Sail of Glory

Brenno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ho avuto l'occasione oggi di fare la prima partita a questo nuovo wargames tridimensionale della Ares con delle belle riproduzioni dei velieri dell'epoca napoleonica.
IL regolamento è molto interessante specialmente se nel gioco si usano le regole avanzate lo consiglio a tutti e specialmente a chi ha già provato titoli come Flayng colors della GMT.

GIANMARIA

Iniziato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
7
Utente Bgg
GIANMARIA
Come sono le navi?
Usano plastica dura o morbida?
Hanno difetti di stampa?

cisco7501

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
2
Regolamento in italiano ?

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Le navi sono in plastica dura, predipinte e preassemblate. Varie vedute qua:

http://boardgamegeek.com/geeklist/16816 ... tem3013322

E ovviamente nelle singole pagine, a partire da questa:

http://boardgamegeek.com/images/boardga ... s-of-glory

Direi che difetti nelle navi per ora non ne ha lamentati nessuno (al contrario di quanto è avvenuto con imitazioni fantascientifiche della concorrenza).

Regole in italiano per ora non me ne risultano, ma potrei sbagliare. Se qualcuno nella Tana si offre di tradurle, posso aiutare.

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Andrea, permetti una critica/domanda? E anche un po' una curiosità sui "dietro le quinte" ?

Come si è arrivati alla basetta attuale? Chiedo perché a me non piace per nulla: spessa, colorata, piena di dati e informazioni, rovina completamente, per il mio gusto, l'aspetto estetico "sbattendomi fuori" dall'immedesimazione nel contesto del gioco.

Non avete provato qualcosa di più discreto? Una basetta più sottile, trasparente (o blu trasparente) con archi di fuoco e dati segnati al tratto e basta, non sarebbe stato più elegante? Già lo avevte fatto con Wings of War, che per di più ne soffre anche meno perché gli aerei sono sollevati dalla basetta.

Brenno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ho comprato la scatola in Francia giovedì scorso e posso dirvi che tutto il materiale è di alto livello.
Le navi sono perfette e ben rifinite sia quelle della scatola base che delle espansioni e danno uno splendido colpo d'occhio sul tavolo, consiglio comunque di comprare come ho fatto io anche due tappetini di gioco.
Riguardo al manuale e solo in inglese sia che la compri in Italia o all'estero.
La convenienza è nel prezzo che in Francia è di 10 euro inferiore per la scatola base e mediamente di 5 per le navi delle espansioni.

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
In effetti non c'è ancora un prezzo ufficiale italiano, in assenza di un distributore. Spero che presto ne arriverà uno.
La basetta è stata studioata da Ares, lo spessore è una scelta produttiva che comunque mi dicono essere, a partita iniziata, assai meno intrusiva di quel che sembri. Per me era importante far risaltare il nome della nave, che è utile per identificare i pezzi. Per il resto capisco il punto di vista, in ogni caso le caratteristiche sono quelle funzionali al gioco e che consentono ad esempio, con il bordo colorato, una gestione efficace e semplice del vento.

Brenno

Babbano
Goblons
0
In Italia il prezzo è mediamente di 80 Euro tipo i Giochi dei grandi, da Philibert in Francia costa 69,99 Euro per fare un esempio.
Riguardo alla basetta posso dire dopo alcune partite che è molto ben studiata aiuta molto nella gestione del gioco e non è affatto male da vedersi nel gioco.

Angiolillo

Goblin
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Grazie mille! Spero che se ci sarà un distributore ufficiale, i prezzi si potranno ritoccare. Adesso i vari negozianti devono ricorrere a distributori esteri, e questo incide sui costi.
Per le basette, proprio oggi leggevo su BGG che alcuni giocatori ne apprezzano lo spessore perché migliora la presa e diminuusce il rischio che sfuggano di mano. Ma mi limito a riportare l'opinione di terzi.

