RuneQuest II in italiano

il_Nadir

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Sul combattimento... è vero che servono due tiri e non si colpisce un valore fisso dell'avversario... c'è anche da dire che il RuneQuest il combattimento è più mortale che in giochi come D&D... in cui magari devi tirare giù 1000 punti ferita all'avversario, qui bastano pochi colpi ben piazzati e l'avversario l'hai spacciato, a qualsiasi grado di esperienza tu stia giocando.

Insomma io non direi che il combattimento sia più lungo di D&D anzi...

Sulla ambientazione.
Re Nero sarà una proposta, non certo l'unica ambientazione in cui potrai giocare RuneQuest.
Il manuale base di per se si presta ad essere usato con qualsiasi ambientazione è assolutamente generico.
Detto questo, a me il romanzo del Re Nero è piaciuto è un fantasy ben costruito, e direi che non ha nulla a che fare con la Troisi...

RosenMcStern

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.alephtargames.com
Goblons
0
Pochi colpi? In genere, uno.

Ha poi assolutamente ragione Galdor sul problema dei tiri di dado. Uno scambio di colpi di RuneQuest richiede di lanciare due d100 e un d20, contro il singolo d20 di D&D. Però legare la tua sopravvivenza non al calcolo del malus al tiro per colpire del mostraccio di turno, ma a un tiro che tu stesso devi effettuare (e a cui puoi aggiungere Punti Fato) dà molto di più la sensazione che il destino del personaggio sia nelle tue mani.

Anonimagdr

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
0
Oddio più lungo di D&D 3 non ci avevo manco pensato :)) anzi mi ha dato l'impressione di essere subito più snello.

Mi riferivo di più all'uso delle mosse speciali (mi pare si chiamino advanced skills) e alle varie opzioni su come spendere i punti azioni. Sulla carta è un sistema che mi piace tantissimo, ma proprio tanto (e dico sul serio): purtroppo però ho notato che, nella pratica, spesso troppe opzioni confondono il giocatore soddisfacentista (cioè che gioca in maniera molto semplice puntando su poche azioni basilari) e bloccano il massimizzatore (che invece vuole trarre massimo profitto dalle possibilità strategiche del gioco e ti sta 80 minuti a pensare se è meglio usare il colpo di taglio al collo o il calcio nei gioielli di famiglia).

Sull'ambientazione il mio è solo un dubbio; non ho letto il Re Nero solo che oggi in Italia è difficile non ignorare il fatto che il fantasy (purtroppo) sta diventando una moda editoriale e questo si porta dietro tutti i se e i ma del caso.

Eishiro

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
homoludenseishiro.blogspot.com
Goblons
0
concordo in toto con curte, siamo dei nostalgici, ma va bene un ammodernamento, tanto abbiamo i nostri vecchi manuali con i disegni di Elmore (e quando a donnine mezze nude, Elmore non ha nulla da invidiare a nessuno, date un occhiata al suo sito :D)

makahd79

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
3
Utente Bgg
makahd79
non vedo l'ora che esca!!!sara mio il mio tessssoro!!!

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Sì che Lucca ormai è vicina (ma non troppo :-? ) ma io volevo qualche altra news per sbavare ancora un pò.... :p

Clarisse

Hanamigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Oh che gioia, ho scelto un periodo divino per iniziare a ruolare *_*

Spero di riuscire a provarlo non come master ma come giocatore XD

il_Nadir

Veterano
Goblons
0
Abbiate pazienza ancora un attimo e vi potrò dire data di uscita, prezzo, e mostrarvi un po' di contenuti definitivi...
Giusto ancora un attimo di pazienza

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
E chi si muove? ;)

Clarisse

RosenMcStern

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.alephtargames.com
Goblons
0
Non dimenticate che domenica mattina al Giocaroma faremo una piccola demo, che utilizzerà il nuovo regolamento. Se ci sono richieste, la replicheremo al pomeriggio.

Clarisse

Maestro
Goblons
0
RosenMcStern":3fit6tvc ha scritto:
Non dimenticate che domenica mattina al Giocaroma faremo una piccola demo, che utilizzerà il nuovo regolamento. Se ci sono richieste, la replicheremo al pomeriggio.

Ciao Rosen, purtroppo non sarò a GiocaRoma. C'è qualcosa di analogo in ballo anche per Lucca Games?

Clarisse

il_Nadir

Veterano
Goblons
0
RuneQuest II sarà in distribuzione dalla prima settimana di Ottobre.
Il manuale sarà nel formato A4 tutto a colori con copertina rigida. 192 pagine al prezzo di 29.95 euro

Vi allego una immagine della cover definitiva del manuale con tanto di quarta di copertina.

Hanamigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Evviva! :grin:

Secondo me quella copertina riuscirà ad attirare anche chi non conosce il gioco ma apprezza una bella veste grafica!

fertilius

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
A me l'immagine piace

sarevok

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
bella immagine :)
runequest lo prenderò comunque, ma una bella grafica fa sempre piacere

il_Nadir

Veterano
Goblons
0
Allora ragazzi vi posso confermare ufficialmente che RuneQuest II sarà disponibile dal 4 Ottobre.
Vi allego un simpaticissimo video: lo speed paint di una illustrazione di Max Rambaldi che troverete all'interno del manuale:
VIDEO

Che ne dite?

Hanamigi

Iniziato
Goblons
0
Dico che il disegno è molto bello ma Max dovrebbe imparare a caricare i video con il giusto formato, troppe bande nere da tutti i lati.

Sono peraltro felice che tu sia riuscito ad aggiornare l'homepage! Infine :grin:

Alto Basso