L'ho comprato io.
Gioco PESSIMO:
Allora:
- una delle 2, sul tabellone o sul regolamento sono sbagliati alcuni stemmi città e questo genera confusione; gli stemmi sono peraltro illegibili
- il tabellone, diviso in 4 parti, si aggancia a puzzle, quindi si rompe dopo 2 partite. Il mio aveva già i dentini piegati in quanto nella scatola stanno stretti e rimangono compressi e quindi si piegano
- regolamento scritto con i piedi, pieno di omissioni ed errori (peraltro in un inglese maccheronico; struttura della lingua tedesca tradotta in inglese!!!). Chi è che si lamentava dei regolamenti di Wallace????? Un signore di cristallina intelligenza ed eloquenza (e non faccio ironia, per me è agli apici)
- esperienza di gioco asfittica, devi fare tutti le stesse cose; rimane solo la speranza di farle prima degli altri
- è monotono e privo di profondità, non si ha scelta e le meccaniche hanno anche dei bachi notevoli
Siamo anni luce dall'eleganza dei tedeschi (Rosenberg, Mc Gerdts...e tanti altri).
Insomma, avevo molte aspettative e per un prezzo di quasi 70 euro lo considero un furto premeditato quindi, oltre a diffondere in Tana il suggerimento di non comprarlo assolutamente, per quanto mi riguarda non acquisterò mai più in vita mia un gioco di questo editore. E' l'unica forma di protesta per una intenzionale operazione commerciale fatta anche malissimo. Mi chiedo come si possa presentarsi puntando su giocatori esperti con un prodotto così scadente.