"Se lo costruisci, lei tornerà".

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.468
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Dovrei aver fatto a voi

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
635
Gioco una carta già comunicata ;)

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Mi hanno detto che il check non è passato... Confermate?

Kadaj, che facciamo?
Opzioni:

1. Guardo la crisi e metto sotto se non mi piace e lascio lì se invece merita.

Pro: teniamo i tempi di gioco lunghi a sufficienza per fare le crisi (di quelle che ci servono, ovvero -1 carburante, temo che al massimo ce ne siano due nel mazzo, ti avviso...).

Contro: non faccio azioni veramente dannose e non ho la super crisi da usare.

2. Chiedo lo scarceramento al 5

Pro: O esco quindi posso usare più carte negli skill check, facendoglieli quindi fallire tutti, o rimango dentro ma faccio usare a loro carteskill (aka: ne avranno meno dopo).

Contro: Se esco, pesco anche io le crisi e il salto rischia di avvicinarsi pericolosamente.

3. Mi rivelo.

Pro: Pesco anche blu e rosso, posso fare le azioni dei cylon, prendo anche la super crisi.

Contro: A parte Caprica con cui farei girare le crisi più rapidamente, le altre azioni sono inutili. La super crisi potrebbe essere medio buona o molto buona (se becco quella con setup delle navi e facciamo tornare indietro il jump track di 2 faccio festa, se becco quella da -2 morale e salta il colonial one)... o anche inutile (quella che attiva le navi).

Dirò, io sono molto indeciso tra la 1 e la 3, la 2 non mi piace.
Dobbiamo metterci anche nell'ottica di tirare giù pure le altre caratteristiche, se ci si presenta l'occasione, e concentrarci, se dobbiamo scegliere, su di una (io farei morale, che è quella che scende più comunemente).
Che mi consigli di fare?

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
635
gixx":3077f26x ha scritto:

Kadaj, che facciamo?

Intanto godiamo...

Poi...

Dunque, pensiamoci bene perchè non possiamo fare errori:

La soluzione 2 togliamola subito perchè tanto, per quanto abbassi la skill, loro carte contro praticamente non ne hanno mai giocate, quindi avranno dei valori allucinanti da darti addosso... Quindi soluzione 2: NO

se rimani in carcere (soluzione 1) praticamente questa partita diventa una gara di logoramento. Tu tieni sempre alti gli skill per uscire, le crisi non escono, loro non escono, esce una sola crisi a turno e tu sei sempre l'ultimo che può guardare le crisi e quindi mettiamo quello che vogliamo. Ma ad aspettare le crisi con carburante negativo, se davvero ne sono rimaste solo 2, c'è da diventare vecchi. C'è da dire che io ora ne pesco sempre due e ne scelgo una, quindi potremmo accelerare i tempi a nostro vantaggio.

Se ti riveli (soluzione 3) loro dopo usciranno abbastanza facilmente e, attualmente, hanno tantissime carte in mano, quindi potranno calare una miriade di carte per gli skill check. Senza contare che le carte crisi usciranno davvero troppo facilmente...

No, direi che la soluzione migliore, ma dimmi se tu sei d'accordo, è quella che tu rimanga in carcere, continui a tenergli alta la difficoltà (così se vogliono uscire devono quantomeno usare carte piuttosto alte) e nel tuo turno butti un occhio alla crisi che pescherà il buon cola.

Che ne pensi?

[EDIT]
Se poi uno di loro due riuscirà ad uscire dal carcere a quel punto ti rivelerai e vedremo di fargli più danni possibili...

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
umani, la prossima volta date retta al vecchio..... se baltar avesse pescato 2 carte gialle discrete il check sarebbe stato superato.

:hammer:

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
pukotto":1zyjgncv ha scritto:
umani, la prossima volta date retta al vecchio..... se baltar avesse pescato 2 carte gialle discrete il check sarebbe stato superato.

kadaj

Super Goblin
Goblons
635
pukotto":29az1tib ha scritto:

in realtà ci sono 3 carte cylon... :lol:

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
sava73":3ese252v ha scritto:
si puo' usare "Emergenza" sullo Skill della priogione? :roll:
Certo.

gixx

Onnisciente
Goblons
0
kadaj":3tgduef6 ha scritto:
gixx":3tgduef6 ha scritto:

Kadaj, che facciamo?

Intanto godiamo...

Poi...
(....)

Hai ragione, cara Kara. :lol:
Condivido integralmente quello che hai detto. Ora in effetti è meglio tenerli tutti in galera, e il mio potere è ottimo per tenerli lì. Inoltre pesco più carte a turno, e ho più possibilità di pescare valori alti.
Comunque vada, kadaj, è stato un piacere giocarsela! :approve:

Potrei valutare l'idea di rivelarmi qualora non avessi in mano una carta scout, ma per ora, avendola, la uso.

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
aledrugo1977":65slraqy ha scritto:
Adama ha sempre Fede....

gixx

Onnisciente
Goblons
0
Jehuty":2u7pm4vi ha scritto:
aledrugo1977":2u7pm4vi ha scritto:
Adama ha sempre Fede....

Quindi Adama... è....

...

:bellow_sm: :bellow_sm: :bellow_sm: NOooOOOOOoooooOOooOOOhhhOHHOHOOOHHH!!!! :bellow_sm: :bellow_sm: :bellow_sm:

Ah no, bella lì, io sono cylon! :mrgreen:

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Jehuty":3aqt2mvz ha scritto:
aledrugo1977":3aqt2mvz ha scritto:
Adama ha sempre Fede....
Ecco perché sta cercando di tirare fuori di prigione il suo compare! :verysmile:
Ma temo che sarà difficile evitare la naturale "decadenza"............. :dead2:

gixx

Onnisciente
Goblons
0
Jehuty":n91jt5fu ha scritto:
gixx":n91jt5fu ha scritto:
Ah no, bella lì, io sono cylon! :mrgreen:

Reclutate? :roll:

Vuoi fare una dei final five?
Daniela Kathrainé che tradisce Silvio Adama? :rotfl:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
ok cola, ora pesca carte. io sarei per pescare 1 viola.
se ti sposti sul colonial one e peschi 2 gialle, scarti anche 1 carta per andare e 1 per tornare.
comunque vedi tu.

kadaj

Super Goblin
Goblons
635
gixx":2k16mmx3 ha scritto:
kadaj":2k16mmx3 ha scritto:
gixx":2k16mmx3 ha scritto:

Kadaj, che facciamo?

Intanto godiamo...

Poi...
(....)

Hai ragione, cara Kara. :lol:
Condivido integralmente quello che hai detto. Ora in effetti è meglio tenerli tutti in galera, e il mio potere è ottimo per tenerli lì. Inoltre pesco più carte a turno, e ho più possibilità di pescare valori alti.
Comunque vada, kadaj, è stato un piacere giocarsela! :approve:

Assolutamente! ;)

Jehuty":2k16mmx3 ha scritto:
Adama ha sempre Fede....

Dai raga, per una volta che riuscivamo a non scivolarci... Però bella... :lol:

Alto Basso