scatole e sentimenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grypak

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Giugno 2007
Messaggi
12
Località
Roma
Goblons
0
quando vi si rompe o si rovina la scatola di un vostro gioco che fate?
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
praticamente ho una cura maniacale e non ne ho rotta mai una. comunque dovesse capitare se è ancora in circolazione lo ricompro per intero e rivendo l'altro.
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Segnale di sventura!
 

genluvi

Esperto
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Gennaio 2005
Messaggi
436
Località
Venezia
Goblons
0
Mi arrabbio parecchio con me stessa e non la riparo per paura di fare ulteriori danni (lo shock è davvero una soluzione orribile! :grin: )
 

Cuchulain

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Gennaio 2005
Messaggi
351
Località
Collegno (TO)
Goblons
0
Ciaci":31zhormx ha scritto:

Primo e secondo metodo. E se ci fossero strappature o buchi anche all'esterno... due belle passate di "cuolla vinilica" (Muchacha style :lol: )
 

Skagnuz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Aprile 2007
Messaggi
43
Località
Roma(RM)
Goblons
0
comunque ho notato che le scatole che si rovinano di pioù sono quelle della FFG....infatti il cartone è scadente e deperisce subito....
 

Jag0

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2006
Messaggi
46
Località
Civitavecchia
Goblons
0
una scatola l'ho riparata con il vinavil, e' venuta perfetta, importante e' incollare dall'interno usando qualcosa di appuntito per spandere la colla e poi bisogna tenere fermo il pezzo. Quando si asciuga diventa trasparente.
All'incirca ho fatto come nelle guide all'inizio (ma non le avevo lette).
 

chris666

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Aprile 2007
Messaggi
308
Località
Toscana
Goblons
0
Leggermente OT: E' il secondo post che leggo sulla tana con argomento la distruzione di scatole....la domanda che mi sorge spontanea è: ma come fate a demolire una scatola?!?! 8-O
Ciao
Chris
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Uso il sistema due.
Piango per chi usa lo scotch che dopo un paio d'anni gli ha macchiato la scatola irrimediabilmente e diventa uno schifo.
Ho stima ma allo stesso tempo un senso di paura per chi si ricompra il gioco!!!

Come si rompone?
1) lo presti a un deficente (lo so a volte è accaduto)
2) metti la tua scatola nella ludoteca della Modcon (rientra un po' nel primo caso).
3) la donna delle pulizie alias madre alias compagna ha un attacco di goffaggine acuta e la fa cadere dallo scaffale, gli da una botta, ci poggia qualcosa, ecc...
4) metti la scatola nel coperchio quaando apri il gioco per risparmiare spazio du ltavolino, ti accorgi poi che non esce bene, arriva qualcuno che ti vuole aiutare e ficca le sue dita focomeliche tra scatola e coperchio per spingere meglio...
5) la scatola è del 20 a.c. e è usurata dal tempo
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
compero persino giochi in busta... giochi di 30 40 anni fa... se c'è la scatola va bene, se non c'è pazienza. Ad ogni modo le scatole che ho sono immacolate, ma non indispensabili per divertirmi.
Se si rompe e non rimane sotto uno schiacciasassi la riparo con nastro adesivo invisibile. Adoro le cose usurate e mi faccio paura da solo quando trovo una mia scatola in stasi criogenica. I miei giochi preferiti hanno scatole che raccontano storie in ogni loro piccola imperfezione.

Passatemi un kleenex mi sto commuovendo
 

Skagnuz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Aprile 2007
Messaggi
43
Località
Roma(RM)
Goblons
0
el-dox ma che davvero?ricompri tutto il gioco solo x la scaTOLA?
 

FUFFY

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
10
Località
Rimini(RI)
Goblons
0
SE MI SI ROMPE LA SCATOLA DI UN GIOCO?

Se è un gioco del computer uso un porta - dischi se è la scatola di un gioco da tavolo o simile la riparo con il vinavil, ma se è irriparabile la sostituisco cercandone disperatamente un'altra! ;) (+conveniente usare un sacchetto, anche se non è bello poi da vedere!)
 

Martian

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Dicembre 2005
Messaggi
392
Località
Taitung, TW
Goblons
0
Vado in depressione iraconda. Io sono un patito del tenere alla perfezione ciò che tengo (ed è un difetto, poichè si soffre molto), per darvi un'idea nella mia adolescenza fumettara quasi mi perdevo l'inizio o la fine delle frasi perchè non aprivo se non di poco il fumetto per evitare che la brossura cedesse...

E con i giochi uguale. Misi un post anno scorso per indagare sul miglior modo di tenere le scatole (poi optai per il metodo 'a libro' da qualcuno suggerito, che permette alle scatole di non incavarsi).

Quando si rovina una scatola soffro, poi mi deprimo, poi faccio il finto menefreghista e ogni tanto funziona (tattica del 'vissuto').

ps: cmq complimenti, questi sono i post per cui tifo, un' po di psicologia ironica MA VERA E REALE dei giocatori e dei propri (mal)umori. Non sempre e solo 'Come vi sembra questo?', 'Esce questo in italiano?'
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Martian io da fumettaro e lettore dei medesimi mi sono accorto in tenera età che la brossura aveva la traccia per piegare le copertine agevolmente senza pregiudicare le pagine incollate. Anni e anni di aperture e chiusure degli amati albi senza mai una pagina staccata... al contrario di coloro i quali che per paura di aprire il brossurato (che fra l'inquietante CRICK!) rischiavano di scollare veramente l'intero albo (((-:

Ecco perché sono per gli spillati e per le rilegature in sedicesimi.

Non fanno "CRICK"...

E' bello essere maniaci... Controllo i sigari va, non vorrei scendessero sotto il 70% di umidità....

PS io ho giochi comperati in busta e le scatole me le faccio ricostruire bellissime e resistentissime dal vecchino che mi monta le mappe GMT ((-:
 

Martian

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Dicembre 2005
Messaggi
392
Località
Taitung, TW
Goblons
0
piegare le copertine

Aaaah! 8-O
Orrore! Ho sempre evitato ciò perchè lo ritenevo eguale e maligno fregio!
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Martian":id08mwjj ha scritto:
piegare le copertine

Aaaah! 8-O
Orrore! Ho sempre evitato ciò perchè lo ritenevo eguale e maligno fregio!

Sì ma a quello serve... se non lo fai la brossura "svampa".
Se poi ci metti che taluni editori usano colle che seccano invece di rimanere morbide e gommose il gioco è fatto. Nessun fumetto si è mai sciupato se pieghi amorevolmente la copertina lungo la traccia... si sciupano se non lo si fa, in special modo se la colla usata è di quelle secche e dopo un paio d'anni ti ritrovi una mummia invece di un fumetto. Bello, per carità... ma se lo apri si stronca ehehehe

Ehm... ma si parlava di scatole? L'importante è non sciuparle. Ollè
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso