[SAVA] #NemesisMagnifico

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: #NemesisMagnifico

Allora, premetto che ho giocato ancora poco, 3/4, forse 5 partite.
"Problemi" come set up, grandezza minia, alcune carte infected che se guardi a volte leggi bene non mi danno alcun fastidio, e non lo fanno nemmeno gli obiettivi più o meno semplici anche perché in nemesis basta una svista o un colpo di sfiga ed anche la cosa più semplice può diventare mortale.
Quello che mi sento di indicare come problema oggettivo, è proprio l'eliminazione del giocatore, a volte per causa di forze (sfiga) maggiore e purtroppo questo può accadere anche nei primissimi turni della partita.
Una volta sono schiattato male per una serie combinata di eventi, tiri di dado e carte attacco.
Non ci potevo fare niente, dubito che ricapiterà facilmente di morire proprio così, ma era il 4to turno e di fatto ho passato il resto della serata ad imbustare carte.
Nelle nostre (poche) partite è successo più volte che qualcuno fosse eliminato abbastanza prima della fine della partita.
Il gioco mi diverte ed appassiona molto, non vedo l'ora di giocarci nuovamente, ma, secondo me, non merita il magnifico (anche perché penso costi troppo no?!), nonostante sia un gioco magnifico!
È una esperienza splendida se presa col giusto spirito e pian piano si impara a non essere spericolati e a giocare come si deve...
MA, dato che si cercano difetti oggettivi:
L'eliminazione giocatore c'è eccome e nonostante aiuti molto nell'immedesimarsi durante la partita, rode parecchio il di dietro :asd: !!

My 2 cents.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: #NemesisMagnifico

gen0":2atl1zcv ha scritto:
Ma è una battuta la cosa sugli sconti? O davvero la giuria considera il punto più basso di prezzo trovato online a prescindere che sia il prezzo "fisso" in giro?

Hai riaperto la ferita di Rebellion. Non dovevi.

Se il gioco scendesse di prezzo sicuramente sarebbe "Magnificabile". Il fatto che un'offerta lo veda sotto i 100 puo' essere una speranza non certo la motivazione.
E smettila di questionare sul Magnifico e i suoi paletti! :asd:

Rebellion è una ferita mai chiusa! Ed è la mia Forza ( :asd: ) per continuare in questa battaglia.

TaoTeo":2atl1zcv ha scritto:
[...] a qualunque costo, soprattutto quando questi vanno a discapito dei compagni!

#iostoconSava #SavaGiurato

tu parli al mio cuore... se i cylon avessero un cuore!


iugal":2atl1zcv ha scritto:
Se l'eliminazione giocatore può avvenire troppo presto, in un gioco da due ore e passa, per me è un errore di game design, anche nell'american più estremo.
Poi dipende molto dalla causa, se è imputabile a una condotta scriteriata del giocatore allora ci può anche stare, se non ci sono vie di scampo e siamo al secondo turno, beh non va bene...

rispondo a te per rispondere a tutti sull'eliminazione del giocatore.
(ma sarò qui a ribadirlo fino alla fine! Fino a Febbraio!)
Se ti butti fra le braccia degli Alieni ti sta bene morire male e presto, ma il gioco ti perdona e ti fa prendere decisioni infami per il resto della partita giocando come Intruso (ovviamente una magra consolazione, poco meno di rivelarsi cylon all'inizio della partita). Se poi un secondo giocatore non capisce che gli ALIENI FANNO MALE bhè davvero possiamo prendercela col gioco?
Capitasse a me, pero', starei ammirato a guardare la partita come fosse un film... <3

Se sei avveduto ma sfigato, mi spiace, ci sta, ma noi American conviviamo con la sfiga dalla nostra nascita e ormai non ci infastidisce piu' di tanto. P&L.


viofla77":2atl1zcv ha scritto:
Prezzo eccessivo
Set up lungo e per rimetterlo nella scatola idem
Miniature inutilmente enormi
Carte infected che alcuni leggono pure senza decoder
Alcuni obiettivi sono troppo legati al caso
In 5 la partita è eterna

OH!!!
HERE COMES A NEW CHALLENGER... FIGHT!

