Runewars

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Anch'io trovo che le illustrazioni del mondo Runebound siano a livelli imbarazzanti.
E la mia sensibilità spesso mi impedisce di giocare a giochi magari belli ma per me insopportabili. :roll: :oops:
Poi mi devo anche beccare gli sguardi sarcastici della moglie di fronte a Sir Valadir e altri amiconi... Per me è inscindibile in un certo genere di giochi meccaniche e ambientazione (insieme di iconografia, immagini, storie ecc.) e se la sospensione dell'incredulità non riesce, finisce in lazzi e spiritosaggini e morte anticipata della partita.
Preferisco disegni più spartani (come Command & Colors) piuttosto che queste pacchianate.

In ogni caso sono fuori gioco perché per la durata raramente potrebbe essere aperto (ma questo non è un difetto del gioco ma un problema mio si intende). Mi leggerò le regole giusto per nerditudine avanzata.

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Credo di aver compreso il concetto di Sol, e lo condivido appieno.
In origine mi è sembrato di accostare questo gioco a QftDL, ma leggendo i post mi sono reso conto che si tratta di un qualcosa di diverso.
E va bene.
Ora leggo il post di Sol [che trovo decisamente interessante] e il suo "attacco" alla scelte compiute in ambito grafico mi fa riflettere non poco sui motivi per i quali da tempo ormai non giochiamo più a Runebound [sostituito da WoW the Boardgame].
Che sia stata proprio l'assenza di coinvolgimento e immedesimazione causata dai disegni? .....chissà... è pur vero che abbiamo giocato per anni e anni a D&D, e di certo nelle nostre menti non si sono mai immaginate simili facce da piciu in armatura [grazie Sol per l'illustrazione].
Ho notato molto ma molto più entusiasmo nello scegliere i PG di WoW....

Restando sulle meccaniche invece vedo che l'autore ha fatto nel sistema di pianificazione "copia e incolla" di quello stilato per Warrior Knights [che reputo con l'espansione un gioco bellissimo]....
E non si è preso neanche la briga di cambiare almeno il nome al mazzo: Mazzo Fato!! ;)

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
ciao ragazzi...mamma mia,tutto questo parlare nn ha fatto altro ke aumentare la bava ke ho dal momento ke ho visto le prime immagini di questo boardgame! per favore,qualcuno sa dire semplicemente se verra' tradotto in italiano? grazie goblin! :grin:

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Io amo Descent, ma Sol e danyjey purtroppo hanno ragione.
La grafica dei personaggi, compreso i nomi dei PG, è un vero e proprio aborto!
La FFG a quanto vedo la ama la cosa e replica con Runewars....che delusione

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ora, aborto... Ok alcuni personaggi sono brutti, ma dipende dal disegnatore, perché altri sono ben disegnati e originali come concetto. Le illustrazioni degli oggetti e delle sfide di Runebound mi sono sempre piaciuti. Arrivare a schifare due giochi per Valadyr e qualche alleato con la faccia da caricatura è un po' esagerato :roll:

Quanto a Runewars, la domanda più importante adesso è: QUANDO?!? sbav sbav!

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
direi imminente, in pratica la distribuzione dovrebbe cominciare questo fine settimana. poi quando arriverà da noi è un altro discorso.

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
A me ispira.Io non possiedo nessun tipo di questi giochi,averne uno in casa non mi dispiacerebbe,inoltre leggendo un pò il regolamento vedo che ci sono parecchie cose che si potranno fare,come diplomazia,produzione,sviluppo,quest,battaglie...ok,bisognerà vedere come verranno implementate e come gireranno durante la partita, malgrado ciò io un pensiero all'acquisto ce lo faccio...mi piacerebbe sapere se NEXUS(o qualche altra casa ed.) ha intenzione di tradurlo in tempi brevi...

El-DoX

Grande Saggio
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
per la cronaca si comincia già a trovare su ebay, mediamente a 60 euri. più spedizioni ovviamente...

