Saint Seiya Deck Building

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
90
Utente Bgg
Aleckxander
Siete troppo efficienti! Non mi date proprio il tempo di postare :p

Si salvo spiacevoli sorprese a localizzare saremo noi.

Stiamo ancora valutando la questione nomi anche se siamo per mantenere quelli originali per il momento (a discapito del fattore nostalgia per il quale un po' tifavo io, vi dico la verità).

Se tutto va bene il gioco arriverà tra gennaio e marzo.. Quindi facciamo marzo va..

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.638
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Come pensate di procedere, farete prevendita?

Kobayashi

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.715
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Vinted
kobayashiissa
Aleckxander":8ptbqujr ha scritto:
Stiamo ancora valutando la questione nomi anche se siamo per mantenere quelli originali per il momento (a discapito del fattore nostalgia per il quale un po' tifavo io, vi dico la verità).

Posso suggerire, compatibilmente con il layout, di mantenere il nome originale e affiancargli tra parentesi quello italico?

Inviato dal Flogisto

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.084
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
fantastico, speriamo di vederlo presto.

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.201
Utente Bgg
akirafudo75
Assolutamente no i nomi italiani
Sono la classica vergogna italiana

Ok tradurre, ma i nomi devono rimanere inalterati

Questa la mia misera opinione

Se compaiono i nomi italiani io preferisco passarlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.638
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Hai ragione e capisco.
Io però sono "vecchio" e a quei nomi sono legato!
Comunque l'importante è che si faccia in Italiano! :lul:

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.201
Utente Bgg
akirafudo75
ofx":qtfaiymb ha scritto:
Hai ragione e capisco.
Io però sono "vecchio" e a quei nomi sono legato!
Comunque l'importante è che si faccia in Italiano! :lul:

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Guarda che rientro anch’io tra i vecchi e con quei nomi ci sono cresciuto, ma proprio non digerisco questa assurda politica italiana di tradurre tutto.

Dovremmo creare un 3d dove indichiamo le età e facciamo la classifica

ofx

Super Goblin
Goblons
2.638
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
akirafudo":3kfzs0bf ha scritto:
Dovremmo creare un 3d dove indichiamo le età e facciamo la classifica

Anche NO... :asd:
Sicuramente sono più "Maturo" di te!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
90
Utente Bgg
Aleckxander
ofx":3dp6upvp ha scritto:
Come pensate di procedere, farete prevendita?

Ciao, sicuramente predisporremo una promo per prevendita un po' come fatto per Age of Towers e Black Reach. I dettagli li definiremo dopo la firma ma di sicuro si parte da una base di preordine con spedizione gratuita per ordini fatti dal nostro shop. Poi agganceremo goodies o sconto extra a seconda delle condizioni che si materializzeranno :)

Kobayashi":3dp6upvp ha scritto:
Posso suggerire, compatibilmente con il layout, di mantenere il nome originale e affiancargli tra parentesi quello italico?

Temo non ci sia abbastanza spazio per questa opportunità, per ora non è un'opzione al vaglio

Vi aggiorno :)

Maxwell

Grande Saggio
10 anni con i Goblins!
Goblons
1.136
i nomi italiesi son grossomodo la contrazione\semplificazione degli originali ,
in molti altri prodotti collegati (importati) usano gli originali ,
ritengo sia più logico usare quelli ,
tanto i fan se li abbreviano da sè .
adoro la serie e l 'arricchimento dialoghi dell ' Anime ,
ma i nomi riadattati son duri da digerire .

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.700
i cavalieri dello zodiaco è stato uno dei rari esempi di adattamento intensivo illuminato nelle storia delle traduzione nostrane, e non riesco a disgiungere questa cosa dalla modifica dei nomi, anch’io preferirei quindi leggere quelli vecchi italianizzati (o almeno messi tra parentesi, mi sembra un idea che possa accontentare tutti, perché no?).