Prezzo, già detto. Deve scendere o ciccia. Non ci possiamo fare nulla. Certo oggi i giochi costano tutti piu' di ieri (e meno di domani) non entro nel merito delle colpe, ma almeno dentro lo scatolone di Nemesis c'è un mondo (oltre un gioco che funziona!)
Miniature enormi, siamo seri? Adesso le dimensioni sono un problema??? Manco i tokens di Indonesia sono piu' un problema, ma lamentarsi di minia enormi non lo avevo ancora mai sentito :asd: Le avessero fatte piu' grandi avrei preferito, ma non si puo' avere tutto e poi il prezzo? :asd:
Carte che si leggono, hemm... cioè se giochi con persone che "barano" non è colpa nostra o del gioco. Scegli meglio i tuoi compagni. Non credo che se ti ci casca l'occhio riesci a leggere e se invece ci provi proprio non dare la colpa al gioco (2). Magari i tuoi compagni di gioco passano anche dietro le tue spalle con la scusa della CocaCola per leggere le tue missioni? :asd:
Obiettivi casuali, :uhm: si. E' un difetto? Ma è un american! Ci sono american senza obiettivi casuali?? :pippotto:
partita eterna, ??? Ma se finisce sempre troppo presto!?!? Voi non apprezzate i viaggi e vi fissate sull'arrivo.


Elijah":2atl1zcv ha scritto:
viofla77":2atl1zcv ha scritto:
Per me Nemesis rimane un ottimo american ma non merita assolutamente il Magnifico.

Verrà dimenticato come qualsiasi altro american. Perché diciamocelo, un american è tutto fuorché per sempre. (Dove sono quei giochi american classici che sono durati nel tempo?).

BSG
Cosmic Encounters
Twilight Imperium III e ora IV
Space Hulk
Caos nel Vecchio Mondo

... sono solo i primi che mi vengono in mente, ma potrei continuare :baci:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.749
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
502
Utente Bgg
viofla77
Re: #NemesisMagnifico

Grazie a tutti per le risposte.
Le carte infected si leggono se ti cade l'occhio. Non serve sforzarsi. A me e capitato e pure ad un altro.
Definisco problema le miniature grandi nel senso che hanno incrementato inutilmemte il prezzo.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.812
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.054
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Re: #NemesisMagnifico

Sava sei mitico! :clap:

Se cade l'occhio c'è l'infermeria col macchinario per rimetterlo nell'orbita.

(Io non avrei preferito un comodo tiro di dado di verifica per ogni infezione a fine gioco: se uno vuole barare che lo faccia. Mica ci faccio i tornei).
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.348
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
306
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Re: #NemesisMagnifico

Anch'io spero che in qualche modo Nemesis riesca a rientrare nel pool dei finalisti. Anche solo per vedere il grande scontro a suon di flame tra:
Nemesis vs Barrage - American vs German
:flamer:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.749
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
502
Utente Bgg
viofla77
Re: #NemesisMagnifico

linx":dacw37i7 ha scritto:
Sava sei mitico! :clap:

Se cade l'occhio c'è l'infermeria col macchinario per rimetterlo nell'orbita.

(Io non avrei preferito un comodo tiro di dado di verifica per ogni infezione a fine gioco: se uno vuole barare che lo faccia. Mica ci faccio i tornei).
Se guardi due secondi una carta e vedi la scritta infected anche se non vuoi, non credo si possa parlare di barare. Ripeto che non è successo solo a me. Non è capitato cercando volutamente la scritta, ma posandoci un secondo lo sguardo.
Più chiaramente di così non so come spiegarvelo. :grin:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: #NemesisMagnifico

WhiteWinston":3kcpozok ha scritto:
Anch'io spero che in qualche modo Nemesis riesca a rientrare nel pool dei finalisti. Anche solo per vedere il grande scontro a suon di flame tra:
Nemesis vs Barrage - American vs German
:flamer:

benvenuto nel team WW, da oggi sarai il Soldato WW. :snob:
Ci sguazzeremo nel flame!
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.267
Località
Roma
Goblons
1.412
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Re: #NemesisMagnifico

Scusate ma questo non era l’anno di HQ25?! :snob:
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.376
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
Re: #NemesisMagnifico

cola":rf1z038b ha scritto:
Scusate ma questo non era l’anno di HQ25?! :snob:

Questa è l'era di HQ25AE. Lo stanno copiando, lo stanno clonando, e non hanno nemmeno finito di fare tutti i materiali...

Altro che premio Magnifico, premio SplendidoSplendenteEternamente ci vuole :snob:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: #NemesisMagnifico

viofla77":3r10oh3k ha scritto:
linx":3r10oh3k ha scritto:
Sava sei mitico! :clap:

Se cade l'occhio c'è l'infermeria col macchinario per rimetterlo nell'orbita.

(Io non avrei preferito un comodo tiro di dado di verifica per ogni infezione a fine gioco: se uno vuole barare che lo faccia. Mica ci faccio i tornei).
Se guardi due secondi una carta e vedi la scritta infected anche se non vuoi, non credo si possa parlare di barare. Ripeto che non è successo solo a me. Non è capitato cercando volutamente la scritta, ma posandoci un secondo lo sguardo.
Più chiaramente di così non so come spiegarvelo. :grin:

secondo me è impossibile con l'occhio che ci cade sopra (che poi io le carte infected, tenute a ventaglio, non le guardo proprio)

hai visto una carta, ti è sembrato di leggere infected, hai controllato ed era infected. Puro caso. Il fatto è che han fatto tante carte con falsi positivi, come quel INDETTO o cose simili che ci han messo

Se vuoi dimostrarmi che è possibile prendi il deck delle infezioni e facendo cascare l'occhio mezzo secondo su ognuna dividile tra infette e non infette.

Se ci riesci hai ragione
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Re: #NemesisMagnifico

Ragazzi ho una domanda sulla traduzione di Nemesis (se questa non è la giusta sede eliminate pure il post).
Con la sostituzione delle due carte errate, il gioco è stato sistemato o ci sono ancora problemi da risolvere?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: #NemesisMagnifico

matking":15wpufx9 ha scritto:
Ragazzi ho una domanda sulla traduzione di Nemesis (se questa non è la giusta sede eliminate pure il post).
Con la sostituzione delle due carte errate, il gioco è stato sistemato o ci sono ancora problemi da risolvere?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Ci sono ancora problemi.

trovi un file di FAQ sul sito cranio
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.911
Località
Torino
Goblons
206
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: #NemesisMagnifico

Noi avremo fatto solo una decina di partite ma il problema delle carte infetto non l'abbiamo riscontrato...

Sulle miniature enormi non son affatto d'accordo... trovo che rendano ancora più epico ed immersivo il gioco, dando l'idea della piccolezza ed inferiorità dell'equipaggio di fronte alla minaccia aliena.
Si poteva fare senza miniature? Certo, ma non sarebbe stata la stessa cosa! Immaginate lo stesso gioco ma con i cubetti stile Carnival Zombie (prima ediz.)... altro che gelo spaziale...

Sulle morti ai primi turni ci è capitato 2 sole volta con giocatori alla prima partita, magari saremo stati fortunati noi ma non l'abbiamo vissuto come un problema, anzi... lo troviamo perfettamente in linea con quella che è l'ambientazione: ti risvegli prima del tempo, il cadavere di un compagno e la nave in allarme... una minaccia sconosciuta... per quale motivo dovresti poter girare per l'astronave tutto tranquillo senza alcun rischio?
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: [IMPRESSIONI] #NemesisMagnifico

gen0":268ncl7h ha scritto:
matking":268ncl7h ha scritto:
Ragazzi ho una domanda sulla traduzione di Nemesis (se questa non è la giusta sede eliminate pure il post).
Con la sostituzione delle due carte errate, il gioco è stato sistemato o ci sono ancora problemi da risolvere?

Ci sono ancora problemi.

trovi un file di FAQ sul sito cranio

detta così sembra che ci siano ancora problemi! Dai! Non dare false informazioni :asd:

Il file delle errate risolve tutto quanto c'è da risolvere, ci sono ancora refusi, vero, ma nulla che impedisca di giocarlo come si deve... soprattutto (cito me stesso) con tutti i tutorial in giro.
Anche l'errore piu' grave sul regolamento (quello per cui se entri in una stanza con un altro tizio fai il tiro rumore) viene risolto sul regolamento stesso nell'esempio accanto... insomma basta poco e tutto è al suo posto.

