Romani, fatevi sentire!

HaltarDhrim

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Aprile 2016
Messaggi
22
Goblons
27
Buongiorno!
Ho una domanda per i giocatori romani: è probabile che io mi debba trasferire in centro città, vicino al quartiere Parioli, e sto cercando un posto dove poter conoscere un po' di giocatori del posto, per conoscere gente nuova e continuare a giocare ^^
Sapete dirmi un posto dove posso andare? Va bene tutto: negozi che fanno serate giochi, associazioni a cui iscriversi, o ritrovi più informali.

Gioco a boardgames di ogni tipo, preferendo gli strategici e deckbuilding.
Per i giochi di ruolo ho masterato un paio di campagne qui a Verona in DnD5, e una con un sistema homebrew simile a Fate. Adesso vorrei tanto giocare una campagna a Fabula Ultima, avrei già anche un'idea in mente, ma mi servono giocatori... e non voglio più giocare online.

Fatemi sapere! Ciao e grazie a tutti!
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
Dai prova in tana, via S.Tommaso d'Aquino, non è vicinissima ma la sera ci metterai 10-15 minuti, se motorizzato
 

HaltarDhrim

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Aprile 2016
Messaggi
22
Goblons
27
Ciao, in che giorno vi trovate? Io sarò a Roma la settimana prossima, dal 25 al 31, potrei fare un salto!
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.054
Località
roma
Goblons
886
Buongiorno!
Ho una domanda per i giocatori romani: è probabile che io mi debba trasferire in centro città, vicino al quartiere Parioli, e sto cercando un posto dove poter conoscere un po' di giocatori del posto, per conoscere gente nuova e continuare a giocare ^^
Sapete dirmi un posto dove posso andare? Va bene tutto: negozi che fanno serate giochi, associazioni a cui iscriversi, o ritrovi più informali.

Gioco a boardgames di ogni tipo, preferendo gli strategici e deckbuilding.
Per i giochi di ruolo ho masterato un paio di campagne qui a Verona in DnD5, e una con un sistema homebrew simile a Fate. Adesso vorrei tanto giocare una campagna a Fabula Ultima, avrei già anche un'idea in mente, ma mi servono giocatori... e non voglio più giocare online.

Fatemi sapere! Ciao e grazie a tutti!
Abito in zona corso francia, vicino ai Parioli. se ti capita di trovare, o organizzare qualcosa, e ti servissero 1 o 2 giocatori (anche mia moglie gioca) fammi sapere! Cerco anche io un posto dove incontrare nuovi giocatori
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.054
Località
roma
Goblons
886
Buongiorno!
Ho una domanda per i giocatori romani: è probabile che io mi debba trasferire in centro città, vicino al quartiere Parioli, e sto cercando un posto dove poter conoscere un po' di giocatori del posto, per conoscere gente nuova e continuare a giocare ^^
Sapete dirmi un posto dove posso andare? Va bene tutto: negozi che fanno serate giochi, associazioni a cui iscriversi, o ritrovi più informali.

Gioco a boardgames di ogni tipo, preferendo gli strategici e deckbuilding.
Per i giochi di ruolo ho masterato un paio di campagne qui a Verona in DnD5, e una con un sistema homebrew simile a Fate. Adesso vorrei tanto giocare una campagna a Fabula Ultima, avrei già anche un'idea in mente, ma mi servono giocatori... e non voglio più giocare online.

Fatemi sapere! Ciao e grazie a tutti!
Abito in zona corso francia, vicino ai Parioli. se ti capita di trovare, i organizzare qualcosa, e ti servissero 1 o 2 giocatori (anche mia moglie gioca) fammi sapere! Cerco anche io un posto dove incontrare nuovi giocatori
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.054
Località
roma
Goblons
886
Scusate doppio post
 

