romolo o remo?

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Ok, ho partecipato pure io alla fine :)

Per segnalare il ritiro a Lucca invece che Essen serve una comunicazione particolare via mail?
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
a 90 minuti dal termine sono stati sbloccati tutti gli obiettivi..

Ne approfitto per fare i complimenti a michele e per chiedergli se si aspettava un risultato così importante :)
 

rolli

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2008
Messaggi
631
Località
Roma
Goblons
5
Utente Bgg
rolli
Mancano 90 minuti alla fine del progetto e si sono superati i 20,000 euro!

Scrivo senza sapere nulla del gioco quindi potrei dire fesserie... cercate di dare consitenza al cartone degli esagoni (secondo me è una componente importante del gioco) con uno spessore appropriato e poi quel color crema che perimetra gli esagoni lo toglierei.

cmq, complimenti per aver raggiunto l'obiettivo. Se ci fosse stato piú tempo per il progetto sareste andati ben oltre.
 

mikequo

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.858
Località
Roma
Goblons
78
Grazie a tutti :)
Bel risultato, sopra le aspettative!

E ora prepariamoci per Essen!
Michele


PS. quello nel video è un prototipo con gli esagoni laminati, quelli finali saranno come quelli di catan per spessore.
 

karoo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Aprile 2008
Messaggi
31
Località
Roma
Goblons
0
felicità, gioia, gaudio e sinceri ringraziamenti a tutti i supporter o comunque a chiunque si sia interessato al gioco già da ora!

8) 8) 8) 8) :grin: :grin: :grin: :grin:
 

maxde

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Febbraio 2013
Messaggi
9
Goblons
0
Ora dovrò chiedere a Mike di provare i nuovi personaggi! Vi faccio sapere
 

mikequo

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.858
Località
Roma
Goblons
78
stasera rigiochiamo in civetta... i curiosi son ben accetti :)
 

karoo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Aprile 2008
Messaggi
31
Località
Roma
Goblons
0
Partita atipica, per me divertente.
Abbiamo usato gli esploratori (Io no, però mi son piaciuti comunque) che permettono ai workers di dedicarsi al lavoro mentre loro cercano risorse.
Vista l'alta capacità del loro movimento, poi, Michele li ha sapientemente usati per fare qualche incursione dietro le mura dell'avversario.
La loro forza è 0, ma gli edifici gli distrugge comunque, e se sono sguarniti .. :D

Dopo una espansione iniziale e qualche schermaglia ad opera di mercenari (Nel mio caso degli highlander immortali rompi**** a morte), si è consumata una vera e propria guerra sul campo.

io ed il mio vicino eravamo ridotti ai minimi termini, ma ci stavamo rialzando lentamente quando ho deciso di accellerare il gioco per salvare michele da morte certa.

Mi sono piaciute anche le strategie di stallo. Principalmente perché su alcune Tiles sembrava ci fosse una sorta di partita a scacchi, dove il posizionamento di una sola unità cambiava le sorti dello scontro anche in battaglie prive di perdite dirette. Inoltre perché tali stalli erano voluti da entrambi gli schieramenti. Se uno dei due avesse voluto sottrarsi al blocco avrebbe potuto farlo. Non ci sono state "Costrinzioni", in pratica.

Per la cronaca abbiamo perso, ma di poco. Avessi avuto più fortuna al dado (Voglio giocare diceless !!!!) avrei ucciso qualche mercenario in più e la mia città sarebbe stata più forte!

P.S. C'erano anche un paio di Tiles nuove, una miniera d'argento veramente sgrava :)P) ed una palude che mi è piaciuta molto.
 

Aelfwine

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Novembre 2012
Messaggi
74
Località
Salerno
Goblons
0
karoo":qtussrez ha scritto:
Partita atipica, per me divertente.
Abbiamo usato gli esploratori (Io no, però mi son piaciuti comunque) che permettono ai workers di dedicarsi al lavoro mentre loro cercano risorse.
Vista l'alta capacità del loro movimento, poi, Michele li ha sapientemente usati per fare qualche incursione dietro le mura dell'avversario.
La loro forza è 0, ma gli edifici gli distrugge comunque, e se sono sguarniti .. :D

Dopo una espansione iniziale e qualche schermaglia ad opera di mercenari (Nel mio caso degli highlander immortali rompi**** a morte), si è consumata una vera e propria guerra sul campo.

io ed il mio vicino eravamo ridotti ai minimi termini, ma ci stavamo rialzando lentamente quando ho deciso di accellerare il gioco per salvare michele da morte certa.

Mi sono piaciute anche le strategie di stallo. Principalmente perché su alcune Tiles sembrava ci fosse una sorta di partita a scacchi, dove il posizionamento di una sola unità cambiava le sorti dello scontro anche in battaglie prive di perdite dirette. Inoltre perché tali stalli erano voluti da entrambi gli schieramenti. Se uno dei due avesse voluto sottrarsi al blocco avrebbe potuto farlo. Non ci sono state "Costrinzioni", in pratica.

Per la cronaca abbiamo perso, ma di poco. Avessi avuto più fortuna al dado (Voglio giocare diceless !!!!) avrei ucciso qualche mercenario in più e la mia città sarebbe stata più forte!

