Informazioni Root + Espansioni

Nick9107

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Ciao a tutti!

Pochi giorni fa ho cominciato con alcuni amici a giocare a Root e che dire...sono nella fase innamoramento. Ho cercato Online se esistessero espansioni e di corpose ce ne sono almeno 3: "La compagnia del fiume", Il bosco meccanico" e "Il mondo sotterraneo". Le prime due ho visto che si possono recuperare su diversi siti, mentre per quanto riguarda "Il mondo sotterraneo", purtroppo, non l'ho trovato da nessuna parte...neppure tra i vari annunci di rivendita dell'usato.
Qualcuno saprebbe mica dirmi se c'è in previsione una ristampa??

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà darmi riscontro
Nico

Peterpaul76

Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
698
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Ciao.

Recentemente la MS edizioni ha annunciato nuove espansioni e bundle con ristampe delle vecchie.

La ristampa deI Mondo sotterraneo non sembra però in programma per questo fine anno.
Per toglierti qualsiasi dubbio ti conviene mandare una email direttamente a loro.

istrice

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
564
Pax Pamir
Agricola
Anachrony
Brass Lancashire
The Great Zimbabwe
Barrage
Lisboa
Root
Utente Bgg
Istrice
Board Game Arena
Istrice
Ciao a tutti!

Pochi giorni fa ho cominciato con alcuni amici a giocare a Root e che dire...sono nella fase innamoramento. Ho cercato Online se esistessero espansioni e di corpose ce ne sono almeno 3: "La compagnia del fiume", Il bosco meccanico" e "Il mondo sotterraneo". Le prime due ho visto che si possono recuperare su diversi siti, mentre per quanto riguarda "Il mondo sotterraneo", purtroppo, non l'ho trovato da nessuna parte...neppure tra i vari annunci di rivendita dell'usato.
Qualcuno saprebbe mica dirmi se c'è in previsione una ristampa??

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà darmi riscontro
Nico
Magari hai già visto tutto quello che ti serve, ma se può aiutarti ad orientarti il bosco meccanico (clockwork expansion in inglese) contiene le prime 4 fazioni automatizzate per giocare in solo, quelle invece corpose per il gioco multi sono 3: Riverfolk (compagnia del fiume), Underworld (mondo sotterraneo) e Marauder (che non ricordo come verrà tradotta, ma è in uscita a breve), ognuna delle tre contiene due nuove fazioni da aggiungere alle 4 del base per dare tantissima varietà al gioco, oltre a qualche altra cosina simpatica, tipo due mappe aggiuntive che non ricordo se erano in Riverfolk o Underworld.

Nick9107

Babbano
Goblons
12
Magari hai già visto tutto quello che ti serve, ma se può aiutarti ad orientarti il bosco meccanico (clockwork expansion in inglese) contiene le prime 4 fazioni automatizzate per giocare in solo, quelle invece corpose per il gioco multi sono 3: Riverfolk (compagnia del fiume), Underworld (mondo sotterraneo) e Marauder (che non ricordo come verrà tradotta, ma è in uscita a breve), ognuna delle tre contiene due nuove fazioni da aggiungere alle 4 del base per dare tantissima varietà al gioco, oltre a qualche altra cosina simpatica, tipo due mappe aggiuntive che non ricordo se erano in Riverfolk o Underworld.
Buono a sapersi! Allora, dato che dubito affronterò una partita in solo, punterò le altre 3 lasciando stare il Bosco Meccanico. Grazie ancora!

Nick9107

Babbano
Goblons
12
Ciao.

Recentemente la MS edizioni ha annunciato nuove espansioni e bundle con ristampe delle vecchie.

La ristampa deI Mondo sotterraneo non sembra però in programma per questo fine anno.
Per toglierti qualsiasi dubbio ti conviene mandare una email direttamente a loro.
MS Edizioni mi ha appena risposto:

Ciao e grazie per averci scritto.

Il Mondo Sotterrano sarà ristampato il prossimo anno.

Dunque direi che posso portare pazienza, attendere la ristampa e nel mentre procurarmi le altre espansioni 💪

Nick9107

Babbano
Goblons
12
Grande! che bella notizia mi dai, é l'unica espansione che mi manca.
Beato te! 😆 Speriamo mantengano quanto comunicato
...e già che mi dici che hai tutte le altre espansioni...ne approfitto: Le espansioni Bosco meccanico e Compagnia del fiume ti sono piaciute??

Grazie!

OrsoRock

Babbano
Goblons
10
Beato te! 😆 Speriamo mantengano quanto comunicato
...e già che mi dici che hai tutte le altre espansioni...ne approfitto: Le espansioni Bosco meccanico e Compagnia del fiume ti sono piaciute??

Grazie!
Mi sono comprato il mega bundle in offerta con tutto, compreso quelle nuove di prossima uscita, sul sito di MS edizioni.
Spero proprio che mantengano la promessa di ristampare il mondo sotterraneo.

Il bosco meccanico secondo me é del tutto inutile, dato che la compagnia del fiume ti da giá un bot della marchesa. a meno che tu voglia varietá nei bot... ma ti diró, per quello mi sono scaricato dei print and play.