SilverHound

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Ottobre 2019
Messaggi
25
Località
Roma
Goblons
24
Io purtroppo sono di zona Trastevere/Testaccio ma è capitato spesso di passare in zona Parioli e Via Nemorense. C'è un bel negozio lì non troppo lontano dove ho comprato la maggior parte dei miei giochi, per lo più sono collegati con gruppi di Magic ma ogni tanto facevano serate a tema Boardgame. Purtroppo da un paio d'anni le cose si sono fatte più complicate e non so se a oggi ancora facciano qualcosa. Comunque per chiunque si potesse spostare nella mia zona io sarei bene felice di poter sfruttare i diversi giochi che ho e che al momento stanno facendo la polvere...
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
987
Località
Neo Tokyo
Goblons
772
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Io purtroppo sono di zona Trastevere/Testaccio ma è capitato spesso di passare in zona Parioli e Via Nemorense. C'è un bel negozio lì non troppo lontano dove ho comprato la maggior parte dei miei giochi, per lo più sono collegati con gruppi di Magic ma ogni tanto facevano serate a tema Boardgame. Purtroppo da un paio d'anni le cose si sono fatte più complicate e non so se a oggi ancora facciano qualcosa. Comunque per chiunque si potesse spostare nella mia zona io sarei bene felice di poter sfruttare i diversi giochi che ho e che al momento stanno facendo la polvere...
Ti consiglio (visto che la zona è limitrofa e non ti trovi lontano) il martedì sera il parco Schuster (adiacente la basilica di San Paolo fuori le mura). Ci si ritrova in un bar con giardino e molti tavoli. Ci sono mooooltissimi giocatori e giochi.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ti consiglio (visto che la zona è limitrofa e non ti trovi lontano) il martedì sera il parco Schuster (adiacente la basilica di San Paolo fuori le mura). Ci si ritrova in un bar con giardino e molti tavoli. Ci sono mooooltissimi giocatori e giochi.
Quale, Anime rock? (me pare che si chiama così)

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
987
Località
Neo Tokyo
Goblons
772
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Quale, Anime rock? (me pare che si chiama così)

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
È un chiosco che si trova, se hai alle spalle la basilica, sulla sinistra, tra via ostiense e lungotevere San Paolo. Di fronte ai locali notturni prima dell'università 3.
In questi giorni c'è la manifestazione GIGS. Il chiosco si trova proprio dietro il palco della manifestazione (quindi se c'è musica live oltre i giochi c'è anche l'accompagnamento).
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
Ciao in caso, da settembre riapre la Legio Capitolina in zona Valle Aurelia.
giochiamo in martedì ed in giovedì dalle 21 in poi.
in caso contattami pure
 

star realms

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2022
Messaggi
11
Località
Roma
Goblons
15
Board Game Arena
tardis 81
Buongiorno!
Ho una domanda per i giocatori romani: è probabile che io mi debba trasferire in centro città, vicino al quartiere Parioli, e sto cercando un posto dove poter conoscere un po' di giocatori del posto, per conoscere gente nuova e continuare a giocare ^^
Sapete dirmi un posto dove posso andare? Va bene tutto: negozi che fanno serate giochi, associazioni a cui iscriversi, o ritrovi più informali.

Gioco a boardgames di ogni tipo, preferendo gli strategici e deckbuilding.
Per i giochi di ruolo ho masterato un paio di campagne qui a Verona in DnD5, e una con un sistema homebrew simile a Fate. Adesso vorrei tanto giocare una campagna a Fabula Ultima, avrei già anche un'idea in mente, ma mi servono giocatori... e non voglio più giocare online.

Fatemi sapere! Ciao e grazie a tutti!
Ciao a tutti io sono di bravetta gioco a tutto tranne i german ( troppo lunghi per me ) e sto cercando di promuovere star realms il mio gioco preferito a chi interessa.
Sono disposto a muovermi se serve
 

leocaviola

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
746
Località
Roma - Infernetto
Sito Web
www.romaestingioco.it
Goblons
26
Utente Bgg
leocaviola
Board Game Arena
leocaviola
Ciao, Roma è una città caldissima in termini di offerta ludica dedicata ai GdT.
Ti allego una mappa ludica in cui sono indicate in rosso le sedi (fisse) di associazioni ludiche, in verde i ludopub (cioè birra/panini+scaffali di giochi da tavolo a disposizione), in giallo i gameshop, in grigio fumetterie o negozi Magic che vendono comunque GdT, in arancio sedi di scacchi/dama, in blu le convention mensili o annuali... in alto zona Grottarossa c'è la sede del il Salotto di Giano associazione dedita proprio ai GDR.
Hai di che sbizzarrirti ... oggettivamente diventa un post lunghissimo che ti elencassi i link di ogni singola realtà ludica.
ti riporto giusto quelli più vicini a te zona Roma Nord.
Tana dei Goblin Roma = https://www.facebook.com/TanaDeiGoblinRoma/
Legio Capitolina = https://www.facebook.com/legiocapitolina
Gdt Roma Players = https://www.facebook.com/GdTRomaPlayers
il salotto di Giano (GDR) = https://www.facebook.com/IlSalottodiGiano
Ludico Game (zona piazza Bologna) = https://www.facebook.com/ludicogame
Strategia e Tattica = https://www.facebook.com/strategia.tattica

mappa ludica roma.jpg
 
Alto Basso