Se stasera mi invitaste a cena....

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
59
Se stasera mi invitaste a cena....ed io mostrassi interesse per la vostra ''fantastica collezione di giochi da tavolo''.....messi in bella mostra...perchè...siete...siamo...fanatici. E voi siete lì che aspettate solo un cenno una parola appena accennata...'' Cosa sono questi?.....e voi...''rttte+èlèltpèkv''.....
Cosa mi fai provare?

1) Ho giocato solo a Monopoli e Risiko....perchè conoscevo solo quelli e non perchè non sia ''fertile o propenso'.
2) Sono un giocatore mediamente esperto.
Ciao

Nalim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
io ti proporrei Carcassonne per iniziare e poi Agricola...

MassyET

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
SE siamo 4-5:
I Coloni di Catan (facendoci un sacco di risate nella fase degli scambi)...
Oppure se siamo in 5 sei un fan di Battlestar Galactica... beh Battlestar Galactica!
Se sei un tipo cazzuto e agguerrito allora Vanuatu

Se siamo solo io e te:
allora Carcassone.
e poi Targi.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
626
Magnifico :grin:

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
Stone Age se vuoi provare un gioco dove si usa un pò di materia grigia
Cyclades se vuoi fare un pò di botte
Citadels per un giochino divertente e veloce
HeroScape se da piccolo amavi i soldativi :D

bovepas

Esperto
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
1) zombicide funziona sempre con i "nuovi" e non li mette sotto stress non essendo competitivo, bisogna solo stare attenti a lasciargli fare tutti gli errori del mondo senza dare consigli ogni 3 secondi su cosa fare, magari giocare solo la scatola base senza le espansioni che rendono il gioco estenuante per una "prima partita"

2) tutto il resto della mia collezione di collaborativi, tutto sta a decidere se credo tu a fine serata vuoi aver vinto la partita o se penso che sei uno ti va bene il gioco ci spazzi via con onore :D

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Se stasera mi invitaste a cena....

Ti faremo giocare ai Coloni di Catan.. se poi avanza tempo agricola o Puerto Rico

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
70
Dixit e non sbagli mai!

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
beorn":o7sk8nue ha scritto:
Dixit e non sbagli mai!
Questo! :approva:
E a seguire un Perudo o un Resistance, se siamo in tanti.

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Beh, a parte il fatto che se hai giocato solo a Monopoli e Risiko, non sei per nulla un giocatore esperto, ti manca la conoscenza di parecchie meccaniche. Ma magari intendevi "sveglio".

Allora, purtroppo non ti farei giocare a niente :asd:
Ho imparato in questi oltre 20 anni di giochi strani che tutti sono interessati alle scatole colorate e a hobby bizzarri, un quarto delle volte per mera cortesia (successo veramente spesso), e metà delle volte per vedere cosa c'è dentro quelle scatole. Piuttosto quindi che faticare a spiegare giochi a chi non è interessato, non li propongo. Probabilmente deriva anche dal fatto che il mio lavoro è "spiegare roba a gente poco interessata" e quindi mi sembra di lavorare. E' però anche un'ottima tecnica per instillare la voglia al 25% che è veramente interessato.
Quindi finché non arriva una richiesta ESPLICITA e RIPETUTA DUE VOLTE (alla prima fingo di non aver sentito e cambio discorso) io non propongo nulla.

Poi se proprio proprio insisti, allora si inizia con Carcassonne o Bang se sei sveglio (ok, lo so, sottostimo l'intelligenza dei miei ospiti). A questo punto vedo subito il livello di sveglitudine e decido quale sarà il prossimo, anche se il vero giocatore in erba vuole fare subito una seconda partita per rifarsi.

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
59
PaoloCol":3af5e99t ha scritto:
Beh, a parte il fatto che se hai giocato solo a Monopoli e Risiko, non sei per nulla un giocatore esperto, ti manca la conoscenza di parecchie meccaniche. Ma magari intendevi "sveglio".

Allora, purtroppo non ti farei giocare a niente :asd:
Ho imparato in questi oltre 20 anni di giochi strani che tutti sono interessati alle scatole colorate e a hobby bizzarri, un quarto delle volte per mera cortesia (successo veramente spesso), e metà delle volte per vedere cosa c'è dentro quelle scatole. Piuttosto quindi che faticare a spiegare giochi a chi non è interessato, non li propongo. Probabilmente deriva anche dal fatto che il mio lavoro è "spiegare roba a gente poco interessata" e quindi mi sembra di lavorare. E' però anche un'ottima tecnica per instillare la voglia al 25% che è veramente interessato.
Quindi finché non arriva una richiesta ESPLICITA e RIPETUTA DUE VOLTE (alla prima fingo di non aver sentito e cambio discorso) io non propongo nulla.

