Informazioni Sand by Devir

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.002
Località
Genova
Goblons
6.377
Commands & Colors Ancients
Agricola
Dalla Devir, nuovo gioco per 1-4 giocatori. "Designed by Ariel Di Costanzo and Javier Pelizzari and illustrated by Ernest Sala, Sand is a game with a main mechanism of pick-up-and-deliver that can be enjoyed alone or in groups of up to four players in games of about 120 minutes long. Players have to earn as much gold as possible after six rounds (five in a four-player game) to win".
Bgg https://boardgamegeek.com/boardgame/402669/sand
0.jpg 1.jpg 2.jpg
 

voltron1978

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2013
Messaggi
454
Località
Castel San Pietro Terme (BO)
Goblons
138
Utente Bgg
voltron1978
Dopo Salton Sea (che a noi è piaciuto), seguo con interesse questo nuovo titolo della Devir.
Qualcuno ha info? Complessità? Gira bene in due/tre giocatori?
 

NicDice

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2022
Messaggi
85
Goblons
88
Uscito a sorpresa oggi con un'altra miriade di giochi,sono curioso anch'io di saperne di più ma su youtube in italiano non ho visto neanche un'anteprima,nessuno si aspettava uscisse?
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
568
Località
Lecco
Goblons
101
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Anche io ero curioso ma ho fatto fatica a trovare info.
Sono riuscito a trovare il regolamento in italiano su bgg, ma quando ho visto 40 pagine di regolamento ho deciso di informarmi con calma più avanti
 

NicDice

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2022
Messaggi
85
Goblons
88
40 pagine?A vedere non sembrava così complesso come gioco.Ha anche un buon prezzo,sui 35 mi sembra.
 

voltron1978

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2013
Messaggi
454
Località
Castel San Pietro Terme (BO)
Goblons
138
Utente Bgg
voltron1978
Anche io ero curioso ma ho fatto fatica a trovare info.
Sono riuscito a trovare il regolamento in italiano su bgg, ma quando ho visto 40 pagine di regolamento ho deciso di informarmi con calma più avanti
... le 40 pagine di regolamento hanno ammazzato la scimmia anche me
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
568
Località
Lecco
Goblons
101
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
40 pagine?A vedere non sembrava così complesso come gioco.Ha anche un buon prezzo,sui 35 mi sembra.
ma infatti il prezzo è interessante come quasi tutte le uscite recenti della devir.
Semplicemente io e alcuni compagni di merend....di gioco stavamo facendo un acquisto di gruppo su uno store che sta facendo sconti pre play e ci sarebbe rientrato.
Volevo darmi una lettura al regolamento prima di acquistare, ma visto il numero di pagine che mi sarei dovuto guardare ho desistito perchè ieri sera non avevo voglia di mettermici.
Poi magari è scritto bene e la mole di pagina è dovuta ad immagini ed esempi...non so.
Per quello mi sono detto che me lo guarderò con calma più avanti
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.138
Località
FVG
Goblons
242
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
lo si è giocato alla Play se vi interessa. è stato un po' un caso della fiera, perché veniva spiegato troppo velocemente in pochi minuti e la gente rimaneva alquanto basita al tavolo XD però è piaciuto a molti.

in pratica si va in giro sul tabellone con il vermone a raccogliere cubetti e a consegnarli con giusto tempismo per non appesantirsi. per fare le azioni si sfruttano i dadi lanciati a inizio round. il loro valore vale per tutti i giocatori.

all'inizio sembra un po' sciocco, ma poi si sbloccano tante cosette e si fa più intrigante. voto 7+ a caldo

IMG_20240518_091911.jpg
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.014
Goblons
2.660
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Rimane da capire la scalabilità
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.627
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
335
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Il designer, su BGG, ha detto che scala abbastanza bene, ma in 2 rimane molto più largo.

Il che, per me, vuol dire non ottimamente, in realtà.
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.138
Località
FVG
Goblons
242
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
in 2 o 3 va benissimo perché tanto il grosso lo si fa sulla propria plancia. in 4 mi sa che è un po' lunghino
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.276
Goblons
2.282
io l'ho appena cercato su BGG e ho visto 40 pagine di regolamento..........................................................................................................................
 

fab10

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2013
Messaggi
317
Località
Soresina (CR)
Goblons
1.013
Letto il regolamento e spiegato il gioco in fiera. Mi sembra di ricordare che la versione cartacea del regolamento sia di 33 pagine ( 26 se contate che le ultime sono per il solitario) scritte malissimo però. Il gioco mi è sembrato un pick up and delivery divertente, stretto e ben fatto mi è piaciuta soprattutto la meccanica con la quale si accudisce, si nutre e si evolve il proprio vermone.
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
910
Località
Palermo
Goblons
911
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
lo si è giocato alla Play se vi interessa. è stato un po' un caso della fiera, perché veniva spiegato troppo velocemente in pochi minuti e la gente rimaneva alquanto basita al tavolo XD però è piaciuto a molti.

in pratica si va in giro sul tabellone con il vermone a raccogliere cubetti e a consegnarli con giusto tempismo per non appesantirsi. per fare le azioni si sfruttano i dadi lanciati a inizio round. il loro valore vale per tutti i giocatori.

all'inizio sembra un po' sciocco, ma poi si sbloccano tante cosette e si fa più intrigante. voto 7+ a caldo

IMG_20240518_091911.jpg
Confermo: spiegato molto male.
Dispiace perché la dimostratrice non era male ma forse ha avuto delle indicazioni precise.

Secondo me non è gioco che in Fiera può essere spiegato bene per l'ampiezza e confusione del regolamento.

Giudizio sospeso: per quello che ho capito in Fiera (pochissimo) non mi è piaciuto.
 
Alto Basso