Dubbi Scythe (Automa)

christians

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
59
Località
Parma
Goblons
64
Board Game Arena
csaccani
Dopo aver fatto alcune partite e aver accusato un filotto di sconfitte al livello Automa, mi è sorto un dubbio in merito al piazzamento delle stelle da parte dell'Automa. In particolare, per quanto riguarda il piazzamento degli 8 Lavoratori e dei 4 Mech, ho sempre piazzato le stelle dell'Automa esattamente come si fa per i giocatori umani; nel manuale, però, queste condizioni non sono previste e gli unici eventi che fanno scattare l'avanzamento dell'Automa nel tracciato del trionfo sono:
  • ogni volta si raggiunge una stella nel Tracciato Stella dell'Automa (compresa la prima che fa passare allo Schema 2)
  • vittoria di massimo 2 combattimenti (anche per la Sassonia)
  • raggiungimento della fine del tracciato del Potere.
Ho quindi sbagliato fino ad ora, giocando contro un Automa molto più forte?
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.785
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.438
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Dopo aver fatto alcune partite e aver accusato un filotto di sconfitte al livello Automa, mi è sorto un dubbio in merito al piazzamento delle stelle da parte dell'Automa. In particolare, per quanto riguarda il piazzamento degli 8 Lavoratori e dei 4 Mech, ho sempre piazzato le stelle dell'Automa esattamente come si fa per i giocatori umani; nel manuale, però, queste condizioni non sono previste e gli unici eventi che fanno scattare l'avanzamento dell'Automa nel tracciato del trionfo sono:
  • ogni volta si raggiunge una stella nel Tracciato Stella dell'Automa (compresa la prima che fa passare allo Schema 2)
  • vittoria di massimo 2 combattimenti (anche per la Sassonia)
  • raggiungimento della fine del tracciato del Potere.
Ho quindi sbagliato fino ad ora, giocando contro un Automa molto più forte?
Affermativo!

L'automa prende stelle quando:

- nella carta automa vi è disegnata una stella
- raggiunge l'ultimo livello del potere
- vince 2 combattimenti

P.S. me la comprate la mia copia?
 

christians

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
59
Località
Parma
Goblons
64
Board Game Arena
csaccani
Nella situazione che si vede nell'allegato, dove muovereste (movimento non offensivo) il Mech della Crimea che si trova sulla base? Scythekick mi indica la Fabbrica, ma io lo avrei messo nell'esagono appena sotto a sinistra, visto che è nel vicinato di ben quattro unità.
 

Allegati

  • 20220508_154022000_iOS.jpg
    20220508_154022000_iOS.jpg
    288,7 KB · Visite: 14

maum

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
340
Goblons
178
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
Nella situazione che si vede nell'allegato, dove muovereste (movimento non offensivo) il Mech della Crimea che si trova sulla base? Scythekick mi indica la Fabbrica, ma io lo avrei messo nell'esagono appena sotto a sinistra, visto che è nel vicinato di ben quattro unità.
E' un po' che non gioco, ma direi che ha ragione sulla fabbrica.
Per i Mech non c'entrano quante unità tue ci sono vicine per scegleire ma solo di essere il più vicino a unità combattenti avversarie.
Nelle situazioni di pareggo il più vicino alla fabbrica e l'ordine di lettura
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
474
Goblons
462
Nella situazione che si vede nell'allegato, dove muovereste (movimento non offensivo) il Mech della Crimea che si trova sulla base? Scythekick mi indica la Fabbrica, ma io lo avrei messo nell'esagono appena sotto a sinistra, visto che è nel vicinato di ben quattro unità.
Va alla fabbrica perché il vicinato non è considerato.
Devi metterlo il più vicino possibile ad un’unità avversaria combattente. Avresti due possibilità, in basso a sinistra (distanza 2 dal personaggio nero) o nella fabbrica (distanza 2 dal personaggio bianco). Essendo un pareggio applichi la prima condizione di spareggio ovvero il territorio più vicino alla fabbrica. Ed ecco il risultato.;).
Il “maggior vicinato” conta solo per il movimento del lavoratore.
 

emo0407

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2021
Messaggi
13
Goblons
15
Salve a tutti: se il movimento dell’automa non può essere fatto per vari motivi, l’automa ortiene ugualmente il bonus della seconda riga?
Grazie per l’ aiuto
 
Alto Basso