Brenno

Babbano
Goblons
0
L'unico rischio che si corre con la basetta è la prima volta che si toglie il modellino di nave dalla scatola in quanto e infilata con un perno nella basetta e non sapendolo si rischia di farla cadere col rischio di danni anche se i materiali sono di ottima qualità.
Ribadisco che si tratta veramente di un gran bel prodotto opinione anche del mio gruppo di amici con cui faccio la guerra da più di trentanni e di cui consiglio l'acquisto a chiunque voglia divertirsi con un regolamento adatto sia ai principianti che ai veterani come noi del settore.

Brenno

Babbano
Goblons
0
Mi sono arrivate oggi tutte le navi e le espansioni che avevo ordinato in Francia vi confermo che i prezzi sono più bassi di quelli proposti in Italia dove a parte rari casi il materiale non è ancora disponibile inoltre posso confermarvi che tutto il materiale è di ottima qualità e le navi sono molto ben fatte per un predipinto e robuste da maneggiare di conseguenza come già scritto è un wargame di cui consiglio l'acquisto.
Complimenti agli autori.

Angiolillo

Goblin
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Grazie! ;)
L'altro, peraltro, è un tuo concittadino (Andrea Mainini vive a Piossasco, patria di più di un noto designer).

Brenno

Babbano
Goblons
0
Volevo chiederti una cosa, come mai tutti modelli della Commerce of Bordeaux non hanno la bandiera dipinta ma totalmente bianca, dato che da riproduzioni dell'epoca ho visto che issava regolarmente il tricolore?

Angiolillo

Goblin
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
La scelta di Ares è stata quella di mettere bancdiere diverse anche per rendere le navi più riconoscibili sul campo di gioco.

La bandiera bianca è quella della Francia monarchica, in uso fino al 24 ottobre 1790:

http://www.fotw.net/flags/fr~mon.html

Dal 24 ottobre 1790 (con gli ovvi tempi di applicazione del decreto) le navi della Francia ormai rivoluzionaria portano la bandiera con il tricolore che ha il rosso da parte dell'asta, nonché il sottile bordo al contrario:

http://www.fotw.net/flags/fr_revol.html#nav

La "ensign", la bandiera grande a poppa, è tricolore nel quarto superiore vicino all'asta e bianco nel resto.

Il tricolore classico, un terzo blu vicino all'asta e un terzo rosso all'opposto (ma mi pare di aver letto che a un certo punto sulle navi le proporzioni vennero cambiate per correggere la distorsione nella percezione dovuta al modo in cui le bandiere sventolano - cose per noi irrilevanti alle dimensioni dei nostri modellini) arriva il 15 febbraio 1794:

http://www.fotw.net/flags/fr_revol.html#off

La Commerce de Boreaux ha portato tutte e tre le bandiere, anche se nel febbraio 1794 - al momento dell'introduzione del tricolore attuale - viene ribattezzata Timoléon.

Brenno

Babbano
Goblons
0
Hai ragione l'immagine che ho io risale alla battaglia del Nilo con la nuova denominazione.
Grazie per il chiarimento.

Brenno

Babbano
Goblons
0
Per chi è interessato sul sito della Ares è stata annunciata l'uscita di 12 nuove navi.

Brenno

Babbano
Goblons
0
Per chi si è appassionato al gioco hanno annunciato oggi che le 12 nuove navi saranno in vendita da maggio.

Angiolillo

Goblin
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Doveva essere prima, ma un ritardo nell'approvvigionamento delle materie prime e l'arrivo del capodanno cinese hanno causato il ritardo.
Intanto il gioco è esaurito e in ristampa.

Brenno

Babbano
Goblons
0
Il mio portafoglio ringrazia per il ritardo. :lol:

gnone

Iniziato
Goblons
0
Come esaurito!!!
manco e' arrivato nei negozi... lo aspettavo da mesi, ma quante copie ne hanno fatte? :cry:

Alto Basso