il_Nadir
Veterano






Sul combattimento... è vero che servono due tiri e non si colpisce un valore fisso dell'avversario... c'è anche da dire che il RuneQuest il combattimento è più mortale che in giochi come D&D... in cui magari devi tirare giù 1000 punti ferita all'avversario, qui bastano pochi colpi ben piazzati e l'avversario l'hai spacciato, a qualsiasi grado di esperienza tu stia giocando.
Insomma io non direi che il combattimento sia più lungo di D&D anzi...
Sulla ambientazione.
Re Nero sarà una proposta, non certo l'unica ambientazione in cui potrai giocare RuneQuest.
Il manuale base di per se si presta ad essere usato con qualsiasi ambientazione è assolutamente generico.
Detto questo, a me il romanzo del Re Nero è piaciuto è un fantasy ben costruito, e direi che non ha nulla a che fare con la Troisi...
Insomma io non direi che il combattimento sia più lungo di D&D anzi...
Sulla ambientazione.
Re Nero sarà una proposta, non certo l'unica ambientazione in cui potrai giocare RuneQuest.
Il manuale base di per se si presta ad essere usato con qualsiasi ambientazione è assolutamente generico.
Detto questo, a me il romanzo del Re Nero è piaciuto è un fantasy ben costruito, e direi che non ha nulla a che fare con la Troisi...