La compagnia del fiume ha fazioni nuove molto belle ma forse piú complesse. Sulla loro utilitá bisogna fare un discorso a livello di occupazione del board (ogni fazione ha un suo livello di REACH che é tabellato in fondo al manuale della legge di Root, lí vi sono anche valori minimi per le varie combinazioni di fazioni). Dato che ogni partita per essere ottimale deve avere un minimo di occupazione della mappa, per garantire il giusto livello di interazione, se giochi in 4 sia lontre che lucertole potranno sostituire unicamente alleanza e vagabondo; sará dunque praticamente obbligatorio giocare marchesa ed aquile. Diverso il discorso col mondo sotterraneo, che ha due fazioni a media/alta occupazione della mappa, che possono sostituire anche le fazioni piú "popolose"; a mio avviso poi la nuova "marauders" porta i ratti, che possono sostituire egregiamente la marchesa, avendo anche loro una massiccia presenza sul board. Senza contare i mercenari, ideati appunto per "riempire" la mappa in partite a meno di 4 giocatori (dovrebbero rendere il gioco in 2 molto piú bello senza l'uso quasi obbligatorio di un bot). Diverso il discorso a 5 o 6 giocatori, dove la mappa é affollata di suo.

vertighel

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
Android Netrunner
Ticket to Ride
Terraforming Mars Dice
Citadels
Terraforming Mars
Azul
7 Wonders Duel
Carcassonne
Root
Utente Bgg
vertighel
Su reddit leggevo che in 2 giocatori consigliano fortemente Marchesa vs. Lucertole. E' una combo che non rispetta per niente il livello di reach ma dicono che queste due fazioni assieme fanno scintille e portano a dei match favolosi!
Ovviamente provare a proprio rischio e pericolo, come sempre.

Nick9107

Babbano
Goblons
12
Mi sono comprato il mega bundle in offerta con tutto, compreso quelle nuove di prossima uscita, sul sito di MS edizioni.
Spero proprio che mantengano la promessa di ristampare il mondo sotterraneo.

Il bosco meccanico secondo me é del tutto inutile, dato che la compagnia del fiume ti da giá un bot della marchesa. a meno che tu voglia varietá nei bot... ma ti diró, per quello mi sono scaricato dei print and play.

La compagnia del fiume ha fazioni nuove molto belle ma forse piú complesse. Sulla loro utilitá bisogna fare un discorso a livello di occupazione del board (ogni fazione ha un suo livello di REACH che é tabellato in fondo al manuale della legge di Root, lí vi sono anche valori minimi per le varie combinazioni di fazioni). Dato che ogni partita per essere ottimale deve avere un minimo di occupazione della mappa, per garantire il giusto livello di interazione, se giochi in 4 sia lontre che lucertole potranno sostituire unicamente alleanza e vagabondo; sará dunque praticamente obbligatorio giocare marchesa ed aquile. Diverso il discorso col mondo sotterraneo, che ha due fazioni a media/alta occupazione della mappa, che possono sostituire anche le fazioni piú "popolose"; a mio avviso poi la nuova "marauders" porta i ratti, che possono sostituire egregiamente la marchesa, avendo anche loro una massiccia presenza sul board. Senza contare i mercenari, ideati appunto per "riempire" la mappa in partite a meno di 4 giocatori (dovrebbero rendere il gioco in 2 molto piú bello senza l'uso quasi obbligatorio di un bot). Diverso il discorso a 5 o 6 giocatori, dove la mappa é affollata di suo.
Grazie per le dritte💪

eMii

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
124
Quando è prevista l'uscita dell'espansione Marauder?

Seth III

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
359
Utente Bgg
Seth III
Sono sicuro che ristamperanno sempre le scatole del base e relative espansioni per questo gioco, dato che vende. Recupera quello che trovi e, il prossimo anno, prenderai il resto. Io l'unica cosa che non ho preso è stato Il Bosco Meccanico e non so se lo prenderò. Forse per collezione, ma non ne sono ancora sicuro.

Seth III

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
359
Utente Bgg
Seth III
Alla peggio la potrai acquistare a novembre inoltrato dai soliti store online. Se già faranno la pre vendita a Lucca, significa che lo hanno nei loro magazzini.

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.268
L'edizione italiana sta supportando le espansioni o si è fermata come tragica consuetudine di alcune case nostrane?

OrsoRock

Babbano
Goblons
10
Ho parlato via mail con l'ufficio distribuzione di MS edizioni, mi hanno confermato che tutte le nuove espansioni saranno prodotte in italiano: io le ho ricevute, le avevo preordinate.
Inoltre che sia il Mondo Sotterraneo che il pacchetto di Hirelings ancora non presente in italiano arriveranno nel 2024.
Quindi anche l'espansione per ora poco trovabile in italiano viene ristampata; non serve quindi accettare prezzi da ladri per accaparrarsela ora.

Buone feste a tutti!

Parcival

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
114
Se dovessi scegliere un’espansione da prendere per root al primo posto prenderei proprio il mondo sotterraneo. Prima di tutto perché ha una mappa in più, cosa che le altre due non hanno (praticamente allo stesso prezzo mi sposta parecchio). Secondo perché le due fazioni sono secondo me le più utilizzabili come alternativa al gioco base, sostituiscono benissimo le fazioni base e sono molto divertenti. In seconda battuta prenderei predoni e cavalieri anche se la posseggo da poco e non l’ho ancora digerita, mentre riverfolk per ultima, adoro le lucertole ma è molto più situazionale e la fazione delle lontre e’ un po’ scarsina rispetto alle altre. Ma sono gusti!

Alto Basso