Poi se proprio proprio insisti, allora si inizia con Carcassonne o Bang se sei sveglio (ok, lo so, sottostimo l'intelligenza dei miei ospiti). A questo punto vedo subito il livello di sveglitudine e decido quale sarà il prossimo, anche se il vero giocatore in erba vuole fare subito una seconda partita per rifarsi.
Forse non mi ero spiegato bene, erano due casi distinti....il secondo conosce il mondo dei giochi da tavolo e li possiede, ma voi avete una collezione infinita.
:D

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
129
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Ti farei scegliere una scatola, quella che cattura maggiormente la tua suggestione.
Individuato il tema, se il gioco è troppo complesso ti propongo uno più semplice con lo stesso tema.

Esempio: Rimani per 2 minuti a fissare entusiasta la scatola di naufragos. Ti direi: "Guarda, questo lo dobbiamo provare assolutamente un'altra volta. Ma se ti piacciono gli atolli sperduti nell'oceano potremmo iniziare con questo. Te gusta?"
Scatola di the island appoggiata fra le tue mani.

martinale18

Onnisciente
Goblons
59
MassyET":2vwciwj4 ha scritto:
SE siamo 4-5:
I Coloni di Catan (facendoci un sacco di risate nella fase degli scambi)...
Oppure se siamo in 5 sei un fan di Battlestar Galactica... beh Battlestar Galactica!
Se sei un tipo cazzuto e agguerrito allora Vanuatu

Se siamo solo io e te:
allora Carcassone.
e poi Targi.
A proposito di Catan.
Ho ritrovato la mia scatola base+Marinai+Città e Cavalieri, componentistica completa... :piange: non trovo più i relativi regolamenti.
Qui in tana ci sono? Qualche anima pia mi può aiutare?

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
529
DIXIT o TICKET TO RIDE...senza dubbi :D

eriadan

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
451
Utente Bgg
eriadan
martinale18":5gmqx5si ha scritto:
Se stasera mi invitaste a cena....ed io mostrassi interesse per la vostra ''fantastica collezione di giochi da tavolo''.....messi in bella mostra...perchè...siete...siamo...fanatici. E voi siete lì che aspettate solo un cenno una parola appena accennata...'' Cosa sono questi?.....e voi...''rttte+èlèltpèkv''.....
Cosa mi fai provare?

1) Ho giocato solo a Monopoli e Risiko....perchè conoscevo solo quelli e non perchè non sia ''fertile o propenso'.
2) Sono un giocatore mediamente esperto.
Ciao

Caso 1) propongo o Finca, Thurn und Taxis o Hanabi. Poche regole, facilmente memorizzabili.
Caso 2) in tal caso citerei gozer il gozeriano, o Gozer il distruggitore... "Scegliete e perite"

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
I Coloni di Catan, non fosse altro perché è quello che ha (ri)tirato dentro me.
In alternativa proporrei Puerto Rico.
Se Tu avessi tempo, anche tutti e due!

illupi

Illuminato
Goblons
0
Space Alert senza neanche missioni tutorial. Se sopravvivi senza attacchi di cuore, possiamo passare agli introduttivi, altrimenti ti dirò con fare solenne "non sei degno" e sarai cacciato con ignominia da casa mia :frusta:

A parte il mio modo, credo che quello proposta da TeoOh sia il migliore
[youtube]T_oowqRAYxk[/youtube]

Ovvero te ne propongo 2 - 3 dandoti l'idea in una manciata di secondi e dalla tua reazione vedo quale preferisci (o se la tua reazione mostra disinteresse totale preferisco non farti giocare piuttosto che forzare un gioco e vederti tenere il broncio perchè neanche tu in realtà vuoi andare oltre a risiko e monopoli)

EDIT TRIADE: corretto il bbcode youtube.

Rosa

Gran Maestro
Goblons
0
1)K2 o Carcassone

2) Puerto rico, in the year of the dragon, navegador

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
942
1) Small World

2) Se siamo in due,Twilight Struggle,altrimenti Lords of Waterdeep o Age of Empires.

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
182
Io partirei subito con Smallworld o in alternativa The Island o 7 Wonders, per poi passare a qualcosa di meno leggero Castles of Burgundy o Seasons.

La sera dopo però cinghiale: Agricola o Le Havre :D

Alto Basso