P.S. C'erano anche un paio di Tiles nuove, una miniera d'argento veramente sgrava :)P) ed una palude che mi è piaciuta molto.


Simpatico che tu abbia deciso di "salvare" Michele. Ma qualcuno l'ha mai battuto?
E comunque cosa sono queste miniere d'argento e paludi? Le voglio!
 

karoo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Aprile 2008
Messaggi
31
Località
Roma
Goblons
0
Beh michele era mio alleato essendo una partita a 4.

Le paludi sono una "Sola" per chi le scopre, rallentano il movimento e l'approvvigionamento.

La miniera d'argento è una fonte inesauribile di denaro. Pure troppo. La voglio nerfata :D
 

mikequo

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.858
Località
Roma
Goblons
78
Certo che mi hanno battuto e non solo una volta.
Ieri ho fatto una brutta fine, ma almeno ho evitato l'umiliazione della distruzione e saccheggio della mia Capitale :)
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
A quando una traduzione del manuale in italiano? :grin:
Sono curioso di leggere le regole di questo gioco. ;)


GRAZIE
 

maxde

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Febbraio 2013
Messaggi
9
Goblons
0
io invece ero il "vicino", quello che si è subito per quasi tutta la partita le incursioni di Mike e Karoo.
la partita è stata indubbiamente atipica, normalmente c'è una ampia fase di costruzione/evoluzione, questa volta si è passati quasi subito ai combattimenti che sono durati fino a fine partita.
Avevo la miniera di argento, indubbiamente ha i suoi vantaggi, ma avendola giocata direttamente non trovo che abbia squilibrato il gioco. Normalemente cerco di fare combo sulla produzione, questo mi porta dopo i primi 5-6 turni a produrre molto materiale che uso per costruire e vendere al mercato, con due lavoratori sono riuscito a produrre anche 7 risorse a turno, con porto, foro e negotiator di soldi a questo punto ne avete in abbondanza ... La miniera di argento invece produce una sola risorsa che deve essere venduta (non la potete usare per altro), quindi è vero che viene venduta al prezzo più alto del mercato ma cmq è una sola e consuma due azioni (estrazione e vendita). E' vero che nella fase iniziale avevo accesso a più soldi degli altri, ma rispetto alle strategie che applico normalemente mi sono trovato con meno risorse e soldi nella fase viva.
Infatti dopo la guerra con karoo ho abbandonato la miniera per produrre le risorse classiche con le solite combo.
Normalmente non gioco mercenari, questa volta sono stato costretto e devo dire che anche dopo aver terminato la mia difesa ho preferito lasciarlo in campo e non dismetterlo, ci sono molteplici modalità di pagamento ed è conveniente averlo a portata di mano o meglio inviarlo a dar fastidio ai vicini.
Gli esploratori mi sono piaciuti molto, nella fase iniziale i lavoratori devono fare già troppe cose ed è una penalità usarli per esplorare. Inoltre gli esploratori non vanno mantenuti, quindi potete spingervi più in là dell'esagono adiacente ad una fattoria. Una volta finita l'esplorazione si può convertire in un lavoratore (perdete l'esploratore per tutto il resto della partita perchè non può essere ricreato).

Romange hai provato a leggerlo in inglese? è scritto in maniera molto semplice, poi possiamo parlarne qui e chiarire dei dubbi prima che esca la traduzione.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
più leggo le recensioni delle vostre partite più questo gioco mi intriga

peccato non poter avere un prototipo anche a milano, hihihihihi

sarà in cima alla lista della spesa a lucca
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.091
Località
Aosta
Goblons
523
dad76":3euyw3wb ha scritto:
sarà in cima alla lista della spesa a lucca

Quotissimo... :grin:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
kadaj":pvwptp4d ha scritto:
dad76":pvwptp4d ha scritto:
sarà in cima alla lista della spesa a lucca

Quotissimo... :grin:

mi accodo e rilancio per una demo a lucca!


@lordkreoss: lo so' che l'hai gia' preso ma a me la partita-demo con l'autore sfizia lo stesso, ok!? ;)
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.980
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.858
Utente Bgg
Pask
Simo4399":2ymzkrak ha scritto:
@lordkreoss: lo so' che l'hai gia' preso ma a me la partita-demo con l'autore sfizia lo stesso, ok!? ;)
Stai tranquillo che ci gioccheremo con l'autore ;), spero solo di avere qualche partita in attivo e poi autografo da parte dell'autore :lol:
 

mikequo

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.858
Località
Roma
Goblons
78
L'avete chiesta e richiesta e mi sono dato da fare... eccola qua.

E' disponibile per i preordini (e poi ad Essen/Lucca) l'espansione God Demands! Si tratta di 18 tasselli obiettivo utili ad aggiungere strategia al gioco, ma anche un'indicazione ai giocatori alle prime armi, che possono trovarsi spaesati alla prima partita di fronte a tante cose possibili da fare.

Ciao!
Michele

PS. Per i backers è disponibile ad un prezzo simbolico (3€ invece di 12.95€).
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Domanda stupida.. come faccio a pagare questi 3 euro aggiuntivi? :)
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.980
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.858
Utente Bgg
Pask
Corsaro":3imxwe2a ha scritto:
Domanda stupida.. come faccio a pagare questi 3 euro aggiuntivi? :)
Quoto :cry:
 
Alto Basso