RUNEBOUND 2ed

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Salve ho visto che il gioco RB è in italiano volevo sapere quali espansioni verranno tradotte (perchè mi pare siano tutte in inglese)?

ci sono notizie in merito?
ciao e grazie.

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Ormai ho perso le speranze nel vedere tradotte delle espansioni in italiano. La Nexus aveva annunciato la prima espansione alla publicazione del gioco base, ma non si è saputo più nulla. Evidentemente le vendite non sono state quel gran che. Peccato, a mio parere è un gran bel gioco e oltreoceano sta andando bene, visto le espansioni.
Comunque quelle in inglese sono perfettamente compatibili. questo mese deve uscire Sands of Al-Kalim e le promesse sono ottime.

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
La Nexus ha intenzione di tradurre le espansioni di Runebound. Anzi, dirò di più, il primo stock di 6 mini-espansioni è stato già tradotto e consegnato alla FFG (Superfabio potrà confermare), la traduzione de L'Isola del Terrore è anch'essa già pronta... tutto dipende dai piani della FFG, lo si è detto in molti altri post...

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
(ho gia letto la recensione) mi consigliate il gioco?.... io ho e ho giocato a Talisman 1ed ed è un gioco divertente, in un certo senso facile da spiegare agli altri, non vorrei incappare in un regolamento (runico) dove il solo cercare di spiegare le regole annoia gli amici.

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
FCM":erpq6wdw ha scritto:
(ho gia letto la recensione) mi consigliate il gioco?.... io ho e ho giocato a Talisman 1ed ed è un gioco divertente, in un certo senso facile da spiegare agli altri, non vorrei incappare in un regolamento (runico) dove il solo cercare di spiegare le regole annoia gli amici.

Se ti piace Talisman credo potrai apprezzare Runebound. Tieni conto che ci sono alcune regole in più di Talisman, ma nulla di trascendentale; dopo un paio di turni secondo me le meccaniche vengono ben assimilate.

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Assolutamente consigliatissimo! :grin:

kevin123

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Te lo consiglio anche io , lo gioco in continuazione e non annoia mai .Devi però tener presente che l'interazione tra i giocatori è minima .La corsa al potenzimento ed allo scontro finale con il Sgnore dei Draghi ti distoglie molto dal combattere gli altri giocatori .In conclusione per me è un buon titolo che ti farà passare con gli amici delle belle serate.
Attenzione che quando perderai delle prove vedrai negli occhi dei tuoi rivali un pizzico di soddisfazione e godimento ,nascosto da un finto dispiacere , ma questo è il bello del gioco.

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Te lo consiglio anch'io. A me piace molto ma devi comunque applicare alcune regole "opzionali" (es. Doomtrack) e poi consiglio un massimo di 3-4 giocatori.

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
kevin123":1gfllv56 ha scritto:
Te lo consiglio anche io , lo gioco in continuazione e non annoia mai .Devi però tener presente che l'interazione tra i giocatori è minima .
Eh eh eh... dici? :twisted: Hai mai provato a stare alle calcagna di un eroe che possiede un oggetto che desideri, attendere che affronti un'avventura in cui venga ferito di brutto e attivi il suo oggetto (in modo da non poterlo usare), e saltargli addosso e massacrarlo nel primo round di combattimento?

È proprio questo che rende il gioco così bello... ;)

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.074
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Io sinceramento lo trovo un pò lento e monotono.......non è brutto intendiamoci ma se ci aggiungi il fatto che ognuno fa la sua partita senza interagire con gli altri io lo sconsiglio....
Del genere (ma con diverse ambientazioni) collaborativo-avventura io preferisco Marvel Heroes e Harkam Horror......

marko79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
A me runebound piace, ma secondo me l'accostamento con talisman per quanto corretto (ne è una moderna evoluzione), è azzardato dal punto di vista di mera giocabilità. Chi ama talisman non è detto che possa amare runebound e viceversa. Talisman (che preferisco) ha dalla sua parte una immediatezza, una semplicità e una velocità di gioco (dei turni) senza pari che ne fanno i veri punti di forza. Runebound invece risulta appesantito da un comparto regole più corposo che tende ad allungare il turno di gioco a partire dal movimento fino al combattimento, senza contare la totale libertà di movimento che annulla completamente (a differenza di talisman) l'interazione coi giocatori.
A me piace e diverte, ma il mio consiglio è che trattandosi di giochi simili nella concezione, ma diversi nel gameplay, vada comunque provato.

freeman74

Onnisciente
Goblons
0
acquista acquista!
il gioco è semplice e molto divertente, ci sono combattimenti, oggetti, tutto ciò che desideri in un fantasy....poi tutto in italiano..che aspetti??? ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso