Scelta Deck Magic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

uBBAAh

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao ragazzi adesso posseggo il mazzo Discordia - Sanguinari Rakdos, come deck mi piace abbastanza.

Chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me, il mio deck e il darksteel come sono?
Poi volevo sapere quali sono i migliori tipi di mazzi con carte del tipo palude/montagna.

Grazie dell'attenzione :twisted:

Supermoine

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Dipende dal tipo di formato... comunque il mazzo r/n (rosso/nero) che preferisco io è il Goblin, oltre ad essere un mazzo competitivo mantiene una caratterizzazione fantasy e omogeneità tra quasi tutte le carte che lo compongono (e poi che bello è scagliare un'orda di goblin contro l'avversario). Se hai appena iniziato però ti consiglio di non cercare mazzi competitivi, ma di idearne uno tuo con le carte che più ti piacciono (figurati che io r/n avevo fatto un mazzo nani e anche un mazzo barbari che tutto sono fuorchè competitivi). Se cerchi un mazzo competitivo sappi che le carte e i mazzi che girano sono quasi sempre gli stessi e ci si riduce a partite in cui ti senti dire già dal terzo, quarto turno: "se pesco .... vinco, se non lo pesco concedo e ho perso perchè mi ha girato male il mazzo!" Quindi il consiglio che ti do io è di cercare di far si un mazzo competitivo, ma non uno dei soliti che girano sempre.
Se invece vuoi proprio un mazzo che sia forte, scegliti un formato, cercati una lista r/n a seconda se ti piacciono o meno i disegni sulle carte (visto che solo poche volte le carte che formano un mazzo competitivo centrano l'una con l'altra, sempre parlando dell'ottica fantasy naturalmente), inizia a mettere da parte i soldi per le carte e sappi che devi montartelo con calma, perchè spesso e volentieri ti sparano valutazioni assurde.
Possono benissimo esserci pareri discordi, ma questa è la mia opinione

uBBAAh

Babbano
Goblons
0
No, non voglio assolutamente avere uno dei soliti mazzi anche perchè non ho abbastanza soldi per trovare carte sgrave :lol:

Mi sono informato e mi piace molto la serie Darksteel solo che non so quale sia il migliore tra i 4 mazzi precostruiti, un mio amico ha il Master Blaster quindi qualcosa la so già però degli altri 3 non so nulla e non vorrei spendere soldi per niente.

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Parliamoci chiaro: ammesso che tu non voglia fare uno dei "soliti mazzi sgravi", quelli precostituiti vanno bene solo per prendere un pò di mana e avere una serie di creature con cui iniziare ma null'altro. Da giocare sono terribilmente noiosi, ripetitivi e donano ben poche soddisfazioni. Il passo successivo all'acquisto di uno di questi abomini (ne parlo male, ma tutti iniziano con un mazzo precostituito... è quasi la regola) è quella di passare all'acquisto o di carte mirate (se hai già un tipo di mazzo che vuoi realizzare) o all'acquisto delle famose bustine/espansioni (e se oltre a giocatore sei collezionista, devi intraprendere questa strada quasi per forza).
Tornando in tema, senza ombra di dubbio uno dei neri/rossi che girano meglio è il goblin... io lo consiglio di cuore
-

uBBAAh

Babbano
Goblons
0
Aiyvann":1k103bv3 ha scritto:
Parliamoci chiaro: ammesso che tu non voglia fare uno dei "soliti mazzi sgravi", quelli precostituiti vanno bene solo per prendere un pò di mana e avere una serie di creature con cui iniziare ma null'altro. Da giocare sono terribilmente noiosi, ripetitivi e donano ben poche soddisfazioni. Il passo successivo all'acquisto di uno di questi abomini (ne parlo male, ma tutti iniziano con un mazzo precostituito... è quasi la regola) è quella di passare all'acquisto o di carte mirate (se hai già un tipo di mazzo che vuoi realizzare) o all'acquisto delle famose bustine/espansioni (e se oltre a giocatore sei collezionista, devi intraprendere questa strada quasi per forza).
Tornando in tema, senza ombra di dubbio uno dei neri/rossi che girano meglio è il goblin... io lo consiglio di cuore
-

Ma adesso di mazzi precostruiti con mostri prettamente Goblin c'è ne sono?

Per la serie darksteel qualcuno può darmi dei consigli?
Non saprei da quale mazzo iniziare.

Supermoine

Babbano
Goblons
0
Per darksteel no, mazzo precostruito (però non ha le terre) è il mazzo di ottava, quello che sulla copertina ha il disegno del re dei goblin

uBBAAh

Babbano
Goblons
0
Ragazzi oggi ho comprato una bustina Dissension/Discordia e ho trovato Rakdos il Contaminatore 7/6.

E' molto rara come carta?
Ci sono mostri più forti di questo nella serie Discordia?

Scusate se sono troppo assillante :(.

Tolarian

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
1
Utente Bgg
tolarianrector
Board Game Arena
tolarianrector
uBBAAh":2qp88exl ha scritto:
Ragazzi oggi ho comprato una bustina Dissension/Discordia e ho trovato Rakdos il Contaminatore 7/6.

E' molto rara come carta?
Ci sono mostri più forti di questo nella serie Discordia?

Scusate se sono troppo assillante :(.

Guarda ti parlo da ex giocatore tipo 1... la forza delle carte non è mai da trovare nella singola carta, ma nella combo in cui si utilizza...insomma il tuo Rakdos da 7/6 è forte, è vero , peccato costi 2RRBB (6 mana totali...) e quindi verrà calato al 5° o 6° turno...tieni conto che ci sono delle comuni che combinate tra loro ti aprono il c##o entro il 4° turno...questo per farti capire che se hai 4 bestioni 12/12 che costano 10 l'uno (e ti assicuro che ce ne sono in magic) non vuol dire che hai un mazzo fortissimo...cmq anche io all'inizio andavo matto per il Rhox (5/5 che costa 4 e ha trample e non puoi bloccarlo...eheheh)
ma imparerai con il tempo...

Terra -> Mox -> Mox -> Black Lotus -> Illusion of Grandeur -> Time Walk -> Terra -> Donate.... ;))))))))))))))) (con in mano sempre una Force of Will per pararsi il sedere 8)

Ciauz

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso