Informazioni Root + Espansioni

Parcival

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2022
Messaggi
107
Località
Cesena
Goblons
108
Aggiungo espansioni dei bot completamente inutili. Ci sono giochi più belli se sei in due giocatori
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.395
Goblons
1.122
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ho dato appena in questi giorni uno sguardo al regolamento di predoni e cavalieri, e... ho come l'impressione che l'affermazione dell'ultimo post prima del mio sia ancora più vera di quel che pensassi... Mi spiego. Predoni e cavalieri me l'avevano "venduta" come la miglior espansione per giocare in due perché ha fazioni ad alta presenza sulla mappa. Si... Questo potrà essere vero a partita avviata, ma (se non ho preso proprio un abbaglio) all'inizio partono tutte e due da un angolo. Che vantaggio hanno rispetto alle aquile del base? Solo avere una alternativa alle stesse per non giocare sempre le solite due (gatti e aquile)? Poi, alla fine della giuda rapida viene consigliata una configurazione da due proprio con guardie e signore dell'orda. Ma così il signore non ha vita facile nel dominare tante radure all'inizio visto che la mappa è sostanzialmente vuota? Ho come l'impressione che i gatti, gira e rigira, debbano essere sempre in gioco...
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.395
Goblons
1.122
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Quindi quelli che in italiano sono stati tradotti con "combattenti", giusto?
 

fumok

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2021
Messaggi
292
Località
Trieste
Goblons
242
Terraforming Mars
Seasons
Utente Bgg
fumok
Scusate l'intromissione ...

Supponendo di giocare in due, quale delle due espansioni sarebbe da preferire? Ve le elenco:
  1. Root: The Marauder Expansion (link bgg)
  2. Root: Marauder Hirelings Pack & Hireling Box (link bgg)
Tra le altre cose mi pare sia stata tradotta in italiano solo la prima, giusto?
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.395
Goblons
1.122
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ok, grazie. Guarderò meglio quella parte allora. Io mi ero concentrato solo sulle due nuove fazioni.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.395
Goblons
1.122
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Scusate l'intromissione ...

Supponendo di giocare in due, quale delle due espansioni sarebbe da preferire? Ve le elenco:
  1. Root: The Marauder Expansion (link bgg)
  2. Root: Marauder Hirelings Pack & Hireling Box (link bgg)
Tra le altre cose mi pare sia stata tradotta in italiano solo la prima, giusto?
Secondo quello che hanno risposto a me nei commenti sopra, la prima (espansione "predoni e cavalieri"). Contiene la versione "combattenti" delle fazioni del base. Poi italiano sono arrivati di recente anche i "kit combattenti" anche delle fazioni delle prime 2 o 3 espansioni, venduti a parte. Il secondo box di cui hai messo il link non l'ho mai visto in italiano....
 

istrice

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
628
Goblons
484
Barrage
Lisboa
Root
Board Game Arena
Istrice
Ok, grazie. Guarderò meglio quella parte allora. Io mi ero concentrato solo sulle due nuove fazioni.
Se posso dare un consiglio, prendilo solo se lo trovi veramente a poco prezzo e se non hai possibilità di giocare in 3 o 4. Aiuta un po', ma non rende Root un bel gioco per 2 giocatori.
 

christians

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
59
Località
Parma
Goblons
64
Board Game Arena
csaccani
Non so se questo sia il thread più adatto, ma c'è qualcuno che ha gioco base + espansione La compagnia del fiume che mi possa dire precisamente quali siano gli oggetti (prima dotazione vagabondo+rovine) presenti? Possibile che ci sia una sola caffettiera? Inoltre, anche il conto dei pugnali non mi torna: io ne ho due totali nel gioco base (uno di prima dotazione e uno tra le rovine) e tre nell'espansione La Compagna del fiume (due di prima dotazione e uno tra le rovine) mentre dal sito MS Edizioni l'indicazione è poco chiara (almeno, non sono riuscito ad interpretarla io)
 

BertaLeone

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Ottobre 2022
Messaggi
94
Goblons
96
Utente Bgg
bertaleone98
Board Game Arena
Bertaleone98
Allora leggendo da una delle appendici del manuale (sto guardando la versione più aggiornata, non so se sia presente anche nelle versioni precedenti) trovo che nella scatola base ci dovrebbero essere (contando mercato comune + rovine + dotazione iniziale vagabondo)

4 stivali, 4 spade, 4 sacchi, 3 martelli, 3 teiere, 2 monete, 2 balestre, 1 torcia

Mentre nella compagnia del fiume ( contando sempre dotazione iniziale + rovine )

3 stivali, 3 spade, 1 sacco, 1 martello, 1 torcia, 1 moneta, 1 balestra
 

christians

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
59
Località
Parma
Goblons
64
Board Game Arena
csaccani
Complessivamente ho:

  • 5 sacchi (torna), di cui 2 rovine e una dotazione iniziale
  • 8 stivali (1 in più), di cui 2 rovine e 4 dotazione iniziale
  • 5 martelli (1 in più), di cui 2 rovine e 2 dotazioni iniziali
  • 3 balestre (torna), di cui 2 dotazioni iniziali
  • 7 spade (torna), di cui 2 rovine e 3 dotazioni iniziali
  • 3 teiere (torna), di cui una dotazione iniziale
  • 4 monete (1 in più), di cui 2 dotazione iniziale
  • 2 torce (torna), di cui 2 dotazione iniziale
possibile che i pezzi in più siano dei pezzi di riserva? Non mi sembra che ci siano altre espansioni con oggetti.
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Ciao. Ho quasi tutto: mi mancano i Combattenti e il Mondo sotterraneo.

Gioco principalmente in 2-3 e sto provando le varie combinazioni senza tenere conto del valore di impatto.
A parte la Compagnia del fiume e il Vagabondo, le ho fatte quasi tutte e devo dire che come accoppiate ci si diverte sempre. E' vero che qualche volta sono più bilanciate, altre meno, a volte lunghe a volte brevi, ma se diamo a questo gioco il suo senso, ovvero battaglia e pianificazione con un pizzico di alea, è tutto godibilissimo!

Ma secondo voi, o a detta di rumors, ci saranno altre espansioni? Magari qualche fazione aliena...

Burp.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.214
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.073
Utente Bgg
n_and
Ma secondo voi, o a detta di rumors, ci saranno altre espansioni? Magari qualche fazione aliena...
Non penso nell'immediato, un anno fa avevo letto che erano occupati a completare Arcs, creare una espansione per Oath e un nuovo gioco nel mondo di Root (Path, un open-world simile a Gloomhaven ma con sessioni più brevi). Magari quando questi prodotti saranno usciti o in dirittura d'arrivo potranno tornare a lavorare su Root.
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
775
Goblons
786
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
onestamente credo che root non abbia bisogno di altro.

per rispondere alla domanda di sopra in 2 giocatori gli hireling sono essenziali, più dei bot.

Gli hireling sono unità mercenarie che possono cambiare giocatore da un momento all'altro
 
Alto Basso