Vi dico 2 cose:
- il palazzo al centro al momento non serve a niente (spoiler: "al momento") e alto come nel prototipo può dare fastidio. L'ultimo piano però è rimovibile e una volta tolto torna ad avere un'altezza giusta e lascia spazio per impilare anche i Kin che via via vengono mandati al palazzo. Questo ovviamente parlando del prototipo... da qui al retail fanno a tempo a ridimensionarlo.
- la lettura del regolamento e/o la visione del gameplay lasciano un istintivo "tutto qui?", lo so. Vi posso garantire però che giocandolo per davvero, la semplicità del regolamento si trasforma in eleganza e fluidità, mentre il gameplay è comunque molto profondo, soprattutto in 3-4 giocatori (secondo me non è un gioco da due, men che meno da solitario). Nel mio gruppo siamo 4 gamer ed è piaciuto a tutti.
Volete sapere quale può essere l'unico vero tallone di achille? L'originalità. E' un ottimo mix di meccaniche e concetti noti, senza un twist veramente originale che faccia gridare al capolavoro (stile Barrage, tanto per intendersi). Però a me è piaciuto tanto. Secondo me la buona riuscita della campagna si giocherà parecchio sul prezzo.