Impressioni Saint Seiya: Deckbuilding

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.622
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Se qualcuno può farlo spiegate come sarà il solitario... grazie! :approva:

Esiste una versione ENG? Per buttarsi se non verrà realizzata in ITA...

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966
Secondo me, la 3emme ancora non si "sbottona" perché è ancora presto per valutare un'eventuale traduzione dell'espansione.

Il base da noi è appena uscito ed è quindi prematuro parlare subito dell'espansione.

Magari ci sarà da aspettare "solo" un anno prima di un'eventuale annuncio di Asgard e i suoi cavalieri.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.622
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Kurokage":3a0xepc5 ha scritto:
Secondo me, la 3emme ancora non si "sbottona" perché è ancora presto per valutare un'eventuale traduzione dell'espansione.

Il base da noi è appena uscito ed è quindi prematuro parlare subito dell'espansione.

Magari ci sarà da aspettare "solo" un anno prima di un'eventuale annuncio di Asgard e i suoi cavalieri.

Il problema è che questa espansione completa il gioco con la parte in solo, per cui avrei fretta... :asd:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966
Ti capisco benissimo!!! :sbav:

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
418
Utente Bgg
acidshampoo
Gioco per me terribile. Con Dominion che è un precedente spettacolare, mi chiedo come uno si possa ispirare così tanto ad una eccellenza simile però senza migliorarla, ma anzi, togliendogli gran parte dei pregi. Giocare prima a Dominion e poi questo è imbarazzante per il secondo. C'è da dire che Domionion, che ha dato vita al genere, per me a più di dieci anni dalla sua uscita resta imbattuto e non è invecchiato di un giorno. Il sistema di gioco è così pulito e perfetto che bastano le espansioni per renderlo sempre un gioco nuovo, vario e attuale anche a distanza di tutto questo tempo.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.651
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Magari con l'espansione questo migliora. :pippotto:
Mi piacerebbe capire se è il tipico caso in cui han diviso un gioco completo in due parti e che quindi il suo vero potenziale lo dimostri mettendo insieme l'esp. o se rimane un'ottima occasione sprecata a prescindere..

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
601
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
A me il gioco è piaciuto molto nella sua modalità competitiva. Fino ad ora ho fatto 13 partite e posso affermare che è un gioco le cui meccaniche si apprezzano di più dopo un tot di partite, quando si iniziano a conoscere le carte.
Queste ultime sono spettacolari, di una qualità grafica eccellente, per non parlare del resto dei materiali, il top per il prezzo che ha questo gioco.
Non è un gioco di avventura o combattimenti tattici, è un deckbuilding light e va preso per quello che è.
Se siete fan dell’anime o del manga, ma anche solo simpatizzanti, lo apprezzerete molto, secondo me. Da giocare con un bel sottofondo a tema Cavalieri dello Zodiaco! :sava73:
L’unico piccolo difetto che gli do è l’eccessiva durata a cui si può arrivare se i Cavalieri d’Oro escono tardi, ma si può mitigare in più modi.
Per esempio con la regola ufficiale che viene introdotta con l’espansione Asgard, di scartare sempre l’ultima carta dalla fila del campo di gioco anche se non è nell’ultima casella.

L’espansione Asgard non l’ho ancora provata, ma leggendo il regolamento ( i materiali si confermano stellari) ho intuito che renderà il gioco ancora più bello, IMO.
Vengono introdotte tante nuove carte, le nuove armature di Bronzo con nuove meccaniche, le plance degli eroi, con nuovi poteri da utilizzare, la meccanica degli Zaffiri di Odino e infine la modalità solitaria che vede il giocatore affrontare un testa a testa con Ilda di Polaris.
Chi volesse dare un’occhiata può leggere il regolamento dell’espansione (in francese) http://www.yokabytsume.com/wp-content/uploads/SaintSeiyaAsgard_RulesFR150DPI.pdf

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.163
Emilius":319nn5u7 ha scritto:
L’unico piccolo difetto che gli do è l’eccesso a durata a cui si può arrivare se i Cavalieri d’Oro escono tardi, ma si può mitigare in più modi.
Per esempio con la regola ufficiale che viene introdotta con l’espansione Asgard, di scartare sempre l’ultima carta dalla fila del campo di gioco anche se non è nell’ultima casella.
]

Nel video gameplay dei GiocaGiullari si suggeriva anche di usare metà carte per le partite in 2; a parte le oro, ogni carta è in duplice copia e quindi se ne usa una sola per tipo.
Ho letto, sia qui in tana che su FB anche delle interessanti varianti solo che mi piacerebbe provare...peccato che ora come ora il gioco mi sembra esaurito un po' ovunque!