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
SoulOfSmoke":2k5jtayx ha scritto:
Arrivare a schifare due giochi per Valadyr e qualche alleato con la faccia da caricatura è un po' esagerato :roll:
Ma a me Runebound non fa affatto schifo, altrimenti l'avrei già rivenduto.
Ho solo notato che non ci si gioca più..... e mi chiedevo se uno dei motivi potesse essere proprio legato all'aspetto molto molto carente in fatto di coinvolgimento.
Per esempio la moglie del mio amico sceglie il Personaggio solo sulla base dell'immagine.... neanche gli interessa sapere cosa fa o non fa come abilità.
Ognuno ha il proprio modo di trarre divertimento e di viversi il gioco, certo è che questi Personaggi dell'ambientazione di Runebound coinvolgono [secondo me] proprio poco.
Questa è l'unica ragione che mi sento di accostare all'allontanamento da Runebound nonostante il gioco sia davvero piacevole.
Ma siamo lontani anni luce dallo schifarsi.
Così come non mi fa schifo Runewars [che esaminerò nell'insieme delle cose, non solo sulla faccia terribile di Valadir & Company].
Devo però tener conto del fatto che l'aspetto dei Personaggi per ora gioca un punto a sfavore. :-?

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Nemmeno io schifo il Descent visto che me lo sono comprato tutto e quando dico tutto dico cifre da capogiro!
Solo che la grafica è veramente bruttina, scialba e un po' trascurata nella scelta del colore ; bastava solo del buon gusto per migliorarla tutto qui

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
91
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Già, il problema è questo...grafica da teenagers, e per di più mal fatta. E io mi chiedevo dove mai fossero finiti i bravi illustratori che si erano occupati, ad esempio di TI3...decisamente un altro pianeta.
A parte questo, nemmeno io schifo a priori Runebound - se non per il semplice fatto che non lo conosco - e vorrei provarlo. Ma senz'altro parte male, nella mia valutazione, quantomeno a componentistica, a causa di questa veste grafica deprimente. Se poi il resto è ben fatto, magari ne esce un prodotto valido comunque. Speriamo..

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
672
Bene
il giocone è uscito.. i primi commenti dagli USA sembrano positivi
anche se 2 cose mi accomunano ai pochi critici
> la scarsa distinzione (look delle minature a parte) nelle varie fazioni soprattutto con il sistema di combattimento adottato che omogeinizza le unità in 3 fasce di valore bellico (base tonda, quadrata e triangolare)
> nota più dolente: gli eroi non possono in alcun modo influenzare le sorti delle battaglie, ne' partecipare

una la aggiungo io:
ma questa ambientazione fantasy ha riscontri reali nelle meccaniche del gioco? o il gioco poteva esser tranqquillamente ambientato che so nel periodo della guerra delle 2 rose?

forse la risposta è nel contenuto delle carte (quest, obiettivi) che al momento non mi sono note... :-?

per chiudere, mi sa che qui proprio non si parla di una localizzazione italiana e questo per un gioco con così tanto testo da leggere nella carte
mi crea qualche problema.. pochi giocatori sono disposti a faticare nella lettura mentre si gioca

che ne pensate ;) ?

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
noooooooooooo!!!! quindi niente versione italiana??? mi sento venir meno... :cry: io faccio a pugni con l'inglese! :oops: c'è qualcuno che possa smentire o confermare questa notizia?

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Che non si parli di localizzazione italiana non significa che il gioco non verrà tradotto. ll gioco è appena uscito negli USA, per avere qualche notizia su un'edizione internazionale bisogna aspettare qualche mesetto.

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
darthMax":3fgd5lah ha scritto:
> la scarsa distinzione (look delle minature a parte) nelle varie fazioni soprattutto con il sistema di combattimento adottato che omogeinizza le unità in 3 fasce di valore bellico (base tonda, quadrata e triangolare)

beh bastava leggere il regolamento per saperlo già da prima, in battlemiost da razza a razza le cose cambiavano e di brutto ed era un punto fortissimo del gioco, meno di runewars a quanto pare, ma vedremo se i poteri delle carte daranno varietà.

darthMax":3fgd5lah ha scritto:
> nota più dolente: gli eroi non possono in alcun modo influenzare le sorti delle battaglie, ne' partecipare

neanche in battlemist e il sistema girava che era una meraviglia. C'era a dire il vero una variante per utilizzarli e neinte vieta che una futura espansione lo permetta.

Non dispero.

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
270
La maggior parte delle recensioni su Board Geak sembrerebbero molto positive, ma vorrei anche commenti di qulache giocatore "nostrano" prima di cimentarmi in una spesa simile

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
Io lo riceverò in settimana...

appena possiedo vi faccio sapere, però non potrò fare una partita di prova molto presto...

Alto Basso