tutti gli appassionati di fantascienza e di storia alternativa. "



Meccanica di gioco:

In Secret Weapons del Terzo Reich, ogni giocatore controlla uno o più gruppi di ricerca, ognuno dei quali lavora su un progetto arma segreta. Ogni gruppo di ricerca ha un ricercatore principale, che offre un bonus iniziale (espresso in cubi di risorse o cilindri Scientist) quando il progetto è stato assegnato. Il Ricercatore ha un valore Fedeltà regime, che misura sia la capacità di fare tentativi requisire e la capacità di resistere ai tentativi avversari.



Un giocatore cerca di ottenere l'approvazione ai suoi progetti per poi completarli. Alcuni requisiti (cubi di risorse e / o cilindri Scientist e tecnologie collegate ai progetti) devono essere rispettati epagandone i costi (cubi di risorse e / o cilindri Scientist) corrisposti al fine di raggiungere la fase di sviluppo di un progetto. Ogni turno i progetti approvati generano specifiche quantità di cubetti di risorse come finanziamento. Completandoli si ottengono Punti Progetti premio (VP) e consentono, nella maggior parte dei casi, la produzione di armi. la produzione di armi assegna VP per il possessore, nonché contribuisce a raggiungere un obiettivo di cooperazione per tutti i giocatori. Infatti, se insieme i giocatori non riescono a raggiungere un certo numero di armi prodotte dalla fine della partita, tutti perdono. L'obiettivo e la produzione di armi varia a seconda del numero di giocatori.



Il gioco inizia nel 1938, un anno prima dello scoppio della guerra mondiale. All'inizio, i giocatori possono disporre solo dei gruppi di ricerca per i loro progetti approvati nella porzione di mappa che rappresenta la Germania e l'Austria. Nel 1939 e in seguito, le conquiste della Germania nazista permettono ai giocatori di implementare i loro progetti in territori europei occupati. Ma i giocatori dovranno fare attenzione perché alcune zone consentono solo di ricerca e sviluppo, altre solo la produzione di armi, e altre ancora solo di ricerca e sviluppo per i progetti di U-Boat.

Inoltre, i giocatori devono operare in uno "stato di guerra". Ciò significa che, col passare del tempo sono sempre più soggetti a bombardamenti nemici che possono causare una grande perdita di risorse e tecnologie. Inoltre a partire dal 1943 gli alleati e i sovietici si avvicineranno sempre più a Berlino rendendo la mappa progressivamente più piccola, e i giocatori dovranno affrontare problemi logistici mai incontrati durante i primi anni della guerra.



Nel caso che un progetto completato o un arma prodotta che cada nelle mani degli Alleati, i giocatori non solo perderanno punti vittoria, ma la produzione delle armi sarà rallentata ! Così una certa dose quantità di cooperazione è obbligata. Ogni giocatore deve bilanciare i suoi interessi personali con la comune esigenza di condividere tecnologie e risorse al fine di realizzare l'obiettivo comune.

Ultimo, ma non meno importante, attraverso gli eventi un giocatore può segretamente diventare il "traditore", lavorando nell'ombra per aiutare il nemico, e vincere la partita se tutti i giocatori avrebbero altrimenti perso.
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Oddio! Mio mio mio! Quando esce?!
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
Bello!
Quando esce? Dove? Come?
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
OK, è già uscito e si può acquistare su The Game Crafter, 67 dollari :grin:

EDIT: e 50 di spedizione :piange: Su BGG però c'è un topi con un P10 per spedizione dall'Europa che credo sia con costi di spedizione più accessibili: qualcuno che si unisce?
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.290
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
145
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Io da GameCrafter prenderei (anche/forse) altro. Vale per abbassare i costi di spedizione??
Mu.. datti da fare e porta buone notizie :ninja:
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
C'è il preorder per l'Europa, se vai sul sito Calvinusgame lo trovi (se posso postare il link diretto, lo metto).

Altrimenti su BGG c'è la pagina del gioco con i topic dedicati. Io ho appena piazzato il preorder, il counter dice 4/10 ma in realtà siamo a 5/10 :approva:
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Purtroppo il prezzo del preorder per 1 gioco è molto è alto considerato il contenuto: 1 mounted gameboard, 68 game cards, 4 player aid cards, 40 colored wooden cylinders, 101 colored wooden cubes, 41 colored disks with stickers, 1 six-sided die, 1 rules booklet.
Sono 90,00€ spedizione inclusa più spese di dogana dagli USA, la spedizione infatti non è friendly Europe...e si rischia di arrivare a pagarlo 130,00€ :Straeyes:
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
Innanzitutto grazie a tutti per il vostro interessamento al mio gioco. :grin:

theclapofonehand":gdwbf9et ha scritto:
Purtroppo il prezzo del preorder per 1 gioco è molto è alto considerato il contenuto: 1 mounted gameboard, 68 game cards, 4 player aid cards, 40 colored wooden cylinders, 101 colored wooden cubes, 41 colored disks with stickers, 1 six-sided die, 1 rules booklet.
Sono 90,00€ spedizione inclusa più spese di dogana dagli USA, la spedizione infatti non è friendly Europe...e si rischia di arrivare a pagarlo 130,00€ :Straeyes:

Ammazza 40 Euro di spese doganali? :Straeyes:
L'ultima spedizione da TGC conteneva Secret Weapons of the Third Reich, The Captain is Dead e l'espansione di Founding Fathers Offices & Statesmen. Per questa spedizione ho pagato circa 33 Euro di spese doganali. :hmm:
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Calvinus":3lohp894 ha scritto:
Innanzitutto grazie a tutti per il vostro interessamento al mio gioco. :grin:

theclapofonehand":3lohp894 ha scritto:
Purtroppo il prezzo del preorder per 1 gioco è molto è alto considerato il contenuto: 1 mounted gameboard, 68 game cards, 4 player aid cards, 40 colored wooden cylinders, 101 colored wooden cubes, 41 colored disks with stickers, 1 six-sided die, 1 rules booklet.
Sono 90,00€ spedizione inclusa più spese di dogana dagli USA, la spedizione infatti non è friendly Europe...e si rischia di arrivare a pagarlo 130,00€ :Straeyes:

Ammazza 40 Euro di spese doganali? :Straeyes:
L'ultima spedizione da TGC conteneva Secret Weapons of the Third Reich, The Captain is Dead e l'espansione di Founding Fathers Offices & Statesmen. Per questa spedizione ho pagato circa 33 Euro di spese doganali. :hmm:


scusami in effetti ho decisamente sbagliato i conti :oops:
ho controllato, le tasse doganali corrispondono ad un 20% di iva + un 3/4% di dazi della cifra pagata, in questo caso intorno ai 22,00€ se si aggiungono le spese di paypal si arriva intorno ai 30,00€ per un totale tra i 112,00€ e i 120,00€ che sono comunque una gran bella cifra per un gioco, sicuramente interessante, ma che a parità di componentistica in Europa costerebbe molto meno della metà...
e questo raffredda di molto l'entusiasmo dei possibili acquirenti :sisi:
Sai dirmi sa e sarà disponibile per l'acquisto ad Essen ?
e se verrà mai distribuito in Europa ?
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
Purtroppo il problema è lo stesso già discusso per Founding Fathers.

TheGameCrafter produce on demand ed ha costi sensibilmente più alti, a parità di numeri anche sulle economie di scala. Di recente il team di TGC ha introdotto la possibilità di vendere il gioco con una sorta di pre-ordine impostando uno sconto minimo e crescente al numero di copie prenotate. Per il resto funziona come i P500 della GMT: il costo viene caricato sulla carta di credito solo quando (e se) si raggiunge il numero minimo di pre-ordini richiesto.

Con tutto ciò noi europei non otterremmo mai il risparmio che -giustamente- tu auspichi, a meno che si dovesse verificare una di queste tre condizioni:

a) un editore "tradizionale" decide di pubblicare il gioco;
b) il gioco diventa rapidamente popolare al punto di raggiungere la ragguardevole cifra di almeno 250 pre-ordini, se non di più;
c) oppure io decido di investire una altrettanto ragguardevole cifra pre-ordinando per conto mio, per poi occuparmi della distribuzione (vedi tua domanda su Essen).

