scrabble e scarabeo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

balugoci

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2004
Messaggi
388
Località
Pisa/Messina
Goblons
3
ho visto che i due giochi sono descritti in una sola scheda nella quale non si fa alcuna distinzione fra i due.
Effettivamnete sono molto simili, ma per molti versi differenti:
il tabellone, il numero di lettere, la modalità di attribuzione dei bonus ed i tipi di bonus stessi, nonché il modo di inserire le parole. Le differenze potete trovare qui:

http://freeweb.supereva.com/paroliamofi ... bble.htm?p

tutto questo per chiedere a chi di competenza se non sia il caso di creare due schede differenti.
 

wyrd

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Maggio 2006
Messaggi
44
Località
Piombino
Goblons
0
E' vero!

Ho giocato entrambi! Comunque le differenze sono minime, in fondo...
 

sdp

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Maggio 2003
Messaggi
2.355
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.sdp.net
Goblons
0
Manteniamo la scheda unita ma ho aggiunto (dal sito che mi avete segnalato) qualche nota di differenza.
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.266
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Un triubunale, a fine anni '50 del secolo scorso, ha decretato che i due giochi sono assolutamente diversi e che peraltro ogni ipotesi di plagio da parte dei produttori di "Scarabeo" nei confronti del precedente "Scrabble" è fuori luogo. Per dire, "Scarabeo" è quadrisillabo e "Scrabble" no.
Così ragionavano i tribunali... Fortunatamente, la Tana non è un tribunale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso