Giocato e vinto vs Autometta :sava73: risultato finale di misura, 55-53 per me..
Decido come detto di prendere i Rossi e cedo gentilmente i bianchi all'automa, come da indicazione del manuale di prendere due fazioni diametralmente opposte. Sono fortunato nella causalità delle plance, prendo quella Agricolo (5), forse la più maneggiabile avendo le migliorie a solo due petroli
Sono fortunato anche come carta obbiettivo, "Re sulla collina", con i rossi pronti ad arrivare come falchi sulla fabbrica:
Alla fine della fase1 di Autometta il risultato sulla plancia è questo:
Ruoto quindi le carte automa di 180° e comincia l aggressività spinta di Autometta!
Al primo combattimento vs l'automa mi salvo solamente grazie all'abilità dei rossi riportata sotto il terzo mech sulla plancia, quella di poter utilizzare un ulteriore carta combattimento...ai punti 12-14 per me, e stella conquistata
Fase di Mid-game:
Inizio a sentire la pressione del raggiungimento delle stelle da parte dell'automa, alchè decido di buttarmi sulle costruzioni delle strutture per completare le mie stelle e tentare di arrivare per primo a 6.
Autometta è scatenato e cerca di attaccarmi nuovamente sulla fabbrica, ma fortunatamente per me questa volta la carta automa pescata è più soft in termini di carte combattimento, infatti può usare una sola carta per alzare i propri punti! Uso la mia carta da 5 saldamente tenuta con cura e ottengo la seconda stella dai combattimenti :clap:
Seguendo lo schema dell'Autometta mi accorgo che è quasi pronto ad ottenere la sesta stella e a chiudere il gioco (l automa guadagna combattimento con una velocità disarmante, la stella la prende comoda, insieme a quella della strada della forza) , quindi decido di costruire anche il mulino con due turni ravvicinati e chiudo io:
Si passa alla conta dei punti, con i territori, le stelle e LE MONETE (ne guadagna tantissime!) L automa chiude a 52, un signor punteggio... Io chiudo a 55 solamente grazie alla carta bianca sopra le carte incontro, che mi permette di fare quei pochi punti utili per superarlo!
Sinceramente, la mia impressione è che non sia un automa a giocare, ma un umano attaccabrighe, avido di denaro, e pronto a farti perdere una bella partita durata poco più di un ora :rotfl:
Altamente soddisfatto :approva:
Ps: i turni in cui Autometta non ha giocato non sono stati tanti, ma sono stati vitali per poter eseguire azioni utili agli obbiettivi