CHIUSO S.T.A.L.K.E.R The Boardgame [13 Giugno]

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
455
Località
Milano
Goblons
372
La versione inglese , wave 1 perché no. Sicuramente non le wave singole o quella in italiano. ISS in inglese è arrivata poco dopo la data comunicata, se ricordo bene
 
F

fadeslayer

Guest
Lo stile artistico non mi piace proprio. Non dà feeling da "Zona" proprio per niente. Tutto lucido, pulito, asettico. Non ho fatto il pledge, ma lato estetico se questo sarà il leit motiv sono contento di non averlo fatto (sul gioco ancora ci sono svariati dubbi, mi sembra stiano andando nella direzione della massima semplificazione, e anche qui non condividerei affatto la scelta).
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.826
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.089
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Lato consegna ritarderanno sicuramente..quella in campagna era molto "provocatoria"😅..i 6-12 mesi di ritardo canonici li calcolo per tutti.io già q4 2024 (calcolando anche gli houthi)la vedo difficile,stanno ancora playtestando e con la modalità Zona credo sia un filo indietro.
Già q1-q2 2025 la vedo probabile.
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.983
Località
Cavarzere
Goblons
4.633
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
La versione inglese , wave 1 perché no. Sicuramente non le wave singole o quella in italiano. ISS in inglese è arrivata poco dopo la data comunicata, se ricordo bene
Non sono manco vicini alla produzione, la wave 1 inglese proprio volendo essere ottimisti al massimo è fine 2024.
La wave 1 inglese di iss è arrivata tipo quasi 1 anno e mezzo dopo la Sara comunicata...
 
  • Like
Reazioni: Gil

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.826
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.089
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Lo stile artistico non mi piace proprio. Non dà feeling da "Zona" proprio per niente. Tutto lucido, pulito, asettico. Non ho fatto il pledge, ma lato estetico se questo sarà il leit motiv sono contento di non averlo fatto (sul gioco ancora ci sono svariati dubbi, mi sembra stiano andando nella direzione della massima semplificazione, e anche qui non condividerei affatto la scelta).

Dici?Lato artistico ammetto che mi sono sempre piaciuti tutti i loro progetti..meno dargon eclipse,ma non che sia brutto,più per un gusto personale.
Per quel poco che ho visto mi ha convinto parecchio e il feeling dell IP l'ho sentito molto.
da estimatore del primo videogioco lo prenderò sicuramente ma ndevo capire solo se in late pledge o in retail anche perché bisogna capire,oltre al base,cosa arriverà.
La modalità Zona sulla carta è molto figa ed è praticamente un altro gioco con rigiocabilità infinita,vediamo nei prossimi update come la sviluppano.
Sicuramente il fatto che dietro a questa modalità ci sia uno dei due designer di this war of mine mi fa ben sperare.
Una "semplificata" al sistema dei token rumore serviva ma per il resto mi aveva convinto.
Vediamo il da farsi con i prossimi update.
 
Ultima modifica:

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.435
Località
Milano
Goblons
1.212
A me artisticamente piace, background ed effetti danno un aspetto sufficientemente polveroso, se i personaggi non sono tutti polverosi ma un pochino piu' contrastati non e' necessariamente un male, anzi. Altrimenti diventa tutto un po' un piattume che non da un bel colpo d'occhio. Ogni medium necessita dei suoi compromessi, un board game non puo' esssere artisticamente 1:1 col videogame. Mi sembra che abbiano scelto un buon compromesso.
 
F

fadeslayer

Guest
Mi riferisco alle grafiche mostrate nell'update di oggi..non c'è nulla di post-atomico...
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.435
Località
Milano
Goblons
1.212
Non ti seguo, cosa ci trovi di poco post-atomico in questa immagine?
Edifici distrutti: presenti
Particelle di cenere: presenti
Cielo grigio: presente
Maschera con respiratore: presente
Tinte scure: presenti
Vegetazione morta: presente
Terreno merdoso: presente
Armi: presenti
Incendi: presenti

 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.983
Località
Cavarzere
Goblons
4.633
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Premesso che come direzione artistica gli ultimi bozzetti non fanno impazzire neanche me coi mostroni ed il mostro che esce dall'anomalia (?).
Però stalker non è un gioco post atomico in senso stretto, solo l'area di chernobyl è ridotta così ma da fuori arrivano comunque varie fazioni interessate alle reliquie e quant'altro, quindi ci sono scienziati e fazioni fortemente equipaggiate ed è più uno scenario da guerriglia urbana ed ovviamente non ci sono praticamente civili. È un po' diverso da fallout dove son tutti vestiti di rottami e pure le robe avanzate sono vecchie perché pre guerra.
 
