seasons: carte sbilanciate?

bodybuilder

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2012
Messaggi
898
Località
cosenza
Goblons
0
mi sto divertendo tantissimo con questo gioco, ho fatto già circa 20 partite, più altre 100 online!

ma mi chiedevo, se secondo voi ci sono carte sbilanciate..

allora, per quanto mi riguarda, vedo un po fuori luogo gli stivali e amsung, ma non perchè troppo forti, ma perchè snaturano un po il gioco..nel senso che sono le uniche 2 carte che prevedono una meccanica diversa da tutto il resto: gli stivali possono portare a una fine prematura del gioco, amsung permette di riprendere una carta magica già giocata e quindi poterla rigiocare di nuovo.. non vi sembra che sono un po sbilanciate?

essendo uno degli ultimi che l'ha comprato, chiedo a voi delucidazioni
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Il draft iniziale bilancia tutto... non penso si possa parlare di sbilanciamento in un gioco come Seasons, proprio per il draft...
 

fioppo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Marzo 2011
Messaggi
36
Località
Pavia
Goblons
0
ma che le carte non siano tutte forti uguali è ovvio, e anche impossibile che sia altrimenti ;)

però tanto essendoci il draft si bilancia tutto..scegli quello che vuoi, e l'avversario fa uguale..e l'obiettivo non è tanto prendere LA carta forte, quanto prendere 9 carte che girino bene tra di loro ;)
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Gli stivali temporali noi li usiamo quasi sempre per andare indietro, ma anche il poter far finire il gioco all'improvviso impedendo all'altro di giocarsi quell'ultima carta e fargli perdere 5 punti non lo vedo come uno sbilanciamento ma una possibilità in più.
Idem per Amsug e poi con il draft tutto si sistema.
Se poi non ti piacciono puoi scegliere di eliminarle dal gioco anche se 2 su 100 è una percentuale piccolina!

Buon gioco!

IGiullari
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
devi sempre tenere conto del fatto di non sapere quale prima carta si è tenuto l'avversario...oltre alla chiappa di quelle pescabili. Il gioco è prono al caso, ma si lascia ben sedurre dall' intelligenza.
 

Kimo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2009
Messaggi
576
Località
Roma - equamente diviso tra San Giovanni e Boccea
Sito Web
myspace.com
Goblons
0
Beh, se giochi al livello mago, gli stivali sono una delle carte più potenti, ma con una sola carta stivali non è che cambi di molto l'inerzia della partita.
L'ideale sarebbe averne due in mano, meglio ancora con un amsung vicino (in modo da giocarli tre volte). Allora si che fai male agli avversari. Saltare quasi completamente il terzo anno taglia le gambe a chiunque, e la vittoria è praticamente certa.
Tra l'altro con amsung fai riprendere carte in mano anche agli avversari, e non gli dai poi il tempo di giocarle.
Al livello mago, gli stivali sono quasi sempre la prima carta che scelgo nel draft, soprattutto per non lasciarla agli altri.
È una strategia che applico sempre quando possibile, è molto potente, ma mi manda terribilmente in bestia quando ne sono vittima (anche se spesso è prevedibile...).
Secondo me un po' snatura il gioco.
Al livello arcimago invece il valore degli stivali è decisamente minore, se non nullo....
 

bodybuilder

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2012
Messaggi
898
Località
cosenza
Goblons
0
Kimo":2fh9moj8 ha scritto:
Beh, se giochi al livello mago, gli stivali sono una delle carte più potenti, ma con una sola carta stivali non è che cambi di molto l'inerzia della partita.
L'ideale sarebbe averne due in mano, meglio ancora con un amsung vicino (in modo da giocarli tre volte). Allora si che fai male agli avversari. Saltare quasi completamente il terzo anno taglia le gambe a chiunque, e la vittoria è praticamente certa.
Tra l'altro con amsung fai riprendere carte in mano anche agli avversari, e non gli dai poi il tempo di giocarle.
Al livello mago, gli stivali sono quasi sempre la prima carta che scelgo nel draft, soprattutto per non lasciarla agli altri.
È una strategia che applico sempre quando possibile, è molto potente, ma mi manda terribilmente in bestia quando ne sono vittima (anche se spesso è prevedibile...).
Secondo me un po' snatura il gioco.
Al livello arcimago invece il valore degli stivali è decisamente minore, se non nullo....

posso chiederti perchè a livello arcimago gli stivali sono meno potenti?
 

cristianorocchi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Novembre 2006
Messaggi
146
Località
bERGHEM
Goblons
0
Un dubbio: ieri su BGA ho giocato la Carta degli Stivali per spostare la pedina oltre il 3 anno di gioco , pensando così di finire immediatamente la partita e vincere , lasciando di stucco l'avversario.. e invece ha continuato il suo ultimo turno tranquillamente, mazzuolandomi con una serie di combo devastanti ..

QUINDI LA PARTITA NON TERMINA SE SPOSTO ANTICIPATAMENTE IL SEGNALINO OLTRE IL TERZO ANNO, e' così o è un errore di BGA ??? grazie.
 

tdg-pisa

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2010
Messaggi
155
Località
Pisa
Sito Web
www.pisacon.it
Goblons
4
Se eri il primo giocatore, come credo, lui deve fare il suo turno.
La fine non è istantanea, ma termina quando tutti i giocatori hanno fatto il loro turno.
 

ZephonSoul

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
6 Dicembre 2011
Messaggi
330
Località
Roma
Goblons
0
cristianorocchi":1dsy3of1 ha scritto:
Un dubbio: ieri su BGA ho giocato la Carta degli Stivali per spostare la pedina oltre il 3 anno di gioco , pensando così di finire immediatamente la partita e vincere , lasciando di stucco l'avversario.. e invece ha continuato il suo ultimo turno tranquillamente, mazzuolandomi con una serie di combo devastanti ..

QUINDI LA PARTITA NON TERMINA SE SPOSTO ANTICIPATAMENTE IL SEGNALINO OLTRE IL TERZO ANNO, e' così o è un errore di BGA ??? grazie.
La partita termina al termine del round, non immediatamente appena viene spostato il segnalino delle stagioni oltre la fine del terzo anno. L'implementazione di BGA è corretta.
 

cristianorocchi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Novembre 2006
Messaggi
146
Località
bERGHEM
Goblons
0
PERFETTO GRAZIEEEEEE !! ALLORA BEN MI STA! !! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Alto Basso