mirkolino":1pxbkodv ha scritto:
"colpa delle regole di D&D4 fatte a paguro di cane"
per me questa è denigrazione gratuita!
La 4a non ha regole scritte alla ca**o e di certo un TKP in 4a per esperienza è al 90% dovuto a inesperienza del party!
Come la mettiamo?
La mettiamo (cercando di stare in Topic) che questo è un tipico modo di estrapolare una parte (o forse solo di capire male) che porta al flame.
Leggendo tutta la frase di Leo nel suo contesto (un topic a dir poco ironico) ha detto che la colpa di quell'evento (il TPK) è delle regole, facendo lo specifico esempio dello Sciame, che ha causato il casino e la morte del gruppo; non che tutte le regole della 4° lo siano. Ora immagino che le regole della 4 siano fatte bene (non le ho lette), ma che qualche creatura abbia un Grado di Sfida sbagliato mi pare in linea con la qualità di D&D. :twisted: Poi magari ci sta pure che l'inesperienza dei giocatori abbia avuto un ruolo, ma prendere come categorica una frase come quella in un topic simile... è malizia. Sopratutto se pensi che non c'è stato chiarimento e che quanto hai capito tu (e pure quello che ho capito io) sono deduzioni, visto che nessuno ha chiesto in dettaglio a Leo.
E questo è il mio ultimo post da utente in questo topic. Mi spiace Rosen, ma sarà la decima volta che se ne aprono di simili e non sono serviti mai a nulla se non ha mettere in evidenza punti di vista inconciliabili. :-(