  • Like
Reazioni: Gil
F

fadeslayer

Guest
Non ti seguo, cosa ci trovi di poco post-atomico in questa immagine?
Edifici distrutti: presenti
Particelle di cenere: presenti
Cielo grigio: presente
Maschera con respiratore: presente
Tinte scure: presenti
Vegetazione morta: presente
Terreno merdoso: presente
Armi: presenti
Incendi: presenti

È lo stile che non evoca la sensazione di essere in un luogo infestato da anomalie, pericoli e contaminazione... Quasi più un setting da Terminator Il giorno del giudizio...
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.302
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
353
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Ho giocato tutta la saga di Stalker su PC, a me le immagini mostrate richiamano parecchio le ambientazioni di quei videogames, ma ammetto che sono passati diversi anni dall'esperienza videoludica e non vorrei fosse una mia distorsione cognitiva.

1706793146277.jpeg
1706793153396.jpeg
1706793163023.jpeg
1706793328672.jpeg
 

mncsr2000

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2012
Messaggi
38
Località
Cervignano del Friuli
Goblons
43
Buon giorno, pensavo di partecipare al PM. Quali espansioni consigliate di aggiungere oltre Personal stories? E per avere le miniature cosa devo prendere? Grazie mille
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.826
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.089
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Buon giorno, pensavo di partecipare al PM. Quali espansioni consigliate di aggiungere oltre Personal stories? E per avere le miniature cosa devo prendere? Grazie mille

Io ti direi di fermarti al core pledge con la sola aggiunta di personal stories che di roba ce n'è già abbastanza.
Se vuoi invece anche le miniature dei nemici adventurer + personel stories.
Se oltre ai memici vuoi anche pack anomalie(per me inutile) o dei terreni(già più utile) allora explorer pledge.
Companion carini visto che te ne aggiunge qualcun altro oltre al cane del base ma non sono necessari,un di più.
Duty & Freedom molto carina come espansione da aggiungere sia al base che alla modalità Zone Survival.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.826
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.089
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ho giocato tutta la saga di Stalker su PC, a me le immagini mostrate richiamano parecchio le ambientazioni di quei videogames, ma ammetto che sono passati diversi anni dall'esperienza videoludica e non vorrei fosse una mia distorsione cognitiva.

1706793146277.jpeg
1706793153396.jpeg
1706793163023.jpeg
1706793328672.jpeg

Strelok😍
 

AlessandroAN

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2024
Messaggi
24
Località
Ancona
Goblons
25
Ciao a tutti,
ma seguendo il progetto su gamefound, si viene avvisati della chiusura del late pledge?

Grazie
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.826
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.089
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ciao a tutti,
ma seguendo il progetto su gamefound, si viene avvisati della chiusura del late pledge?

Grazie

Si quando decidono la data di chiusura del late pledge te lo faranno sapere prima in un update in modo da lasciarti tempo.
 

AlessandroAN

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2024
Messaggi
24
Località
Ancona
Goblons
25
Avete una vaga idea di quanto potrebbe chiudere? se non ricordo male è un pò che è aperto il pledge
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
538
Goblons
545
Arrivo con ritardo, ma vorrei capire un paio di cose:
-L'espansione "zone survival mode" vedrà mail il retail? A quanto ho capito non si sa ancora, dico bene?
-Stesso discorso per le miniature, verranno mai vendute retail?
-Le spese di spedizione nella pagina originale della campagna sono attendibili o aggiornate? L'italia di che gruppo fa parte, "EU" o "rest of EU"?
 
Alto Basso