Romics 2013 dal 3 al 6 Ottobre

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
ho aperto un topic su Ludica Roma non potevo non aprirne uno su Romics 2013 :lol: edizione autunnale dal 3 al 6 Ottobre.
Roma sarà invasa come ogni anno e in continuo aumento dei visitatori tra Cosplay , fumettisti e aspiranti, giocatori e non. Romics una fiera che da quest'anno ha raddoppiato l'edizione una in primavera e una in autunnno.
anche quest'anno il divertimento è assicurato con :

- AREA ENTERTAINMENT : Anche quest’anno saranno numerose le attività dell’Area Entertainment per lo più organizzate da numerose Associazioni italiane attive nell'ambito della cultura, del fandom e del Gioco Intelligente.

- L’OFFICINA DEL FUMETTO E DELLA MULTIMEDIALITà: Conferenze, tavole rotonde, incontri sul tema e con gli autori, Romics segue il work in progress in un’officina sempre all’opera: sul fumetto, l'animazione, il cinema, il rapporto con i nuovi media, la multimedialità, il gioco, il videogioco, le interazioni con la fantascienza e il fantasy; inoltre offre l’opportunità di seguire lezioni sul fumetto e l’animazione, aperte a tutti.

- LA GRANDE SFILATA COSPLAY DI ROMICS: Un insieme di creatività, tradizione e innovazione: migliaia di persone che si cimentano nel creare i costumi più impegnativi, artistici, riscoprendo tecniche tradizionali di costruzione, inventando soluzioni originali; si torna a cucire a mano, al laboratorio per lavorare il legno e altri materiali, si coinvolge la famiglia e gli amici.

- COSPLAY ROMICS AWARD : oltre ad offrire come sempre uno straordinario spettacolo, offre anche il sogno di ogni cosplayer! LA SELEZIONE DEL TEAM CHE RAPPRESENTERA' L'ITALIA AL WORLD COSPLAY SUMMIT (WCS) la grande manifestazione Cosplay organizzata dalla TV Aichi che ogni anno si tiene a NAGOYA in Giappone, oltre alla selezione per L'EUROCOSPLAY DI LONDRA.

- ROMICS D'ORO : il più ambito premio per fumettisti.

- A MANO LIBERA: Alla scoperta del fantastico mondo dei Comics…una sfida tra i fumettisti in occasione di Romics, Festival internazionale del fumetto, dell’animazione e dei games. A Mano Libera, il talent show interattivo dedicato al mondo dei Comics, un contest aperto a tutti i fumettisti emergenti selezionati da una giuria di esperti e dai telespettatori e utenti di iLIKE.TV.

- SU LA MASCHERA: Tv contest dedicato al fenomeno emergente del Cosplay e aperto a giovani cosplayer selezionati da una giuria di esperti e votati dai telespettatori e utenti di iLIKE.TV, che competeranno tra loro sfilando e presentando i loro outfit e le loro creazioni.

- ROMICS MOVIE VILLAGE / IL GRANDE CINEMA A ROMICS : ROMICS conferma e rafforza, nell’edizione di ottobre 2013 il movie village, "il festival transmediale in Europa, dedicato alla fan culture", che all'interno del vasto programma della manifestazione, darà corpo, voce e anima alle nuove forme di narrazione che legano oggi i colossal cinematografici alle più innovative serie televisive e alle webseries, al fumetto, all'animazione e ai videogames.
Il grande cinema "di genere", i blockbuster più attesi su supereroi e beniamini della fantascienza, del fantasy, dell'horror e dei cartoon saranno protagonisti di spettacolari preview: con exhibit di creatività e materiali scenici e convegni rivolti sia agli addetti ai lavori che al grande pubblico, con la partecipazione di professionisti delle major, riviste di settore, giornalisti, editori, esperti di effetti visivi e della comunicazione cinematografica, e con la media partnership di ComingSoon.it, Best Movie, Empire Italia, XL Repubblica e tante altre nuove presenze..


vi metto il link della pagina ufficiale dove potete approfondire le categorie appena elencate :
http://www.romics.it/dr1/

link della pagina facebook:
https://www.facebook.com/Romics2013?ref=ts&fref=ts

ora, chi verrà quest'anno? chi verrà come cosplay?chi verrà come giocatore?chi verrà come fumettista?

io ci sarò e basta!!! 8)
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
qualcuno ha qualche news riguardanti gli ospiti che verranno?
 
Alto Basso