Scimmia per DUNGEON LORDS / DUNGEON PETZ

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
536
Goblons
43
Ciao.Sono interessato a questi due titoli,ma ho letto che Dungeon Lords non è consigliabile in 2.Quale mi consigliate? :scimmia3:
 

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Li ho entrambi: in due senza dubbio Dungeon Petz, ancora meglio con espansione Dark Alleys. A Dungeon Lords sono riuscito a fare solo mezza partita con mia moglie ed effettivamente la gestione del terzo e quarto giocatore dummy é molto poco elegante. In parte ciò é vero anche per Dungeon Petz, ma non influenza il divertimento. Sicuramente entrambi i giochi danno il meglio in 4...per questo motivo credo che resteranno sullo scafale fintanto che i miei figli saranno più grandicelli :)
 

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
536
Goblons
43
Di Dungeon Lords è meglio prendere la HAPPY ANNIVERSARY o la versione normale?Anche perchè è solo in inglese.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Piccolo commento pubblicitario. A chi interessa ho DL in italiano incelofanato in vendita. :)
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Io li ho entrambi e li adoro tutti e due. La scalabilità viene affrontata in maniera diversa, Dungeon petz usa il metodo classico, diminuendo gli spazi azione in plancia, Dungeon lord invece usa un sistema di carte un po' macchinoso ma che secondo me rende bene. E poi sono dannatamente divertenti

inviato dal mio zetaunocompact
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
pur restando il fatto che son 2 titoli che rendono meglio in 3 o 4 giocatori, io direi dungeon petz; in dungeon lords devi gestire una plancia ulteriore, ed è già un gioco che permette pochi sbagli
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.410
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.514
Utente Bgg
vincyus
Volevo aprire un topic in merito a questi 2 giochi, ma ho trovato già questo.
Se non ho capito male, in 2 scala meglio Dungeon Petz.
Se ho l'uno posso evitare di prendere l'altro? o sono diversi?
l'espansione la consigliate?
E' indipendente dalla lingua giusto?
Le bustine 61x103 le devo prendere? quante ne servono? (quelle appunto per Space Alert\Dungeon Petz)
 

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.050
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
a me dungeon petz piace molto, dungeon lords è piaciuto molto poco. rappresenta il peggio di chvatil, regole poco intuitive, ufficio complicazioni affari semplici.
 

BatManMG

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
52
Località
Torino
Goblons
0
vincyus":21prrse9 ha scritto:
Volevo aprire un topic in merito a questi 2 giochi, ma ho trovato già questo.
Se non ho capito male, in 2 scala meglio Dungeon Petz.
Se ho l'uno posso evitare di prendere l'altro? o sono diversi?
l'espansione la consigliate?
E' indipendente dalla lingua giusto?
Le bustine 61x103 le devo prendere? quante ne servono? (quelle appunto per Space Alert\Dungeon Petz)

Dungeon Petz l'ho preso da poco. E' piaciuto subito sia me che alla mia ragazza! :approva:
Ci abbiamo fatto subito 5 partite in pochi giorni, sempre e solo in 2 e secondo me gira bene davvero! Certo, spero di provarlo in 4 al più presto!

Per le bustine, le avevo prese anche io, ma non so davvero a cosa servano! Le carte necessità (le uniche carte che ci sono nel gioco) sono di dimensioni molto inferiori (almeno nelle mia versione che è quella tedesca). Infatti alla fine ci stiamo giocando senza imbustarle... almeno per il momento!

Comunque ho anche space alert, così almeno posso usarle per quello... (e lì vanno bene!) :grin:
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
A me invece è piaciuto di più Dungeon lords. Mi è sembrato più profondo e non complicato. L'unica cosa che non mi piace molto è il sistema di combattimento.
 

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Per me invece il sistema di combattimento di Dungeon Lords é perfetto, un gioco nel gioco, un puzzle a se stante che richiede però una pianificazione oculata. Certo poi il gioco ci mette del suo per scombussolare i tuoi piani, ma il tutto é orchestrato divinamente.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.410
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.514
Utente Bgg
vincyus
Interessante. Nel prendere Dungeon Lords mi frena solo la scalabilità. Comunque l'espansione è indispensabile? Delle altre domande ho capito che:
Scala bene in 2
Le bustine non servono
Potrebbero starci anche entrambi in una collezione
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Il meglio lo da in 4. L'espansione è del tutto trascurabile. Le bustine...beh io imbusto :D
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: R: Scimmia per DUNGEON LORDS / DUNGEON PETZ

Dungeon Petz è più classico e lo preferisco!

Inviato da località sconosciuta!
 

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
vincyus":2m9ekvm0 ha scritto:
Interessante. Nel prendere Dungeon Lords mi frena solo la scalabilità. Comunque l'espansione è indispensabile? Delle altre domande ho capito che:
Scala bene in 2
Le bustine non servono
Potrebbero starci anche entrambi in una collezione

Dungeon Lords in due non mi é piaciuto per via della gestione delle plance dei due dummy player s. Ho però trovato una variante in solitario che elimina l'uso dei dummy è quella l'ho parecchio gradita. É principalmente un gioco da 4. Se giochi prevalentemente in due meglio Dungeon Petz.
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
ofx":32igt2bd ha scritto:
Dungeon Petz è più classico e lo preferisco!

Tra i due, è nato prima Dungeon Lords...

In che senso Dungeon Petz è più classico?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Pey":2hlie6oe ha scritto:
ofx":2hlie6oe ha scritto:
Dungeon Petz è più classico e lo preferisco!

Tra i due, è nato prima Dungeon Lords...

In che senso Dungeon Petz è più classico?

Hai ragione ma con il telefonino è complicato scrivere...
Nel senso che Dungeon Petz è un bel piazzamento lavoratori "classico", però ben ambientato e con tutte le selezioni facilmente comprensibili nonostante piccole eccezioni.
Funziona bene e il fatto di gestire i propri Petz da quel in più rispetto ad un solo piazzamento lavoratori.
Asta per il piazzamento intuitiva e regolamento divertente, tutto ben fatto e calibrato.
Secondo il mio parere merita!!!
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.410
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.514
Utente Bgg
vincyus
Prendo Dungeon Petz.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
vincyus":hcj5shrz ha scritto:
Prendo Dungeon Petz.

Giusto per fare confusione... che ne dici di Galaxy Trucker?
Stesso autore geniale e regole ancora più semplici, con la parte iniziale della costruzione della nave che si gioca in contemporanea... e poi tutti a subire le sfortune del card driven!!!
Molto divertente nella parte iniziale e facile da giocare anche per i meno esperti.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.410
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.514
Utente Bgg
vincyus
È già nella collezione.
Bel tentativo
 
Alto Basso