Sanctum - CGE

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand

La Czech Games Edition per il suo titolo Q4 2019 Sanctum è ancora una volta in partnership con Filip Neduk, designer di Adrenaline e Goblins... Ecco una panoramica di questo gioco per 2-4 giocatori:

"Sanctum, una volta una grande città, è ora l'ultimo faro di luce in un mondo avvolto nell'oscurità. Le terre che circondano la città ospitano l'orda demoniaca guidata dal Signore dei Demoni. Tocca a una manciata di eroi alzarsi, combattere attraverso l'orda, bandire il male che affligge il mondo e riportare il regno alla sua antica gloria.



Sanctum è un gioco di avventura epico per 2-4 giocatori ispirato al genere hack & slash e convertito in un moderno gioco da tavolo. Come uno degli eroi, ti imbarchi in una missione per liberare la terra da un'invasione demoniaca, combattendo nel tuo percorso con innumerevoli nemici e preparandoti ad affrontare il Signore dei Demoni stesso. Nel processo di esplorazione sarai sempre più vicino al Signore dei Demoni, gli eroi devono migliorare le loro attrezzature e adattare le loro tattiche di combattimento per affrontare la crescente difficoltà del combattimento.



Il meccanismo apparentemente semplice di lancio dei dadi si rivela essere una delicatezza tattica una volta che ti rendi conto che avere il giusto equipaggiamento è una parte cruciale per sopravvivere in queste terre ostili ..."
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Molto interessante

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Sorlin87

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Febbraio 2015
Messaggi
12
Goblons
2
Cosa molto interessante il fatto che sia competitivo....e non cooperativo come la norma in questo genere!
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Sorlin87":25rg7pgy ha scritto:
Cosa molto interessante il fatto che sia competitivo....e non cooperativo come la norma in questo genere!

concordo
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.880
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.566
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Mi fa molto Diablo la scatola. :sisi:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Zaress":1zjbhd5e ha scritto:
Sorlin87":1zjbhd5e ha scritto:
Cosa molto interessante il fatto che sia competitivo....e non cooperativo come la norma in questo genere!

concordo
..... preferivo anche la modalità coop :piange:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.880
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.566
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Su BGG c'è una pagina ancora vuota di Sanctum ITA edition con editore Cranio Creations. :pippotto:
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Sanctum rende omaggio ai giochi per PC come Diablo nel suo mondo sotto la minaccia di un formidabile Signore dei Demoni e della banda di eroi che devono mettersi alla prova raccogliendo bottini, attraversando orde di cattivi, sempre più potenti, preparandosi per uno scontro finale con il Boss.

Tuttavia, ciò che è diverso in Sanctum è che i giocatori saranno in competizione tra loro, mentre liberano la città dei demoni - non è ancora chiaro come si svolgeranno gli aspetti competitivi, ma l'editore Czech Games Edition ha confermato che il gioco non sarà cooperativo.

Potenziare il combattimento sarà un sistema basato sui dadi che è influenzato dall'attrezzatura equipaggiata dei personaggi. Ogni mostro può essere rovesciato una volta sconfitto per diventare un nuovo oggetto, come una spada fiammeggiante. (Chiamato semplicemente "Flaming Sword" nelle prime immagini del gioco.)

I due o quattro eroi saranno rappresentati da miniature,tempo di gioco sia di circa due ore. Non si fa menzione di un sistema di campagna, scenari specifici o simili.

Sanctum dovrebbe uscire questo ottobre ad Essen Spiel. Qui un breve filmato:


[BBvideo 560,340:3qeqiyep]https://youtu.be/HrsMSraUffs[/BBvideo]
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.880
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.566
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
theclapofonehand":w1pmwcew ha scritto:
Sanctum dovrebbe uscire questo ottobre ad Essen Spiel.

Fino ad Ottobre bisogna aspettare.. --)
 

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
257
Località
Ravenna
Goblons
34
Deu gratia un dungeon competititvo!
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Qualcuno ha qualche notizia in più?
Si giocherà su mappa? Ci saranno moduli che creeranno la stessa mano mano che la storia si sviluppa?
Essendo competitivo quanta interazione ci sarà fra i giocatori? (Il titolo mi attira parecchio -sono in revival fantasy- ma un solitario di gruppo o un race game con trofeo la testa del re dei demoni, no grazie)
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Lo attendo con interesse.

Post Essen vedremo.

Mi auguro solo non sia una mera trasposizione in salsa fantasy-diablesca (loot a iosa) di Adrenaline.
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.491
Località
Perugia
Goblons
83
Lleyenor":1rukg1cc ha scritto:
theclapofonehand":1rukg1cc ha scritto:
Sanctum dovrebbe uscire questo ottobre ad Essen Spiel.

Fino ad Ottobre bisogna aspettare.. --)

Lo farà comunque in italiano la Cranio che sul sito viene dato ad ottobre, però in realtà non viene citato tra le novità di Lucca.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Mah.

Ho seguito spiega su BGG e non mi ha entusiasmato.

Farà la fine di Adrenaline?
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.562
Goblons
555
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Ganz Schon Clever di Diablo!
A parte gli scherzi, l'interazione sembra nulla, e anche i primi feedback da Essen sembrano essere abbastanza freddini
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Nella diretta di ieri il dbc lo ha demolito
 

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
786
Località
Rho
Goblons
10
Avete qualche link a recensioni? Non riesco a trovare nulla di approfondito e dedicato solo al gioco.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.032
Località
Palermo
Goblons
980

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
La recensione non mi sembra negativa, però c’è il giudizio negativissimo sia del dbc che di Agzaroth e killapriest
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
phalanx":3kptkakh ha scritto:
La recensione non mi sembra negativa, però c’è il giudizio negativissimo sia del dbc che di Agzaroth e killapriest

Invero il Supremo Agza gli ha dato un sonoro 7.

Che equivarrebbe ad un 9 per noi comuni mortali.

 
Alto Basso