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
601
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Talisman
zetazan":1e56r2f7 ha scritto:
Emilius":1e56r2f7 ha scritto:
L’unico piccolo difetto che gli do è l’eccessiva durata a cui si può arrivare se i Cavalieri d’Oro escono tardi, ma si può mitigare in più modi.
]

Nel video gameplay dei GiocaGiullari si suggeriva anche di usare metà carte per le partite in 2; a parte le oro, ogni carta è in duplice copia e quindi se ne usa una sola per tipo.
Ho letto, sia qui in tana che su FB anche delle interessanti varianti solo che mi piacerebbe provare...peccato che ora come ora il gioco mi sembra esaurito un po' ovunque!

Non mi piace la variante di togliere le carte doppie. Se sono doppie un motivo c’è e te ne accorgi quando giochi più partite (banalmente incrementare la possibilità di combo).
Se proprio si vuole accorciare la partita, si può pensare di diminuire il numero di fiammelle sulla meridiana

Conosco un negozio fisico che ne ha una copia ancora in vendita, in MB, vista ieri

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
Dopo aver fatto una decina di partite mi sento di quotare completamente quanto scritto da Emilius. :approva:
Se siete fan del manga, o ancor più dell'anime, difficilmente rimarrete delusi. Io e fidanzata, che rientriamo perfettamente in questo target, lo intavoliamo con discreta frequenza e le partite "light" che ne derivano continuano a divertirci.
Lo sforzo di creare carte che rispecchino quanto visto in televisione in gioventù, è riuscito bene e si apprezza immediatamente.
Materiali davvero ben curati per un rapporto qualità/prezzo tra i migliori mai visti ultimamente.
Chi invece cerca una qualche interessante novità in materia di deckbuilding, può starne tranquillamente alla larga; non aggiunge nulla di rivoluzionario al panorama generale, e diversi titoli gli sono superiori dal punto di vista della meccanica pura.

starway13

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
157
Buonasera a tutti, faccio una domanda che esula dal gameplay...ma qualcuno mi sa dire dove lo posso comprare? Non lo riesco a trovare in nessuno shop: egyp, Dungeondice, amazon, dal tenda, uplay...nulla!!!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
601
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Talisman
Buonasera a tutti, faccio una domanda che esula dal gameplay...ma qualcuno mi sa dire dove lo posso comprare? Non lo riesco a trovare in nessuno shop: egyp, Dungeondice, amazon, dal tenda, uplay...nulla!!!

se contatti direttamente la 3 Emme Games dovrebbe averne ancora poche copie

starway13

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
157
Ok, grazie mille!

ofx

Super Goblin
Goblons
2.622
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.163
Confermo che 3Emme ha delle copie...preso dal loro sito col buono S.Valentino che dava il 30% di sconto...spedito oggi ;)

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.577
Mi ero deciso a prenderlo, ma risulta introvabile...direi che è stato un bel successo!

EDIT - Dal sito 3Emme invece lo hanno ? dai vari store neanche una copia invece

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.286
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Mi ero deciso a prenderlo, ma risulta introvabile...direi che è stato un bel successo!

EDIT - Dal sito 3Emme invece lo hanno ? dai vari store neanche una copia invece

Direi che sei stato fortunato... non so con l'espansione, ma senza è un giochino che irrita abbastanza.
Poi ecco, l'ambientazione può spiegarne il successo. :rolleyes:

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.577
Sì diciamo che lo prenderei principalmente per la figaggine dei materiali e il tema, poi per avere un giochino veloce ma accattivante

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.651
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
In pratica bisogna far vedere che si ha il Cosmo più grosso dell'altro, per affascinare un Cavaliere.. ?

Cmq il video è ben fatto. ?

Ultima modifica:
Alto Basso