Detto questo, per adesso la soluzione più abbordabile(*) che sono riuscito a sviluppare è questo P10 al momento disponibile su http://www.calvinusgames.com... :triste:

(*) : abbordabile sia per voi che per me: riducendo al massimo il mio margine, che oramai è assimilabile più a un margine di sicurezza per assorbire le fluttuazioni del tasso di cambio Euro-Dollaro che non a un margine di "profitto" :D
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
Aibindrye":2jjs0mrn ha scritto:
Io da GameCrafter prenderei (anche/forse) altro. Vale per abbassare i costi di spedizione??
Mu.. datti da fare e porta buone notizie :ninja:

Se fai il pre-ordine del mio gioco e poi desideri che nella spedizione di Secret Weapons of the Third Reich venga incluso anche un gioco non mio, penso tu debba contattare il team di TGC prima di effettuare l'ordine del gioco non mio, di modo che loro sappiano che va eseguita una sola spedizione, e non due.
Per far ciò, penso che prima vada esaurito il pre-ordine, nel senso che nel momento in cui io ricevo i soldi da tutti carico su TGC il "bulk-order" ed effettuo il pagamento cumulativo. Fatto questo io riceverò il numero d'ordine di ciascuno dei sottoscrittori. Quindi potrò comunicarti il tuo numero d'ordine e tu potrai inoltrarlo al team di TGC informandoli che (primo) l'ordine di altri giochi che starai per effettuare dovrà essere spedito con il numero d'ordine fornito e (secondo) tu dovrai pagare una somma minore di spese di spedizione.

Per una conferma prova a contattare TGC: info@thegamecrafter.com
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: R: Secret Weapons of the Third Reich

Perdona una cosa esiste anche in Italiano?
Non accedo a TGC dal cell...

Sono molto interessato ai lavori su TGC!
Ho creato alcuni giochi e acquistati tanti altri... Le spese di spedizione aumentano all' aumentare del numero di giochi. La dogana non è evitabile con corriere, però con le spedizioni delle loro poste è molto lenta ma a volte va liscia...

Inviato da località sconosciuta!
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
Il gioco è solo in inglese. Non so quanto possa aiutare una traduzione in italiano. Tranne le carte evento, che sono comunque meno di 40, le altre carte (progetto e tecnologia) sono tutte assistite dalla presenza di icone e la quantità di testo è molto ridotta. In fin dei conti il testo in inglese è praticamente solo nelle carte evento e nel regolamento... :-/
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Calvinus":3qz9pshb ha scritto:
In questo thread di BGG il team di TheGameCrafter fornisce qualche spiegazione in merito agli elevati costi di spedizione in Europa.

Purtroppo me ne sono fatto una ragione da tempo...
Almeno un paio di volte l'anno ordino da loro!

OT:
Per tutti gli altri, possono ammortizzare e con l'acquisto di Secret Weapons of the Third Reich aggiungere altri titoli che non si trovano nei negozi.
Esempi:
Il mitico The captain is dead - https://www.thegamecrafter.com/games/the-captain-is-dead
Il bellissimo Scarborough fair - https://www.thegamecrafter.com/games/scarborough-fair
Il semplicissimo Hoard -https://www.thegamecrafter.com/games/hoard
Il mio :D Just Dust - https://www.thegamecrafter.com/games/just-dust

Scusate OT ma molti non conoscono neppure The game Crafter come risorsa di splendidi giochi Indie!
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.290
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
145
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Ofx quando ordini da li fammi sapere.. ;)

Fatti il nodo al fazzoletto!!
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: R: Secret Weapons of the Third Reich

Penso ottobre... Ti mando un messaggio tramite la tana!

Inviato da località sconosciuta!
 

raoninja

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
587
Località
Roma
Goblons
1
ofx":18oxair8 ha scritto:
Penso ottobre... Ti mando un messaggio tramite la tana!

Inviato da località sconosciuta!
Scusate l'OT. Mi spieghi che sono i giochi Indie?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
raoninja":zxkaljkk ha scritto:
Scusate l'OT. Mi spieghi che sono i giochi Indie?

E' un modo di dire tutto americano derivato dai videogiochi.
Sono giochi fatti da giocatori per giocatori senza finanziamenti e con la sola passione di veder realizzata la propria idea.
Di solito colui che ha pensato, realizzato e disegnato il gioco è sempre la stessa persona.
Pensa che un Flashpoint arriva da li, piaciuto a molti e acquistato da una casa editrice.
Per cui ci sono molte buone idee e magari qualcuna davvero alla pari di giochi tripla A (quelli finanziati, magari con due designer del gioco e grafici per la realizzazione, con una redazione per la pubblicità).

Pensa un pò com'era una volta la musica, quella commerciale e quella più di nicchia...
 
Alto Basso