Scacchi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IUnknown

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
11 Gennaio 2004
Messaggi
252
Località
DK
Goblons
0
rporrini":1vea7t0g ha scritto:
Io a scacchi sono una p*pp* conclamata.

Ho provato persino a mettere un programma di gioco a giocare contro sé stesso per capire il genere di strategia utilizzata... ma niente, non capisco.

Rifiuto totale.

Come si diceva sopra, se puoi (e vuoi migliorare) gioca con qualche amico piu' forte e commentate la partita mentre la giocate, oppure rivedendola subito dopo.

Se poi il gioco ti prende, leggiti qualche buon libro sul mediogioco (ottimi quelli di Jeremy Silman, specialmente How to reassess your chess).

Ciao,
IUnknown
 

Alex_Ctan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Novembre 2004
Messaggi
79
Località
Roma (castelli romani)
Goblons
0
si ho casa invasa da libri scritti dai vari campioni dato che mio padre è un giocatore incallito da quando aveva 6 anni e anche io ho un profondo amore per questo "sport mentale". Se volete imparare vi fotocopio "il mio sistema" del grande nimzowitsch che vi spiega dettagliatamente come bisogna intendere il gioco degli scacchi e altri libri scritti dai grandi campioni su aperture, centro partita, attacco, difesa, finali, finali di pedone e via dicendo. Poi mi ridate i soldi delle fotocopie e vi consegno il tutto a mano (ovviamente solo per i romani). Io non muovo più un pezzo da molto tempo ma se volete ci organizziamo e facciamo delle partite. Ho anche l'orologio per lampo e semi-lampo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso