Impressioni Scenari Mage Knight

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.547
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.927
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Come scritto in "Ieri ho Giocato"... con @Pigoz

Ho la Mage Knight Ultimate Edition in Italiano;

dopo 31 partite, quasi esclusivamente in "conquista in solitarIO" e con le carte / mostri e mappa della edizIOne base (tutte le altre le avevo messa dapparte), mi piacerebbe provare a cambiare qualcosa...

Che dite vado graduale con la introduzione delle espansioni oppure metto tutto insieme nel calderone dall'inizio?

Quanto cambia la meccanica della partita con le espansioni e soprattutto, quanto cambia il regolamento, visto che vedo c'è un altro regolamento da leggere e assimilare... per non parlare di Volkare.

Sinceramente mi spaventa un pò questo passo...
Le carte azioni avanzate, magie e artefatto potresti aggiungerele quando vuoi. Non aggiungono nuove regole, se non quelle riportate sulle carte stesse. Le carte unità invece aggiungono una nuova regola realativa all'influenza, ma sono un paragrafo di regolamento. Diciamo che queste aggiunte aumentano di molto la varietà senza rendere il gioco più difficile o particolarmente complesso.
I nemici invece sono una bella rogna. Come regole non sono così impattanti (una paginetta di regolamento) ma aumentano di molto la difficoltà del gioco, soprattutto quando vuoi fare un assalto al buio o con certe combinazioni che si possono creare nei castelli.
Volkare come set di regole è abbastanza corposo e va letto attentamente per caprine movimenti e funzionamento. Personalmente dopo averlo affrontano una decina di volte, sono tornato allo scenario Conquista in solitario che garantisce comunque una grande longevità.
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.041
Goblons
311
Come scritto in "Ieri ho Giocato"... con @Pigoz

Ho la Mage Knight Ultimate Edition in Italiano;

dopo 31 partite, quasi esclusivamente in "conquista in solitarIO" e con le carte / mostri e mappa della edizIOne base (tutte le altre le avevo messa dapparte), mi piacerebbe provare a cambiare qualcosa...

Che dite vado graduale con la introduzione delle espansioni oppure metto tutto insieme nel calderone dall'inizio?

Quanto cambia la meccanica della partita con le espansioni e soprattutto, quanto cambia il regolamento, visto che vedo c'è un altro regolamento da leggere e assimilare... per non parlare di Volkare.

Sinceramente mi spaventa un pò questo passo...
Quoto quanto detto da @Pigoz

comunque quando deciderai di fare il passo con un nuovo scenario inizia sicuramente con il Ritorno di Volkare, se vuoi farti un'idea puoi dare un'occhiata al video


...Volkare insegue un suo obiettivo e possiede caratteristiche proprie (se capita può anche attaccare gli Eroi), ma stringi stringi come tipo di nemico può essere considerato quasi l'equivalente di una Città che si muove sulla mappa
 

Drake Seawood

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
54
Località
Genova
Goblons
51
Utente Bgg
DrakeSeawood
Come scritto in "Ieri ho Giocato"... con @Pigoz

Ho la Mage Knight Ultimate Edition in Italiano;

dopo 31 partite, quasi esclusivamente in "conquista in solitarIO" e con le carte / mostri e mappa della edizIOne base (tutte le altre le avevo messa dapparte), mi piacerebbe provare a cambiare qualcosa...

Che dite vado graduale con la introduzione delle espansioni oppure metto tutto insieme nel calderone dall'inizio?

Quanto cambia la meccanica della partita con le espansioni e soprattutto, quanto cambia il regolamento, visto che vedo c'è un altro regolamento da leggere e assimilare... per non parlare di Volkare.

Sinceramente mi spaventa un pò questo passo...
Io ho giocato solo il base per ben 2 anni, finché ho comprato l'UE, la quale non ho aperto per mancanza di tempo fino ai primi mesi del 2020. Solo per pura pigrizia, non avevo voglia di separare i token e quindi ho deciso di aggiungere solo i gettoni di Lost Legion. Una volta imparato tutto, ho aggiunto poi i gettoni e regolamenti di Tezla, specialmente per creare lo scenario del Drago dell'Apocalisse (la pandemia mi ha aperto le idee 🤣).

Vai tranquillo aggiungendo i gettoni e carte, vedrai che tutto fila liscio.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.618
Località
Padova
Goblons
3.108
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Vai tranquillo aggiungendo i gettoni e carte, vedrai che tutto fila liscio.
Concordo anche io. Butta pure tutto dentro, non succede niente. Io tengo solo separati i mostri delle fazioni di Tezla perché non ho voglia di ridividerli dal resto negli scenari in cui bisogna usare solo quelli.
 

Drake Seawood

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
54
Località
Genova
Goblons
51
Utente Bgg
DrakeSeawood
Ho notato sempre che i più esperti cercano nuove sfide da affrontare.

Vi invito a provare questo scenario creato da me. Non so perché me l'abbiamo messo sulla voce Mage Knight e non quella del gioco da tavolo 😂
Insomma, è sempre uno scenario diverso dagli altri e da provare. Buona partita 😉
 
Ultima modifica:

Colo17

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2020
Messaggi
192
Goblons
4.505
Race Formula 90
Daisuke Jigen
Io gioco German
Alien
Nemesis
Terraforming Mars
Specie Dominanti
Brass Birmingham
Io gioco coll'Arancione!
Una domanda, cortesemente: vorrei capire in cosa consiste la partita in solitario a questo gioco. Cioè ci sono degli scenari già prestabiliti oppure l'unica variante (al netto delle espansioni della UE) riguarda le tessere paesaggio che verranno disposte in modo diverso e basta (credo si chiami "Conquista in solitario")? Cioè tipo devo sempre conquistare 2 città ma il modo in cui arriverò cambia di partita in partita?

Grazie a tutti :)
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.025
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.691
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Una domanda, cortesemente: vorrei capire in cosa consiste la partita in solitario a questo gioco. Cioè ci sono degli scenari già prestabiliti oppure l'unica variante (al netto delle espansioni della UE) riguarda le tessere paesaggio che verranno disposte in modo diverso e basta (credo si chiami "Conquista in solitario")? Cioè tipo devo sempre conquistare 2 città ma il modo in cui arriverò cambia di partita in partita?

Grazie a tutti :)
La conquista in solitarIO è sempre la stessa... ossia 6 round di gioco in cui devi conquistare 2 castelli sempre con la stessa tipologia di mappa (ovviamente i tassellini cambiano da partita a partita, IO li prendo casualmente ad inizio partita).

In solo invece puoi giocare anche a tutti gli altri scenari applicando qualche differenza (puoi recuperla qui https://s3.amazonaws.com/geekdo-files.com/bgg148871?response-content-disposition=inline; filename="MK-SOLO_SCENARIO_BOOK_low_ink.pdf"&response-content-type=application/pdf&X-Amz-Content-Sha256=UNSIGNED-PAYLOAD&X-Amz-Algorithm=AWS4-HMAC-SHA256&X-Amz-Credential=AKIAJYFNCT7FKCE4O6TA/20211122/us-east-1/s3/aws4_request&X-Amz-Date=20211122T134458Z&X-Amz-SignedHeaders=host&X-Amz-Expires=120&X-Amz-Signature=50a16fecbb48a63a5fd65dcfb7b0cc757352c61e50560a75629a5144e51fbdd0 oppure in altri link).
 

Colo17

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2020
Messaggi
192
Goblons
4.505
Race Formula 90
Daisuke Jigen
Io gioco German
Alien
Nemesis
Terraforming Mars
Specie Dominanti
Brass Birmingham
Io gioco coll'Arancione!
La conquista in solitarIO è sempre la stessa... ossia 6 round di gioco in cui devi conquistare 2 castelli sempre con la stessa tipologia di mappa (ovviamente i tassellini cambiano da partita a partita, IO li prendo casualmente ad inizio partita).

In solo invece puoi giocare anche a tutti gli altri scenari applicando qualche differenza (puoi recuperla qui https://s3.amazonaws.com/geekdo-files.com/bgg148871?response-content-disposition=inline; filename="MK-SOLO_SCENARIO_BOOK_low_ink.pdf"&response-content-type=application/pdf&X-Amz-Content-Sha256=UNSIGNED-PAYLOAD&X-Amz-Algorithm=AWS4-HMAC-SHA256&X-Amz-Credential=AKIAJYFNCT7FKCE4O6TA/20211122/us-east-1/s3/aws4_request&X-Amz-Date=20211122T134458Z&X-Amz-SignedHeaders=host&X-Amz-Expires=120&X-Amz-Signature=50a16fecbb48a63a5fd65dcfb7b0cc757352c61e50560a75629a5144e51fbdd0 oppure in altri link).
Grazie per la risposta :)

purtroppo non mi apre il link. (EDIT: ho cercato su google e ho trovato il link a BGG :cool: )

La mia domanda nasce dal fatto che sono indeciso se acquistarlo o no: dipende dalla longevità in solo, tutto qui. Più scenari sarebbe meglio.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.025
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.691
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Grazie per la risposta :)

purtroppo non mi apre il link. (EDIT: ho cercato su google e ho trovato il link a BGG :cool: )

La mia domanda nasce dal fatto che sono indeciso se acquistarlo o no: dipende dalla longevità in solo, tutto qui. Più scenari sarebbe meglio.
puoi fare tantissime partite in solo con: Conquista in solitarIO senza nessun problema (come già detto in altri post), IO ho all'attivo una 40ina di partita di cui 35 conquista in solo (la miglIOre) e le altre varie (non ho ancora toccato l'espansione)...

Ovviamente la noia per la longevità dipende da te, ma ogni partita ti verrà fuori diversa dall'altra (dipende dalla mappa, dai nemici che incontri e dal tuo eroe... e dalle carte in mano in quel turno)!
 

Giulio Platania

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2020
Messaggi
100
Goblons
99
Grazie per la risposta :)

purtroppo non mi apre il link. (EDIT: ho cercato su google e ho trovato il link a BGG :cool: )

La mia domanda nasce dal fatto che sono indeciso se acquistarlo o no: dipende dalla longevità in solo, tutto qui. Più scenari sarebbe meglio.

Tanti scenari, tante variabili, tante partite diverse …vai tranquillo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Colo17

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2020
Messaggi
192
Goblons
4.505
Race Formula 90
Daisuke Jigen
Io gioco German
Alien
Nemesis
Terraforming Mars
Specie Dominanti
Brass Birmingham
Io gioco coll'Arancione!
puoi fare tantissime partite in solo con: Conquista in solitarIO senza nessun problema (come già detto in altri post)

Eh si, immaginavo ci fossero tanti post, ho provato a cercare col motore di ricerca (cercando solo mage knight tra i titoli) e mi dava qualcosa come 10 pagine di threads o_O quindi la pigrizia ha preso il sopravvento, vogliate scusarmi. :beer:
 
Alto Basso