A parte... Scusate dove posso trovare miniature piu' grandi? :look:
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Re: [IMPRESSIONI] #NemesisMagnifico

matking":ysxiqekq ha scritto:
Ragazzi ho una domanda sulla traduzione di Nemesis (se questa non è la giusta sede eliminate pure il post).
Con la sostituzione delle due carte errate, il gioco è stato sistemato o ci sono ancora problemi da risolvere?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Qui trovi tutti gli errori post localizzazione http://www.craniocreations.it/prodotto/nemesis/

Occhio che oltre alle due carte prontamente sostituite ce ne sono altre tre sbagliate. Ed il regolamento ha tantissimi errori e refusi. Alcuni sono assolutamente veniali, altri pregiudicano un corretto andamento della partita. Dei miei amici che non sono dei super appassionati non sapevano dell'esistenza delle errate e giocavano ad un gioco parecchio diverso da quello che aveva in mente l'autore.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: [IMPRESSIONI] #NemesisMagnifico

Dopo averlo provato, mi sento ahimè di condividere dubbi su eliminazione e obiettivi.
Rimane un giocONE, sia chiaro, però...

Sent from my BND-L21 using Tapatalk
 

pisquo

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2018
Messaggi
219
Goblons
68
Gioca Giullari
Re: [IMPRESSIONI] #NemesisMagnifico

Volevo condividere con voi questo... questo... :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=iwcJsKrQVuc[/tube]

PS: Qui la gallery
 

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
2.875
Sito Web
fb.me
Goblons
810
Re: [IMPRESSIONI] #NemesisMagnifico

Mi permetto a questo punto di segnalare l'opportunità di unire questa discussione a quella "ufficiale" da tempo aperta per le impressioni sul gioco, si stanno moltiplicando (a torto o a ragione) le sedi di discussione sugli aspetti del gioco (c'è anche quella sul Kickstarter), e forse aumentano i rischi di chiedere sempre le stesse cose.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [IMPRESSIONI] #NemesisMagnifico

sava73":za5fuywz ha scritto:
gen0":za5fuywz ha scritto:
matking":za5fuywz ha scritto:
Ragazzi ho una domanda sulla traduzione di Nemesis (se questa non è la giusta sede eliminate pure il post).
Con la sostituzione delle due carte errate, il gioco è stato sistemato o ci sono ancora problemi da risolvere?

Ci sono ancora problemi.

trovi un file di FAQ sul sito cranio

detta così sembra che ci siano ancora problemi! Dai! Non dare false informazioni :asd:

Il file delle errate risolve tutto quanto c'è da risolvere, ci sono ancora refusi, vero, ma nulla che impedisca di giocarlo come si deve... soprattutto (cito me stesso) con tutti i tutorial in giro.
Anche l'errore piu' grave sul regolamento (quello per cui se entri in una stanza con un altro tizio fai il tiro rumore) viene risolto sul regolamento stesso nell'esempio accanto... insomma basta poco e tutto è al suo posto.

A parte... Scusate dove posso trovare miniature piu' grandi? :look:

lui ha usato il termine "o ci sono ancora problemi" con l'intento di indicare se si risolva o bisogna stare attenti ad altre minkiate fatte.

Detto questo non mi parlare di cranio che dopo che ho scoperto che non hanno fatto ANCORA uscire i file in lingua per Escape Room, dopo che han fatto uscire anche 2 espansioni per il gioco, per me son crollati da "vabbè capita a tutti" a "ultimi distributori/editori in italia". Ne stanno facendo troppe
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: [IMPRESSIONI] #NemesisMagnifico

Uber":21jyhfwy ha scritto:
Mi permetto a questo punto di segnalare l'opportunità di unire questa discussione a quella "ufficiale" da tempo aperta per le impressioni sul gioco, si stanno moltiplicando (a torto o a ragione) le sedi di discussione sugli aspetti del gioco (c'è anche quella sul Kickstarter), e forse aumentano i rischi di chiedere sempre le stesse cose.

sorry, ma qui si scriveranno (almeno io e i miei seguaci :asd: ) solo impressioni POSITIVE, che va tanto di moda oggi fra gli influencer :asd: , e si confuteranno i falsi difetti segnalati da giocatori ancora poco avvezzi a si tale bellezza! :cuore:

E stasera qui si giocherà ancora a Nemesis!
 
Alto Basso