Saint Seiya Deck Building

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.077
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Kurokage":225udx5j ha scritto:
Magari si potrà provare (e acquistare) alla Play! :sbav:

magari

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.659
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Al negozio di Cormano ove son solito andare, so che faranno un evento con l'editore x farlo provare..vi farò sapere. :sisi:

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Tocca a Te
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
LEGO
One Piece
Utente Bgg
FantasticDragon
Lleyenor":1rw02vdl ha scritto:
Il fatto che sia sui Cavalieri, invece che sui my-little pony si sente ad ambientazione &
meccaniche?

My little pony spacca :tsk:

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Kurokage":1h6qfa5j ha scritto:
Magari si potrà provare (e acquistare) alla Play! :sbav:
Provare non lo so, sicuramente non acquistare, ma magari il preorder. L'uscita è prevista non prima di giugno/luglio, ma dipende dai giapponesi, quindi non si ha certezza

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
90
Utente Bgg
Aleckxander
In realtà, ci sono delle finezze che senza conoscere l'anime si fa fatica a cogliere. Innanzitutto la meccanica della "doppia valuta" forza/cosmo nella pratica riporta nel gioco il modo in cui i cavalieri si sono interfacciati, scontrati o incontrati.

Se ad esempio nell'anime un certo cavaliere aveva cercato di arrivare subito allo scontro fisico, nel gioco non esiste possibilità di acquisirne la carta tramite il cosmo. Al contrario se convinto ad unirsi alla causa dopo quei (a volte interminabili e) memorabili dialoghi, allora la carta avrà esclusivamente un valore di cosmo, ovviamente nel mezzo ci sono tutti quei casi a metà.
Ma anche le sinergie tra le carte/personaggi sono legate a doppio filo con le relazioni all'interno dell'anime.

Insomma sicuramente potevano esserci i mini pony (e visto il delirio scattato per il GDR forse sarebbe stato forse meglio), ma le chicche per i veri aficionados non mancano :D

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Tocca a Te
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
LEGO
One Piece
Utente Bgg
FantasticDragon
Aleckxander":15zx4so2 ha scritto:
e visto il delirio scattato per il GDR forse sarebbe stato forse meglio

Davvero è stato un delirio? My Little Pony è un prodotto eccellente (la serie). Il gdr incuriosisce anche me.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.630
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
verdenex":n0rur6ui ha scritto:
Qualcuno ha news per l’uscita nei negozi?
Novità?

Inviato utilizzando Tapatalk

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
90
Utente Bgg
Aleckxander
Eccomi, non l'abbiamo ancora divulgato perché non è arrivata comunicazione ufficiale (più che altro la nuova data stimata di consegna) ma pare che in Giappone abbiano finito la lista (vincolante) dei nomi da usare nell'edizione italiana del gioco, questo in teoria mette la strada tutta in discesa!

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.630
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Aleckxander":2lyfbfup ha scritto:
Eccomi, non l'abbiamo ancora divulgato perché non è arrivata comunicazione ufficiale (più che altro la nuova data stimata di consegna) ma pare che in Giappone abbiano finito la lista (vincolante) dei nomi da usare nell'edizione italiana del gioco, questo in teoria mette la strada tutta in discesa!

...Che saranno quelli Giappponesi?

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.079
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
ofx":1pm48qh6 ha scritto:
Aleckxander":1pm48qh6 ha scritto:

No, pare nomi nuovi.
Marco del cavallo alato, Giancarlo della lucertola volante, Mariano della gallina fiammeggiante, Michelino della papera bianca e Giovangiongiangela (senza attributi che è lungo di suo).

ofx

Super Goblin
Goblons
2.630
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Fedellow":170se3sp ha scritto:
ofx":170se3sp ha scritto:
No, pare nomi nuovi.
Marco del cavallo alato, Giancarlo della lucertola volante, Mariano della gallina fiammeggiante, Michelino della papera bianca e Giovangiongiangela (senza attributi che è lungo di suo).

Occhio che rischi siano così! :asd:

Inviato utilizzando Tapatalk

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.659
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Mettevi comodi, si parla di Luglio o dopo l'estate.. :sisi:

ofx

Super Goblin
Goblons
2.630
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ma porcaccia... :-G

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966
Azz!!! ...ed io che stavo già lucidando l'armatura! :consola:

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.659
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Rappresentante dell'editore che ho sentito parlare al negozio che frequento.

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
612
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Dalla pagina Facebook della 3 Emme Games:

Saint Seiya: Aggiornamento Importante!!
Versione breve: a ottobre potremo tutti espandere il nostro cosmo.
Versione lunga: se c'è una cosa che la saga di Saint Seiya ci insegna è che tutti abbiamo dentro la forza per superare ogni ostacolo, indipendentemente da quanto l'impresa sembri titanica.
Vogliamo essere sinceri con voi e non nascondiamo che portare in Italia il gioco de "I Cavalieri dello Zodiaco" si sia rivelato più complicato di altri nostri progetti. A novembre, quando abbiamo consegnato la traduzione del gioco, abbiamo avuto rassicurazioni che in primavera il gioco avrebbe raggiunto i nostri magazzini.
Ovviamente non è stato così, ma vale la pena spendere due parole sul perché.
I diritti di questo marchio sono in mano a Toei, Giappone, mentre il nostro referente è l'editore francese del gioco, Yoka by Tsume.
Questa situazione ci ha obbligato a affrontare i problemi "spezzetandoli" in diversi passaggi: avvisare Yoka, la quale sentiva Toei Francia, la quale, a sua volta, comunicava con il Giappone. Già questo dà un'idea della "burocrazia" necessaria per produrre il gioco. Ma c'è un dettaglio: il vero scoglio da superare in questi mesi è stato la nomenclatura dei personaggi, già argomento di dibattito tra di voi e che avete portato spesso in fiera (domanda di rito: "che traduzione adotterete?").
A un certo punto, è stato chiaro che la scelta non spettasse a noi, ma a chi deteneva i diritti. In tutti questi mesi l'azienda Toei ha avuto modo di ponderare bene tutte le opzioni possibili (per l'edizione italiana le opzioni ce n′erano davvero taaaaaante!) e valutare la più opportuna secondo i loro criteri. Se siete persone di mondo non vi stupirà scoprire che Toei ci ha vincolato all'uso della nomenclatura che definiamo "serie animata Netflix 2018".
Ricevuta la risposta tanto attesa, arrivata solo recentemente, abbiamo sommato i tempi di produzione, quelli di consegna, aggiunto una quota "imprevisti" e, onestamente, non ci sentiamo di promettere niente, prima di ottobre.
Quello che possiamo garantire, invece, è che se tu hai creduto in noi, nel gioco e lo hai prenotato, appena lo riceveremo, QUALUNQUE SIA LA DATA, organizzeremo la spedizione a casa tua o al tuo negozio.
Un abbraccio enorme da tutto lo staff 3 Emme Games. Grazie!

Ci tocca attendere :consola:
Ma l’importante che esca in italiano prima o poi :approva:

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.659
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Emilius":vtbf1bl2 ha scritto:
Toei ci ha vincolato all'uso della nomenclatura che definiamo "serie animata Netflix 2018".

Che tradotto per chi non la segue? :pippotto:

Alto Basso