Poi mi ricordo che da piccoli tutti volevamo essere Phoenix (qualche alternativo Sirio, toh), un motivo ci sarà stato...

leggo con grande amarezza però che sarà un deckbuilding, meccanica che più maltollero in assoluto, perciò temo lo passerò, salvo sorprese impreviste... :(

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
185
Sinceramente la cosa che mi preoccupa di più non è traduzione si o no, ma leggere che è un gioco mediocre e nulla di speciale e visto che è un gioco dovrebbe essere quella la parte più importante (poi in pratica si sa che venderà principalmente per quella ambientazione, effetto nostalgia etc.)

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.751
Thegoodson":2nrf2mr6 ha scritto:
i cavalieri dello zodiaco è stato uno dei rari esempi di adattamento intensivo illuminato nelle storia delle traduzione nostrane, e non riesco a disgiungere questa cosa dalla modifica dei nomi, anch’io preferirei quindi leggere quelli vecchi italianizzati (o almeno messi tra parentesi, mi sembra un idea che possa accontentare tutti, perché no?).

Poi mi ricordo che da piccoli tutti volevamo essere Phoenix (qualche alternativo Sirio, toh), un motivo ci sarà stato...

leggo con grande amarezza però che sarà un deckbuilding, meccanica che più maltollero in assoluto, perciò temo lo passerò, salvo sorprese impreviste... :(

Stai scherzando vero? È una battuta dai.

Uno dei peggiori adattamenti mai visti...forse solo battuto da city hunter...

akirafudo

Goblin
Goblons
2.201
Utente Bgg
akirafudo75
lushipur":8kcq0ixw ha scritto:
Thegoodson":8kcq0ixw ha scritto:

Stai scherzando vero? È una battuta dai.

Uno dei peggiori adattamenti mai visti...forse solo battuto da city hunter...

Concordo, era una presa X i fondelli.

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
185
"A questo punto non mi rimane che accettare la sfida: vuolsi cosi cola' dove si puote ciò che si vuole"

C'erano frasi simili in diversi punti, ancora me le ricordo, non hanno fatto un brutto lavoro di rielaborazione durante la traduzione, le scelte poetiche hanno contribuito tanto alla ambientazione e non penso ci fossero nell'originale. Per i nomi, di base io non li tradurrei mai, ma rispetto ad altre schifezze, qui ci stanno a mio parere. Piuttosto è il titolo molto ingannevole nel senso che alla fine i protagonisti non erano cavalieri dello zodiaco e il titolo originale è incentrato su Seiya (antipatico o meno)

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.700
beh i testi originali erano la solita shonenata che faceva prendere bene quando vedevi Hokuto no ken a 10 anni d’età o Dragonball (ma solo fino a Freezer!), poi cheppalleèsemprequella.

L’omerizzazione del testo, possibile solo in una cultura mediterranea e grecocentrica come la nostra, è stato un colpo di genio che ha dato molta più epica e personalità ad un manga di consumo in piena linea con il tema trattato.

City Hunter boh, mi ricordo che la serie tv non mi dispiaceva, si chiamava Hunter al posto di Ryo Saeba però la cosa era ben poco rilevante di fronte alla censura delle megaerezioni presenti nel manga originale, quello sì che rattristava... :ninja:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.662
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Cmq il titolo del gioco è Saint Seiya, non Saint Pegasus :goccia2:

ofx

Super Goblin
Goblons
2.638
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Lleyenor":30pso8px ha scritto:
Cmq il titolo del gioco è Saint Seiya, non Saint Pegasus :goccia2:

DAVVERO?!? :asd:
Per me è: I CAVALIERI DELLO ZODIACO

...hanno nomi importanti e sono fieri e forti eroi!!! :alcolico:

Thegoodson

Goblin
Goblons
3.700
(maaaaa... non è che la TRE EMME fa uscire anche un certo, bellissimo War Titans? coff coff... :ninja: )

Alto Basso